Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXII Olimpiadi Invernali - Sochi 2014
 Brevi, brevissime e quisquillie varie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 21:33:41   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Mikaela Shiffrin è la più brava slalomgigantista olimpica, davanti a Tina Maze e Katrin Zettel. La Hansdotter vince il nobel per la sf**a

Immagine:

112,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 21:36:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Marcel Hirscher vince la combinata delle discipline tecniche al maschile, davanti a Kristoffersen e Dopfer

Immagine:

86,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2014 : 15:33:21   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
http://www.corriere.it/sport/14_febbraio_26/sochi-sciatrice-russa-komissarova-non-sento-corpo-vita-giu-5f710bf2-9f16-11e3-a5c9-783ac0edee3c.shtml

Komissarova: "non sento più il corpo dalla vita in giù". Non è certo una bella notizia ma considerate le premesse mi sembra quasi confortante: almeno la tetraplegia sembra scongiurata, e quella era la paura più grande
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2014 : 20:02:34   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Sul canale tutubo del comitato olimpico internazional ci sono diversi video completi di gare olimpiche, anche se purtroppo nessuno sullo sci alpino

http://www.youtube.com/playlist?list=PL-292yfpAFGbENyYz_9E1PfIRiwXdPWJm
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2014 : 20:04:32   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
No, non è vero quello che ho scritto: solo tre partite di hockey sono riportate per intero. Il resto sono singole performance o momenti salienti
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 01:07:23   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Sembra che a Sochi almeno una parte degli impianti sportivi e di ricezione sia già abbandonata e decadente, e che il turismo sia di nuovo scomparso

http://matterdome.com/post/666-the-abandoned-buildings-from-sochi-and-other-olympic-venues/

Sembra una cosa assurda. Forse il giro di affari mosso dalle Olimpiadi consente di costruire queste città-fungo che vivono solo per poche settimane, ma rimane la sensazione di un enorme spreco. Chissà se le piste da bob e i trampolini saranno riutilizzati o se finiranno in rovina come a Sarajevo? Forse si dovrebbe pensare a strutture temporanee, come quelle che ospitano gli slalom paralleli di Monaco e Mosca. Esteticamente forse sarebbero meno belle, ma almeno alla fine si smonta tutto e non rimane uno sfregio nel paesaggio.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 11:04:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
direi che come foto non vuol dire niente. e direi che mi sa tanto di propaganda anti russa, tanto di moda in questo momento. a parte che a naso a sochi, che è sul mare, il turismo di un certo tipo credo che non finirà mai, poi ci fanno un gp di formula uno. ma in quella foto (che per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere un fotomontaggio), si vede un impianto pieno di gru, quindi ancora in costruzione. associarla ad un calo del turismo o ad un abbandono mi pare quantomeno forzato. che poi si veda da una finestra di una baracca abbandonata fa tanto "terrorismo psicologico"......

Modificato da - brunodalla in data 05 set 2014 11:08:52
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 12:36:49   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Non conosco questo sito, ma vedendo sembra uno di quei siti fatti per accapparrarsi visitatori con news improntate sul sensazionalistico-scandalistico sulla cui serietà fino in fondo non metterei la mano sul fuoco.. posso anche sbagliarmi comunque. Alcune foto sono riferite a degli impianti di Atene, se si legge.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 15:19:54   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
E' vero, quelle foto in sé dimostrano ben poco, ma non credo che alla base della notizia ci siano motivazioni anti-russe. Tanto è vero che, come dice Jos, nella galleria compaiono anche immagini di Atene 2004 e Sarajevo 1984. Sarò credulone, ma se scrivono una cosa così io tendo a credere che sia vera, anche se magari un po' gonfiata. Del resto che tutte quelle nuove costruzioni rischiassero di rimanere come cattedrale nel deserto lo si pensava già prima delle Olimpiadi, sulla base di un semplice ragionamento: se Sochi fosse una località di così gran richiamo turistico, avrebbero costruito tutti quei residence e alberghi ben prima del 2014. Non sapevo però che avessero deciso di fare un GP di F1 lì; evidentemente stanno ancora provando a lanciare la città e allora forse quelle strutture alberghiere torneranno a essere utili.
Al di là del caso singolo di Sochi, comunque, penso che il problema della vita troppo breve delle strutture olimpiche abbia toccato tante sedi dei Giochi. A me sembra sempre tutto un grande spreco. E, ripeto, forse le strutture che mi lasciano più perplesso sono quelle del salto con gli sci e del bob, non di rado abbandonate o sottoutilizzate dopo i Giochi. Entrambe sono un po' uno sfregio alla montagna; occorrerebbe secondo me pensare a strutture temporanee, qualora non vi sia la certezza di rimanere con quelle strutture nel circuito di Coppa del Mondo. Immagino comunque che già in tanti ci abbiano pensato e che però la soluzione non sia semplice
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 18:09:35   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
D'accordo con te Hundschopf, purtroppo in queste occasioni gli sprechi si sprecano.. e non è solo la Russia il caso. Per quanto riguarda le strutture per salto, slittino e bob poi,a maggior ragione visto che si tratta di strutture all'avanguardia realizzate con tutte le ultime tecnologie e materiali, andrebbe prevista una tappa di coppa del mondo almeno per un pò di anni. Non so ora come siano i calendari di bob e slittino, per quanto riguarda il salto vedo che è prevista una tappa in Russia, ma non a Sochi..
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 20:32:56   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Però ha ragione anche Bruno; una veloce ricerca su gugol ha permesso di vedere che le foto sopra sono prese da un articolo del Daily Mail di fine marzo http://www.dailymail.co.uk/news/article-2589194/How-Sochi-ghost-town-just-weeks-Olympics.html
La fonte quindi è seria (almeno penso; non conosco i giornali inglesi) però la data dell'articolo rende tutto meno significativo; mi sembra normale che a inverno ormai finito e a un mese dalla sbornia dei giochi di turisti a Sochi ce ne fossero pochi
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 set 2014 : 22:39:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
è chiaro che sul discorso sprechi sono d'accordo con voi. per il resto quando leggo certe notizie in certi periodi rimango sempre scettico, anzi, tendo a non credere subito a quello che leggo

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 14:10:03   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici
Idem per le Olimpiadi di Torino....basta vedere come è ridotto oggi quello che era il villaggio olimpico...e molte altre parti... Se, bene o male, i Modiali portano ulteriore visibilità a città turistiche già ben note....le Olimpiadi sembrano proprio non avere lo stesso effetto.....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 15:27:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
per Torino qualcuno sa se c'è ancora qualche struttura che viene attualmente usata per quanto previsto?

Cesana è chiusa da più anni, Pragelato idem, stadi del fondo e biathlon boh, al Sestriere la CdM non ha saputo prendere piede in forma stabile, gli impianti del ghiaccio avevo letto sono stati adibiti ad altro, l'unica nota positiva sembra essere stato la ristrutturazione del centro e l'ultimazione della strada al Sestriere che doveva essere pronta per il 1997
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 16:16:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici
gli appartamenti del villaggio olimpico li affittano in inverno a prezzi convenienti a gruppi come le università o comitive di persone, so che il poligono del biathlon è abbandonato e ridotto male, il trampolino di pragelato lo avevano usato per qualche anno poi anche li mi sa più nulla...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,28 secondi. Snitz Forums 2000