Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Neureuther vince lo slalom di Bormio.Moelgg 3/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2014 : 20:14:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neureuther vince lo slalom di Bormio.Moelgg 3/o
di Matteo Pavesi

Dopo un anno di digiuno, senza dimenticare il bronzo mondiale a Schladming, l'azzurro Manfred Moelgg torna sul terzo gradino del podio nella slalom di Coppa del Mondo a Bormio, risultato che mancava dalla tappa di Adelboden.

Ottavo dopo la prima manche, Manfred scende quando al comando si trova il giapponese Yuasa, che, come a Campiglio, compie una straordinaria rimonta nella seconda manche, interpretando al meglio un tracciato facile e con neve morbida, dove fluidità e velocità sono la chiave del successo.
Moelgg aveva 1"40 sull'avversario, li perde quasi tutti, ma conserva 8 centesimi sufficienti per balzare in testa alla classifica provvisoria. Alle sue spalle scivolano lo svedese Myhrer e l'austriaco Herbst.
Il primo dei migliori tre della prima frazione è lo svedese Hargin che perde tutto il vantaggio e scivola alle spalle.

Non così il tedesco Neureuther che aveva 6 decimi e li mantiene: il tedesco ha visibilmente una marcia in più, sembra non soffrire il tracciato, e si lascia definitivamente alle spalle gli infortuni estivi candidandosi ad un gennaio da protagonista.

Hirscher ha un solo centesimo sul tedesco ma fin dalle prime porte si vede che non è a suo agio: si inclina pericolosamente sul muro iniziale e la sua azione non paga, scia "sporco" senza fare velocità. Vittoria numero sei in Coppa per Neuruether, la quinta in slalom, e seconda piazza per l'austriaco, che recupera 80 punti in classifica generale nei confronti di Svindal, e si porta a 20 lunghezze dal connazionale Matt in quella di specialità.

Prosegue dunque la rincorsa di Moelgg alla forma migliore, dopo una preparazione condizionata da più di un problema, il marebbano sta arrivando nel mese cruciale per gli slalomisti con le carte in regola per ottenere ottimi risultati.

Ai piedi del podio rimane Yuasa, autore comunque del miglior tempo nella seconda frazione, seguono Mattias Hargin, JB Grange, Henrik Kristoffersen (ormai stabilmente ai piani alti della disciplina), Fritz Dopfer, Andre Myhrer e lo svizzero Luca Aerni.

Appena fuori dai migliori 10 c'è il secondo azzurro in classifica, Patrick Thaler, l'azzurro più regolare di questa prima parte di stagione. Il carabiniere della Val Sarentino tiene bene nei confronti del giapponese ma sbaglia nell'ultimo tratto, più o meno nello stesso punto in cui aveva sbagliato nella prima manche.
Peccato anche per Cristian Deville, 15/o con il pettorale 27 dopo la prima manche: il fassano scende troppo accorto e perde velocità senza evidenti errori, poi nel tratto finale si impunta e salta letteralmente per aria, ricadendo pesantemente sul manto nevoso. Si rialza dolorante accusando una brutta botta.

Nel corso della prima manche era caduto anche Giuliano Razzoli: botta alla schiena e allenamenti sospesi per i prossimi giorni, ma ad Adelboden dovrebbe esserci.

Non si sono qualificati Roberto Nani e Giordano Ronci, mentre Riccardo Tonetti non ha chiuso la prima manche.

Ora il Circo Bianco si sposta ad Adelboden, dove sabato e domenica prossima sono in programma uno slalom e un gigante.

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2014 : 20:40:44   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Yuasa sempre più "bello di notte": entra nei primi 15 della WCSL insieme a Grange e Kristoffersen: escono Gross, Missillier e Pinturault (quest'ultimo finora mai al traguardo quest'anno in slalom).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2014 : 02:43:32   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Yuasa sempre più "bello di notte": entra nei primi 15 della WCSL insieme a Grange e Kristoffersen: escono Gross, Missillier e Pinturault (quest'ultimo finora mai al traguardo quest'anno in slalom).
Bene,grazie per l'informazione.Communque vittoria meritata per Neureuther,finalmente ha rivinto lui,Moeelg buona gara,Yuasa sorpresa fino ad un certo punto,visto che negli slalom in notturna va sempre bene.Sfortunato Myrher,senza quell'errore col tempo poi che ha recuperato era da podio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi. Snitz Forums 2000