Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La federsci Argentina motiva le sue scelte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 17:25:52   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, io piuttosto mi porterei la Agnelli... la Curtoni sarà polivalente, ma a livelli mediocri.

Qui contano solo le medaglie, non arrivare 15° - 22° e 23° in 3 discipline.

Meglio uno che può impazzire in una gara secca ( Razzoli), od un giovane come la Agnelli.

Sconosciuta, parte senza pensieri e chissà...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 17:59:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si vabbè inutile discutere sul principio di costruire uno sciatore polivalente...
senza nemmeno star a discutere che Agnelli in gigante e Curtoni in SK vincono le stesse medaglie..cioè zero probabilmente.
le medaglie se le vinciamo sono riservate a quattro nomi
Inner Paris Moelgg Brignone
per cui gli altri dovresti portarli con una visione futura.
Curtoni sciatrice scarsa mica tanto..ha vinto il topolino e ai mondiali all'esordio ha fatto sesta...la Goggia che adesso vi sembra il messia ha fatto quarta ai mondiali...per me tra federazione e chirurgia riusciamo a sprecarle entranbe
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 18:04:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Merighetti non per le discipline che ha fatto ma per le discipline che fa e che farà..porto Curtoni, nessuna delle due sta sciando bene per cui porto la più giovane, sperando che le sia da stimolo per continuare a farsi il kulo in tutte le specialità.

E' proprio qui che non ti seguo Franz! Se tra gli esclusi ci fossero atleti che si sono distinti e avrebbero meritato sono d'accordo che una mancata convocazione sarebbe anche potuta essere una mazzata a livello psicologico, ma sappiamo bene che non è così! Quindi non vedo problemi in tal senso... se uno ama lo sci andrà avanti a impegnarsi per migliorare e meritarsi (davvero) una convocazione in futuro.
Allora, seguendo il tuo ragionamento, avrebbero dovuto convocare pure Lisa Agerer (che in questo momento, purtroppo, non va neanche a spingerla) per infonderle fiducia e speranza nel futuro, ma non credo sarebbe stata una scelta corretta. A meno che, lo ribadisco, il nostro obiettivo sia una mera presenza simbolica, il che non farebbe onore a una nazione come la nostra, pur sempre fra le prime al mondo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 18:21:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo...vuol dire che andremo bene nei prossimi anni facendo fare le Olimpiadi a Razzoli Merighetti Karbon Simoncelli..
atleti che han tutto il mio rispetto ovviamente.
Per il resto non ha molto senso riponderti...si parlava di Agnelli e Curtoni...una seconda e l'altra quarta in gigante in coppa europa (tra l'altro davanti alla Marsaglia) mi spieghi com'era in classifica la Agerer? Non ti pare un paragone del
cavolo in questo momento povera Agerer?
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 18:46:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, non mi pare un paragone del cavolo, visto che mi parlavi di giovani a cui infondere stimoli e fiducia.
E francamente non capisco il perchè dai Giochi di Sochi dovrebbe dipendere il futuro del nostro sci. Per come la vedo io un'Olimpiade dovrebbe essere un punto d'arrivo, o comunque il premio per l'ottimo lavoro svolto, non una palestra per giovani talenti. Con qualche eccezione che confermi la regola, non che lo diventi essa stessa (la regola)!
E all'Olimpiade devi cercare di portare i migliori, perchè quel che importa è il qui e ora, non il futuro: non è la sede adatta per quello! Abbiamo poche chance di medaglia?? D'accordissimo, ma è giusto che le nostre carte ce le giochiamo tutte e fino in fondo, visto, lo ripeto, quello che è il nostro valore a livello mondiale.
Non so, su una certa linea continuo a non seguirti...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 18:49:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non seguirmi, vivo lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 19:01:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si, non ne dubitavo!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 19:08:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però, in tema di giovani, se convocano una certa Bianca ci sto!!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 19:21:37   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Curtoni tecnicamente è forte, affatto scarsa, il problema è che le nostre (come la Marsaglia) prendono secondi sui piani... poi non recuperi 1 secondo e passa sul tecnico. E rispetto a gente come Fenninger, Maze, Weirather, Gut, ecc. se ti va bene perdi poco.


Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 19:29:54   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:


le medaglie se le vinciamo sono riservate a quattro nomi
Inner Paris Moelgg Brignone


Anche Fill, Heel, Thaler, Moelgg hanno possibilità più o meno concrete.


Io, ma è una opinione personalissima, credo moltissimo nella Karbon per questi giochi.
Quest'anno avrà rovinato manche, buttato via risultati ma faceva segnare intertempi di tutto valore. Se mette insieme i pezzi...

Inoltre in gigante la Rebensburg è in difficoltà, la Worley è infortunata, la Gut deve arrivare in fondo, insomma inserirsi è possibile.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6101 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 19:31:27   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me per far crescere i giovani e/o polivalenti ci sono la CdM e CE. Alle Olimpiadi ed ai mondiali si portano i migliori del momento, senza guardare il passato prossimo o remoto. La riconoscenza la concedi solo se avanzano posti da riempire.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 20:39:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guardando il presente Razzoli non arriva o prende tre secondi, non è il migliore del momento così come non lo sono i giovani, via che lui è stato campione olimpico, gli altri potrebbero un giorno diventarlo...più facile se hai già un'esperienza olimpica alle spalle.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 22:19:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e vabbè, io volevo portare il discorso ad un livello un pò più alto, quasi filosofico, e voi mi scadete ancora con nomi e convocazioni, tsk.....

Modificato da - brunodalla in data 30 gen 2014 22:20:25
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2014 : 01:01:53   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si tratta di semplici nomi, ma concetti: ad una Olimpiadi porti i migliori e scegli quelli che potrebbero portarti a casa una medaglia.

L'Argentina con lo sci, in fondo, non c'entra nulla con l'Olimpiade...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2014 : 05:43:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la filosofia non esclude il pratico compito di fare dei nomi, la mia filosofia l'ho detta e non c' è niente di male a fare dei nomi, sennò non è il gioco di fare il Ditti.
la filosofia della federazione è altrettanto chiara e si capisce sia dai limiti di qualificazione più bassi rispetto alle altre nazioni che dall'intervista a Ravetto
in cui si dispiace.....più logico sarebbe spiegare le scelte, solo che poi toccherebbe fare altri nomi che non sono magari di atleti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000