Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2013! - 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 19:11:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2013! - 1
di Matteo Pavesi

Quali sono state le notizie più lette, commentate e discusse del 2013? Ecco quelle  che dal capodanno scorso ad oggi, coi vostri click, avete giudicato più interessanti.

Il 2013 si apre con le vittorie di Zuzulova e Neureuther al parallelo di Monaco, gara criticata dal nostro Innerhofer che afferma: "piace solo ad Hujara!".
A Zagabria Shiffrin ed Hirscher conquistano la vittoria, mentre si seguono con attenzione le notizie di casa Svizzera sugli infortuni di Dani Albrecht e Beat Feuz.
Lindsey Vonn rientra in gara a St.Anton dopo una lunga (e misteriosa) pausa.  Si esulta per la vittoria di Winnerhofer a Wengen mentre Bode Miller annuncia che tornerà solamente in ottobre.
Sulla Streif, in prova, sfreccia Svindal ma in gara trionfa Dominik Paris, 15 anni dopo Kristian Ghedina, mentre Innerhofer viene multato e parte con il 46, e Peter Fill cade rovinosamente all'Alteschneise.
A Maribor tutta la Slovenia aspetta Tina Maze che vince in slalom ma viene beffata in gigante da Lindsey Vonn. Razzoli si ferma ai piedi del podio nello slalom di Kitz, mentre a fine mese arrivano le convocazioni azzurre per i Mondiali.

Febbraio è dominato da Schladming 2013: in superg Sofia Goggia arriva 4/a mentre Lindsey Vonn cade, si infortuna e deve rinunciare a Mondiali e stagione: torna subito negli USA con l'aereo di Tiger Woods e una settimana dopo viene operata a Vail. L'eroe della manifestazione è Ted Ligety con tre ori, ma in discesa Paris e Nadia Fanchini sono d'argento. Tessa Worley è gigante mondiale, mentre Manfred Moelgg conquista un ottimo bronzo tra le porte larghe. Il Mondial si chiude con il bilancio di Flavio Roda e con lo slalom: Shiffrin e Hirscher i protagonisti.
Riparte il Circo Rosa con una storica vittoria per Carolina Ruiz Castillo nella libera di Meribel, mentre Winnerhofer vince anche a Garmisch. Pochi giorni prima della fine del mese arriva la matematica certezza: Tina Maze vince la sua prima Sfera di Cristallo.

Marzo è sotto il segno di Tina Maze: a Garmisch viene minacciata e scortata dalla Polizia, poi vince anche in discesa e chiude la stagione con il record storico di punti.
Svindal fa sue le coppe di superg e discesa ma la Sfera di Cristallo va a Hirscher, anche per via della discesa annullata a Lenzerheide, le cui Finali sono nel caos con l'annullamento anche del superg.
Si infortunano Klaus Kroell, Tanja Poutiainen, Denise Karbon e Alice McKennis, mentre Kostelic vince con un ginocchio lesionato. Finita la stagione Lindsey Vonn annuncia al mondo di frequentare Tiger Woods.
Agli Assoluti Nicole Gius chiude la carriera, Elena Curtoni e Simoncelli vincono i titoli nazionali.  

Ad inizio aprile Livio Magoni lascia il Team Maze: non è ancora ufficiale ma lavorerà in azzurro, mentre Max Carca andrà in Canada. Intanto Merighetti, Pangrazzi, Stuffer e Paris vincono i titoli nazionali agli Assoluti.
L'8 aprile una tragedia colpisce Bode Miller: muore il fratello Chelone.
Svedesi, norvegesi, svizzeri e francesi annunciano le squadre per la stagione olimpica. A fine mese i campionissimi Maze, Hirscher e Svindal tornano al lavoro sulla neve.

Il 3 maggio la FISI svela le Squadre Nazionali 2014 e i relativi quadri tecnici. Si chiudono le candidature per i Mondiali 2019: sarà sfida a due tra Are e Cortina.
La Vonn prosegue nel suo programma di recupero ma non disdegna qualche evento mondano con Woods. Ivica Kostelic viene operato, mentre alcune squadre, tedesche e austriache per prime, riprendono la preparazione. A fine mese ripartono anche gli Azzurri con il "Tour in Sicilia", mentre Schoenfelder vince il "Ballando con le Stelle" austriaco (e si ritirerà ad ottobre) e il maltempo devasta il comprensorio di Kvtifjell.

SECONDA PARTE

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,55 secondi. Snitz Forums 2000