Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Didier Defago: "ho attaccato e spinto al massimo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2014 : 23:37:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Didier Defago: "ho attaccato e spinto al massimo"
di Matteo Pavesi

"Quando spingi e attacchi per tutta la manche, tagli il traguardo e...vuoi esplodere! E' una bellissima sensazione, dev'essere tutta l'energia che ho accumulato negli ultimi mesi che doveva venir fuori. Non ero sicuro che la mia prova fosse abbastanza veloce per vincere, ma poi ho visto che mi ero messo alle spalle Bode e Aksel e ho capito di aver fatto una buona gara..." queste le parole del veterano elvetico Didier Defago, che dopo 11 anni torna a vincere in superg, interpretando al meglio una Streif modificata e priva della parte iniziale.

Nonostante tutto mastica amaro Bode Miller, che tra discesa e superg ha visto sfuggire una vittoria lungo cercata nella località tirolese: "Certo è sempre frustrante non vincere, soprattutto per cinque centesimi. Lasciatemi vincere una volta qui! Oggi ho attaccato, ho sciato bene, ma sono stato battuto. Il tracciato era piuttosto facile, ma il meteo, il tempo, le nevicate fanno parte dello sci. Ci ho provato, ho dato il massimo" e rispetto alla gara di ieri ha aggiunto: "ieri era arrabbiato anche per gli errori che ho fatto. Oggi ho sciato meglio, ho fatto un errore in basso ma non grave, ho meno da rimproverarmi"

Nella superk del pomeriggio, per la prima volta con la manche di slalom che si somma al superg, il francese Alexis Pinturault ha saputo rimontare ancora una volta e vincere, dimostrando di essere l'uomo da battere nella specialità: "E' stata una bella lotta con Ted anche oggi, eravamo vicini dopo il superg, ma c'erano altri atleti che potevano far bene...aspettavo per capire se il mio tempo era sufficiente per vincere."

Non meno esaltante la prova di Marcel Hirscher, ancora una volta sul podio, dopo aver rimontato oltre 30 posizioni, quasi a cancellare l'inforcata di venerdì: "...in superg non ho certo fatto una grande manche, ma sono andato al limite. Poi in slalom ha dato tutto, insomma la fortuna che non mi aiutato venerdì questa volta era con me. Sono felicissimo per questo terzo posto e voglio ringraziare tutti per il sostegno."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2014 : 10:24:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Didier! Un altro grande "vecchio" che non molla! Vittoria meritata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. Snitz Forums 2000