Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le azzurre a Lienz ritrovano il sorriso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 16:37:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le azzurre a Lienz ritrovano il sorriso
di Vittorio Savio

Non è arrivato il podio, ma l'Italia al femminile di gigante c'è oggi come squadra sulla Schlossberg di Lienz. Il quinto e sesto posto di Nadia Fanchini e Federica Brignone oltre a tutta la corale prestazione delle altre azzurre, sette nelle migliori sedici, è un'iniezione di fiducia nel clan azzurro.

Soddisfattissima Nadia Fanchini, per la bella prestazione anche in gigante dopo il super-g e per aver strappato il visto per Sochi. "Dopo il superG faccio il posto anche in gigante - racconta la finanziera camuna -  In questa disciplina mi aspettavo una svolta perchè sentivo di andare bene e finalmente è arrivata. Da qui in poi spero di avere continuità anche nelle altre gare, voglio guadagnare posizioni anche in discesa. Sono contenta per la squadra, sarebbe bello che barrassero un po' tutte le piste, per noi sarebbe più facile fare risultato. Non dovremo più accontentarci da qui in avanti, ma cercare sempre il meglio perchè oggi si è visto il livello vero di questo gruppo"

Leggermente insoddisfatta Federica Brignone che fa i complimenti però i complimenti alla sua compagna di squadra Nadia: "Non sono così contenta per la mia prestazione, ma per la squadra. C'è stato un bel risultato di gruppo. Per quanto mi riguarda ho commesso delle incertezze sia nella prima che nella seconda manche, con un errore alla fine grave quando lo sci mi è partito via che avrebbe potuto costare anche un'uscita di pista. Anche questa volta volevo salire sul podio, mi accontento del fatto di essere tornata nelle posizioni di vertice. Pazienza, sono comunque 6/a, il mio secondo miglior risultato quest'anno, quindi non male, sempre tra le migliori anche con tanti errori. ​Ma ora inseguo la vittoria".

Chi sorride sempre, e ne ha ben donde visto anche il miglior tempo assoluto fatto segnare nella seconda manche, è Denise Karbon.  "Sono molto contenta, ho ritrovato belle sensazioni anche dal punto di vista del risultato - spiega la finanziera di Castelrotto - Finora avevo fatto soltanto buoni spezzoni, adesso ho ancora una chance per conquistare un posto nel quartetto olimpico"

Chiude Francesca Marsaglia, dodicesima, con il pettorale 50. "Sono davvero contenta - spiega la romana- Nella prima manche non era per niente facile qualificarsi, invece sono entrata con margine. Nella seconda sono andata bene fino all'ultimo intermedio perchè ho sciato come in allenamento, forse potevo tirare un po' meglio le ultime curve. Riesco ad avere continuità su tutte le nevi e su tutte le piste, vedo cose positive ogni girono ed è molto importante perchè aiuta a crescere. Faccio i complimenti alle mie compagne, fa sempre piacere vedere così tanta Italia nelle prime posizioni".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. Snitz Forums 2000