Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Olimpiadi - Sochi 2014 (guida e commenti)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 17:57:14   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco la discussione dedicata appositamente agli ormai imminenti Giochi Olimpici: per tutto quanto concerne telecronache, servizio offerto e quant'altro relativo a questo importantissimo appuntamento vi invito a postare i vostri commenti qui!
Ma prima di tutto segue una veloce panoramica su come seguire al meglio le varie gare in tv sul digitale terrestre e via satellite. Sulla solita guidina (http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp) troverete comunque la consueta indicazione delle varie dirette (emittenti italiane).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:01:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Offerta italiana (digitale terrestre/satellite)

SKY (satellite, a pagamento)- E' l'emittente ufficiale dei Giochi nel nostro Paese. 560 ore di diretta, 5 canali dedicati anche in alta definizione (numeri 206,207,208,210,211), mosaico interattivo con funzione "alert" (che avviserà dell'imminente assegnazione delle medaglie sui vari campi di gara) e risultati sempre aggiornati. Diverse trasmissioni a corollario, quali "Olympic room" (analisi dei temi più importanti della giornata), "Sochi Express" (il meglio di tutte le gare) e "Terzo tempo" (risposta ai quesiti dei telespettatori).
Per quanto riguarda lo sci alpino telecronache affidate a Carlo Vanzini per il settore maschile e Gianmario Bonzi per quello femminile. Ad aiutarli un squadra di commentatori d'eccezione: Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Karen Putzer, Camilla Alfieri, Giulia Candiago. Unico neo l'assenza di cronisti inviati sul posto, ad eccezione di quei pochi che si occuperanno delle interviste dai vari parterre di gara.
Ricordo che su Sky le gare saranno visibili tramite abbonamento Sport o acquisto dello speciale pacchetto Olimpiadi al costo di 19 euro.

CIELO (digitale terrestre, in chiaro)- Per la prima volta la Rai non trasmetterà in diretta i Giochi invernali -in proposito ancora infuriano le polemiche tra Malagò (Coni) e Marano (Rai)- e al suo posto ecco il canale in chiaro di Sky, che offrirà 100 ore di programmazione, con un occhio di riguardo alle gare dove saranno impegnati gli azzurri. A coordinare le varie telecronache (in onda in simulcast con Sky Sport), le interviste e commentare i risultati troveremo Luca Sgarbi e Claudia Morandini.
Ovviamente non ci sarà una copertura continua delle gare lungo l'arco della giornata, in ogni caso tutte le sere, intorno alle 19.30, ci sarà un riassunto con highlight di tutte le competizioni.

RAI (digitale terrestre, in chiaro)- Copertura al minimo sindacale per la nostra tv di stato, che ogni sera, intorno alle 22.30 su RaiSport 1 e alle 23.45 su Rai 2, trasmetterà uno speciale dedicato ai Giochi con highlight e commenti sulle varie gare.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:04:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Offerta straniera (digitale terrestre/satellite in chiaro)

SRG SSR (digitale terrestre)- La televisione svizzera seguirà i Giochi con copertura capillare e continua, e per l'occasione Rsi La 2 (in lingua italiana), Rts Deux (in francese) e Sf Zwei (in tedesco) diverranno reti olimpiche. In alcune zone confinanti -la lingua varia a seconda della posizione geografica- è possibile ricevere una delle suddette reti anche dal nostro Paese.

RTV SLOVENIJA (digitale terrestre)- Il secondo canale della televisione slovena (tv2) seguirà pressochè ininterrottamente le Olimpiadi con dirette da mattina a sera. Alcune gare potranno essere seguite (in diretta o in differita) anche in lingua italiana su TeleCapodistria. La ricezione dei suddetti canali è possibile solo in alcune zone del Friuli-Venezia Giulia.

ORF (digitale terrestre)- Naturalmente anche la televisione austriaca coprirà Sochi 2014 con moltissime ore di trasmissione su Orf Eins e Orf Sport +, che per l'occasione diverrà quasi interamente canale olimpico, con dirette e differite lungo tutto l'arco delle 24 ore. La ricezione è possibile prevalentemente in Alto Adige.

FRANCE TELEVISION (digitale terrestre/satellite)- La tv di stato francese non mancherà di occuparsi delle Olimpiadi con dirette continuate in alternanza tra France 2 e France 3 (in alcuni casi possibili finestre su France 4). Alcuni di questi canali possono essere ricevuti via digitale terrestre nelle zone confinanti e via satellite in chiaro -salvo France 4- su Eutelsat 5°ovest.

