Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gauthier De Tessieres chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2014 : 17:05:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gauthier De Tessieres chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Dopo 123 pettorali di Coppa del Mondo e 110 in Coppa Europa, il francese Gauthier De Tessieres ha annunciato oggi la chiusura della carriera. Il transalpino ha cercato per tutta la stagione di ottenere quei risultati necessari per strappare la convocazione alla terza olimpiade della carriera, ma il 29/o posto conquistato a Soelden non poteva bastare.
"Il mio obiettivo era conquistare un posto per i Giochi - ha dichiarato Gauthier - è il sogno di ogni atleta.  Ho vissuto momenti straordinari, un anno fa ho conquistato una splendida medaglia e tra un anno sarà già tempo di Campionati del Mondo. Si imponeva una decisione, e ho scelto di abbandonare la vita d'atleta per vivere la "seconda vita".
In un primo momento Gauthier avrebbe voluto chiudere la carriera nella prossima stagione, dopo aver corso i Campionati del Mondo a Beaver Creek sulla Birds of Prey e le finali di Coppa "in casa" a Maribel. Ma ora che la decisione è presa, senza rimpianti, Gauthier chiuderà comunque a Maribel, nel prossimo marzo, ai Campionati Nazionali.

Nel febbraio dello scorso anno De Tessieres riesce nell'impresa di chiudere al secondo posto il superg di Schladming, conquistando uno splendido argento per la Francia. Sarà la sua prima e unica volta su un podio di superg tra Coppa, Mondiali e Olimpiadi. A rendere il tutto ancora più straordinario dobbiamo ricordare che Gauthier era stato convocato solo pochi giorni prima della gara, per sostituire il connazionale Clarey che si era nel frattempo infortunato. Senza pressioni e arrivato all'ultimo momento in Stiria, Gauthier aveva saputo indovinare la gara che può valere una carriera.

Gauthier è uomo dagli exploit improvvisi, come nel dicembre 2008 quando davanti al suo pubblico, in Val d'Isere, coglie un terzo posto in gigante senza mai essere entrato prima nei migliori 10: sarà il suo primo e unico podio in carriera.
Nelle stagioni seguenti conquista altri 4 risultati nei top10. E' stato Campione Nazionale in superg nel 2012 e in gigante nel 2011; sempre nel 2011 vince la medaglia d'oro nel Team Event ai Mondiali di Garmisch.

"La fine di una carriera è sempre una decisione difficile ga prendere - ha dichiarato il coach dei velocisti Patrice Morisod - ma Gauthier ha deciso serenamente perchè ha avuto una bella carriera, penso abbia raggiunto gli obiettivi che si era prefissato."

In carriera Gauthier ha subito diversi infortuni che lo hanno costretto a quattro operazioni al ginocchio, come nel 2007 quando si è rotto i crociati del ginocchio sinistro nella prova dell'ultima discesa stagionale.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 20:44:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordo l'argento di Schladming.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 20:53:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A beh...non ci vuole nemmeno una memoria troppo lunga

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 22:18:00   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Ricordo l'argento di Schladming.
Ricordo anche quando l'anno scorso nel super-g di Lenzerheide,partì col numero 1;restò in testa per parecchio tempo,prima della sospensione definitiva della gara.Per questo poi al leader corner dopo essere stato per molto tempo in piedi,si fece dare una sedia.Lui è stato fino ad ora l'unico che ho visto seduto ad un leader corner.
Comunque in bocca al lupo per il proseguo,sperandolo di vedere al parterre magari proprio alle finali di Meribel,ma perchè no anche prima.Grazie di tutto Gauthier atleta a me simpaticissimo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. Snitz Forums 2000