Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Manfred Moelgg: "non mi basta un quinto posto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2014 : 20:37:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manfred Moelgg: "non mi basta un quinto posto"
di Matteo Pavesi

"E' un gran risultato - dice Manfred Moelgg al traguardo dello slalom di Adelboden, nelle parole raccolto dall'Ufficio Stampa FISI - anche se il podio si poteva prendere. E' lì, a poco più di tre decimi. Purtroppo ho commesso un errore nella seconda manche, ho preso in modo troppo secco un buco e mi sono quasi fermato, perdendo tempo. Era comunque importante riconfermare il grande risultato di Bormio e sapere di essere sempre fra i migliori per cercare il risultato nelle prossime gare. Non mi basta certo un quinto posto. Non sono ancora al 100% della forma, ma sento di essere lì vicino, mi manca ancora qualcosina per poter esprimere tutto me stesso. Ci arriverò presto".

Per Marcel Hirscher è il sesto podio nelle ultime sette gare (3 vittorie e una uscita in Val d'Isere): "è un pendio difficile, ma è fantastico. Non riesco a immaginarmi quanto sia stato difficile preparare il tracciato con queste temperature. Davvero non facile, per cui ringrazio gli organizzatori"

Grande gioia anche per il 19enne norvegese Kristoffersen, al secondo podio della carriera, e ormai stabilmente tra i protagonisti della specialità: "mi ricordo quando guardavo queste gare in tv, da piccolo. Adelboden è una delle classiche, è un pendio spettacolare, e quando arrivi sull'ultimo dosso il colpo d'occhio del parterre pieno di 30.000 fan festanti è incredibile. E' uno dei risultati più belli della mia carriera. Ho sempre sognato di vincere in Coppa, ma di certo non capisci cosa significa finchè non la ottieni!"

La prima vittoria di Maria-Michele Gagnon è per la canadese una gioia infinita ed inaspettata: "Sono ancora scossa! E' incredibile, e per essere onesti non me l'aspettavo. Sapevo che avrei dovuto fare una manche super in slalom, poichè era indietro di oltre un secondo in superg. Quindi sono partita senza troppi pensieri, ho sciato libera e decisa e mi ha aiutato a dare il massimo, ed è arrivato il risultato. Il primo podio è stato bellissimo ma la vittoria è la vittoria, nessun'altro ti ha battuta, è davvero speciale."

"Due podi in due giorni è davvero bello, sono felice - le fa eco Maria Riesch - c'è un po' di rabbia perchè non ho sciato bene ieri in discesa e nel superg oggi, potevo fare meglio. Ho perso il secondo posto per 7 centesimi, come ieri. In generale duie buone gare che mi danno fiducia guardando a Flachau"

Sulla gara azzurra il DT Raimund Plancker ha detto: "...siamo dispiaciuti per Marsaglia che dopo il supergigante aveva una buona posizione. Purtroppo in slalom ha lasciato in pista qualche decimo di troppo. In senso generale continuiamo a sbagliare troppo ma dobbiamo guardare avanti, adesso c'è uno slalom a Flachau dove rivedremo Irene Curtoni e poi ci concentreremo sulle gare veloci di Cortina."

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2014 : 21:59:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manfred ha avuto anche dei bei numeri di partenza in questi giorni, onesto e lucido quando dice che gli manca ancora qualcosa...ma è veramente tosto, non molla l'osso mai, grande atleta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. Snitz Forums 2000