ARD DAS ERSTE/ZDF (digitale terrestre/satellite)- Come sempre la televisione tedesca seguirà i Giochi con grande attenzione e dispiego di forze, con la consueta alternanza (di uno o due giorni) tra il primo e il secondo canale. La ricezione è possibile via digitale terrestre in Alto Adige e via satellite su Hotbird 13°est e Astra 19°est.

BBC (satellite)- Nonostante la scarsa tradizione nella maggior parte degli sport invernali, anche stavolta il broadcaster pubblico britannico seguirà con attenzione i Giochi: 200 le ore di programmazione su Bbc Two, a cui si aggiungeranno quelle in onda sul servizio Red Button (due canali aggiuntivi). Attualmente è ancora eccezionalmente possibile ricevere i suddetti canali in buona parte dell'Italia dalla flotta Astra 28°est, ma proprio nelle prossime settimane si tornerà al "beam UK", limitando quindi la visione prevalentemente all'area del Nord-Ovest.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:22:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E subito una domanda...Sulla home page di Cielo c'è sempre lo streaming in diretta, che tra l'altro si vede molto bene! In qualche sito avevo letto che sarà possibile seguire le gare anche online, a te risulta?? Il secondo week end di gare saremo ad Andora e lì, oltre a non arrivare ancora il pacchetto con Raisport, motivo per cui durante la stagione dobbiamo arrangiarci con la chiavetta Sky quando siamo giù, Cielo si vede malissimo!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:26:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco l'articolo di cui parlavo...
http://www.tecnocino.it/2014/01/articolo/sochi-2014-in-streaming-le-olimpiadi-online-su-sky-cielo-e-rai/45343/

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:33:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti confermo che Cielo sarà regolarmente visibile anche in streaming!
E mi dai l'occasione per ricordare che gli abbonati Sky potranno godere di tutti servizi sopra citati anche tramite SkyGo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:59:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attiveremo anche Sky Go...francamente ero convinta che ci fosse un costo aggiuntivo all'abbonamento ma ho appena scoperto che è compreso nel prezzo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 19:14:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti hai fatto bene a controllare, visto che anche a proposito di SkyGo ci sono stati diversi cambiamenti o diversificazioni nel tempo (in alcuni casi era compreso, in altri no, oppure prima era in un modo e poi in un altro).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 19:15:03   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
almeno quello è gratuito, così posso usare quello della mia coinquilina

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 19:17:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh no, non è gratuito! Ma certamente lo è per te se usi quello della tua coinquilina...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 20:10:26   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è gratuito inteso come incluso nell'abbonamento sky per me lo è totalmente invece

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 21:45:42   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa sai se i canali stranieri hanno comunque un loro sito di streaming e sai se questi siti sono visibili in Italia?

Chi semina vento raccoglie tempesta

Modificato da - 19simo93 in data 03 feb 2014 21:48:34
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 12:29:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più o meno tutte le emittenti indicate forniranno anche un servizio di live streaming e in alcuni casi ci saranno pure segnali aggiuntivi, dando allo spettatore la possibilità di scegliere tra più campi di gara. Purtroppo, però, è pressochè sicuro che questi contenuti saranno bloccati geograficamente, limitandone quindi la visione ai soli rispettivi confini nazionali.
Ci sono poi portali (tipo gli svizzeri Teleboy, Wilmaa, ecc.) che offrono la visione gratuita di quasi tutti questi canali, ma anche in questo frangente non c'è possibilità di vederli dall'Italia.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 12:31:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' comunque altamente probabile che durante i Giochi in rete si trovino tantissimi streaming gratuiti relativi alle varie competizioni, ma vi prego sin d'ora di non mettere nessun tipo di link a riguardo nè di fare alcun cenno a eventuali possibilità di bypassare i blocchi di cui sopra (post precedente), perchè, va da sè, sono tutte cose ben poco legali. Chi invece reperisse streaming ufficiali (di qualche network da qualche parte del mondo) stranamente visibili a tutti naturalmente può segnarlo, ma, ripeto, solo contenuti ufficiali!! Grazie!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 14:07:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siiiii! Nn sapevo che Cielo si vedesse in streaming!!! Ho provato e su iPhone solo con il 3G si vede da Dio!!!! Molto bene... Almeno occupo un po' le mattinate di questo noiosissimo tirocinio!!!! :/

La partenza delle gare è alle 8.00 giusto?


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 14:19:15   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma purtroppo visto il limite di ore live non trasmetterà tutti gli eventi (basta guardare il palinsesto)

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,66 secondi. Snitz Forums 2000