Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 cerco consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2014 : 19:22:45   Permalink alla discussione Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per cambiare i miei sci che hanno circa 10 anni. Domenica ho fatto una lezione con il maestro per cercare un miglioramento, lui mi ha definito uno sciatore di buon livello ma credo che sia stato un po generoso. Vorrei cambiare i miei sci anche per migliorare la mia sciata. Sono alto circa 175 cm e peso 72 kg, non scio ad alte velocita e mi piacciono curve di medio raggio. Sapreste consigliarmi qualche marca/modello? e che altezza?
Sono alle ricerca di una bella sciata fluida.
Grazie a tutti per i consigli!!

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 10:10:31   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono un pro Carpani quindi ti consiglio o gli F7 ( piu' centrati con la descrizione ) o gli F6 dipende dal tuo livello e potenza .
Se non sei un'amante delle curve condotte ma preferisci la tecnica vecchio stile gli F4 rc ( no activa ) potrebbero andare molto bene.
Sono piu' orientati al gigante ma molto permissivi pur non essendo assolutamente cedevoli .
Per il resto penso che hai talmente tanta scelta ed ora a prezzi di saldo ,che nel campo dei race carving
o allaround potrai trovare delle valide alternative di tutte le case.
Se ci dai un'orientamento ( tipo o modello che ti piacerebbe ) potremo darti le Ns opinioni.
E' importante stabilire bene pero' come scii ( tecnica ) il tuo livello ( vero ) e soprattutto come intendi evolverti.
Come lunghezze cercherei tra i 167 cm fino ai 174 cm. Starei lontano dagli SL o GS ma mi muoverei in geometrie ibride piu' versatili con raggi tra i 14 fino ai 17 metri max .
A me piacciono molto Nordica ( spitfire ) ,Salomon ed Elan ( anphibio ) ma anche K2, Atomic ,Dynastar ,Rosignol e Fiscer ( RC4 superior ) hanno ottimi sci e gli altri, non citati ,non sono da meno .

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2014 : 18:47:03   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, dovreste vedere un immagine dei miei sci attuali.
il mio problema è che non mi vedo metre scio e mi viene difficile dirvi esattamente qual'è il mio livello. Mi piace sciare "appoggiandomi sci spigoli" e mi paicerebbe lascire sulla neve le tracce dei miei sci. Sicuramente la parte di curva che mi risulta più ostica è la prima parte. Vorrei provare uno sci diverso dal mio per vedere se potrebbero esserci delle differenze. Come marche mi hanno parlato bene di head, atomic e salomon.

Immagine:

6,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2014 : 08:47:59   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consiglio Head supeshape I speed H170 . Buono per tutti i tipi di curve ,stabile e comunque permissivo ideale per un utente in evoluzione.
Atomic Redster Lt h 174 ( anche il 166 potrebbe andare ) non l'ho provato ma mi hanno detto che e' tecnico ma comunque accessibile e buono per progredire.Salomon X-RACE + RACE PLATE XX H170 molto simile come concetto all'Head. Spero che anche altri ti diano dei buoni consigli.
Io aggiungo anche i Carpani F7 da 174 cm. Simili come concetto a quelli sopra ma piu' esclusivi con un prezzo allineato agli altri . Italiani al 100% e costruiti a mano. Parli con chi li costruisce. Il bello e' che col tempo non invecchiano specie se fai personalizzare la serigrafia e li rendi unici. Cerca sul forum e vedrai che ti convincerai

Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 15:57:03   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stamattina ho noleggiato i salomon 24h r 15.1, devo dire che girano molto più dei miei. Voi casa ne pensate di questo sci?
Grazie e tutti, in particolare a tornado68!
Qualcuno scia a bardonecchia?

Immagine:

10,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 13:49:55   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo con geometria ibrida non banale ma comunque non difficile . Ti troverai bene .
penso che l'altezza giusta per te si il 170. Piu' per curve medie che corte ma divertente.
E' centrato sia per il livello che per le tue preferenze e va bene per progredire.

Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 18:19:29   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti mi è piaciuto e la misura era prorpio 170, la prossima volta mi farà provare un paio di head che, la ragazza del noleggio, mi ha detto essere un po più impegnativi. Mi ha anche detto che i salomon 24 H usati li vende a 250, come ti sembra? perchè per la prossima stagione vorrei cambiare i miei, aspetto la prossima perchè in questa ho già cambiato tuta e preso il casco, insomma ho già dato abbastanza. Ti terrò informato sulla prossima prova, grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 09:44:27   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti fa provare gli Head I speed supershape li troverai piu' tecnici senza eccessi. A me piacciono di piu'.
Per il prezzo dipende da come sono conciati gli sci. Lamina fondo ecc.
Io comunque non compererei da un noleggio sci a prescindere chi prende gli sci a noleggio ,di solito , se ne frega
e li tratta male . Io metterei in preventivo un 150/ 200 euro in piu' per uno sci nuovo ( magari della stagione precedente )
.

Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2014 : 16:34:21   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ma come sono gli sci robe di kappa?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2014 : 18:27:55   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mai sentiti

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 08:41:04   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non saprei .
Mi sembrano tanto dei Blossom brandizzati ,e con le quote delle geometrie camuffate .
Se fosse cosi sarebbero ,probabilmente dei buoni sci, ma
senza certezze ......
Comunque la Kappa non fa sci e non credo ne venda tanti
da interfacciare i grossi produttori quindi si va a finire
sempre sui soliti ottimi noti Italiani o magari qualche produttore
artigianale estero.

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2014 : 16:52:43   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solite creature made in Chiavenna, father Luciano panatti.
Azzardo due sciancrature?
116 / 66 / 101
o 124 /76 110.
Se te li tirano dietro....
Vanno benone !

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 22:32:25   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla fine seguendo i suggerimenti del venditore li ho comprati altezza 166 sciancratura 166-66-101.
Sono rimasto che se non mi trovo glieli porto indietro!!
Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 22:33:00   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
116-66-101
Torna all'inizio della Pagina

laser77



Piemonte


11 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 22:44:12   Permalink al post Invia a laser77 un Messaggio Privato Aggiungi laser77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi scusate io non ne capisco una mazza ma a livello di raggio cosa vuol dire? quando uno sci è considerato da specialo e quando da gigante?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 23:07:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sotto i 15 metri raggio corto, 15-20 medio, sopra ampio raggio

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,95 secondi. Snitz Forums 2000