Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2013! - 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 19:13:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2013! - 2
di Matteo Pavesi

Giugno si apre con i ritorni all'allenamento sugli sci di Brignone e Schnarf dopo i rispettivi infortuni. Nel consiglio FIS di Dubrovnik tanti cambiamenti, compreso il cambio alla guida del circuito maschile: Hujara lascerā dopo la stagione olimpica. A metā mese, al Col Iseran gli azzurri rimettono gli sci, mentre le ragazze sono a Marina di Ravenna, e si aggrega anche Denise Karbon.
Una tragedia sconvolge la famiglia Paris pochi giorni prima che Dominik si recasse a Kitz per la cerimonia di consegna della gondola: muore in incidente stradale il fratello Renč.

La Maratona dles Dolomites inaugura il mese di luglio, le squadre sono sui ghiacciai ed Enrico Cattaneo č la nuova voce dello sci femminile RAI.
Si apre lo sci estivo in molte localitā come Cortina, Macugnaga, Alpe d'Huez e Les 2 Alpes. Borsotti, Schnarf e Neureuther faticano a recuperare dai rispettivi infortuni, mentre Ivica Kostelic torna sugli sci. L'ex velocista azzurra Lucia Recchia si sposa. A fine mese Erik Guay viene operato al ginocchio.

Nel mese pių estivo dell'anno Bode Miller si allena in Nuova Zelanda, mentre Hirscher va in Cile e Tina Maze torna da Ushuaia. A fine mese le azzurre sono in partenza per il Sudamerica; Chemmy Alcott si infortuna nuovamente mentre Dani Albrecht esprime dubbi sul suo futuro (e a ottobre si ritirerā)

A settembre sale la voglia di Circo Bianco: Lindsey Vonn torna sugli sci ed Hermann Maier diventa papā di due gemelle. Azzurri e Azzurre si dividono tra Ushuaia e La Parva: Fanchini, Marsaglia e Costazza vincono in SAC. Scoppia la coppia Svindal-Mancuso.

Soelden si avvicina e a inizio ottobre Miller conferma la sua presenza all'opening. Ligety critica i nuovi sci che a suo dire hanno penalizzato gigantisti come Blardone. Fisi rinnova con Bridgestone e si lega ad Intimissimi. A metā mese l'Austria si presenta in grande stile ad Innsbruck, mentre l'Italia al Castello Sforzesco di Milano.
Fisi e sportivi italiani in lutto per la morte di Rolly Marchi.
Con la prima "Coppa del Gobbo" stagionale si arriva a Soelden, per la 20esima volta: Gut e Ligety i primi vincitori della stagione 2014, mentre Schoenfelder saluta il Circo Bianco.

Anna Fenninger č eletta sportiva austriaca dell'anno a inizio novembre, la Coppa si sposta a Levi. Lindsey Vonn si infortuna ancora al ginocchio, ma dopo 10 giorni torna sugli sci. Monaco dice no ai Giochi 2022, mentre le donne-jet azzurre si spostano in Nord America. Shiffrin ed Hirscher vincono a Levi. I nuovi caschi debuttano a Beaver Creek, dove in libera vince Lara Gut ed Elena Fanchini č terza

Come un anno fa dicembre si apre con una vittoria azzurra: Paris č primo nella discesa di Lake Louise, mentre Fill č terzo sulla Birds of Prey in discesa e superg, ed Elena Fanchini ancora sul podio a Lake Louise. Purtroppo a Lake Louise cade e si infortuna Sofia Goggia, chiudendo anzitempo la stagione. Ligety e Miller danno spettacolo nel gigante di Beaver, poi si torna in Europa con il bel superg di St.Moritz vinto da Tina Weirather. In Val d'Isere Thaler č ottimo terzo, mentre a Courchevel Tessa Worley si fa male e dice addio ai sogni olimpici. Sky ed Eurosport si salutano. In Gardena Paris cade in prova e deve saltare la discesa (e anche Bormio). Ancora guai al ginocchio per la Vonn che torna in patria. In Trentino va in scena una seguitissima Universiade 2013.
Fill e Sabrina Fanchini vincono il Parallelo di Natale, Bormio ospita in pochi giorni la classica discesa, vinta da Svindal, gli Assoluti, vinti da Costazza e Gross e due slalom di Coppa nei primi giorni del 2014...

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 2 secondi. Snitz Forums 2000