Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mario Matt:"mi sono preparato bene per la stagione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2013 : 17:43:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mario Matt:"mi sono preparato bene per la stagione
di Matteo Pavesi

Quattordici vittorie per l'austriaco Mario Matt tra i pali stretti dello slalom, come il suo capitano e connazionale Benni Raich...eccolo al termine della gara vinta in Val d'Isere: "questa vittoria mi rende così fiero ed orgoglioso! Dall'ultima volta è passato un po' di tempo (quasi due anni, ndr) Ci sono andato vicino più di una volta ma sfortunatamente ho fatto sempre un errore di troppo. Oggi finalmente ho messo insieme due manche con alcune sbavature ma senza errori grossi. Prima della seconda mi son detto: devi lottare e aggredire"

Più tardi in conferenza stampa aggiunge: "oggi nessuno era tranquillo su questa pista e con questo tracciato. Nella seconda però, almeno in alto, mi sentivo bene, poi ho controllato un po'. Negli ultimi tempi ci siamo allenati benissimo, e in particolare a St.Anton per preparare questa gara"

Tra l'altro Mario diventa il più anziano vincitore di una gara di Coppa del Mondo, record detenuto finora dal norvegese Jagge.
Quattordici anni di podi e vittorie, in slalom, sono numeri da grandissimo interprete: "è possibile solo con un allenamento e un lavoro costante. Devo ringraziare i miei fornitori tecnici e i miei allenatori. Mi sono preparato al meglio per questa stagione e qualche risultato si vede..."

Felicissimo anche lo svedese Hargin, per la prima volta sul secondo gradino del podio: "è bello ritornare sul podio! Sono passati due anni e ho lavorato e combattutto molto. Ora sono fiducioso per il futuro perchè so che il lavoro duro porta frutti. In questa stagione abbiamo cambiato allenatore, ora c'è Rudi Soulard ed è molto importante per me, abbiamo lavorato bene insieme"

Passando al podio della gara femminile vince la Campionessa del Mondo in carica Tessa Worley: "è davvero bello aver vinto oggi anche perchè l'inizio di stagione non è stato dei migliori. La neve era giusta, ho potuto spingermi ai limiti, e penso che non fosse facile perchè c'erano molte cunette, avvallamenti, dovevi rimanere precisa e concentrata. Ora vado a Courchevel e Val d'Isere molto carica..."

Torna a sorridere anche Tina Maze, che torna sul podio del gigante dopo la vittoria alle finali di Lenzerheide della scorsa stagione: "sono contenta di come ho sciato nella seconda manche. Non è stata facile questa prima parte di stagione, ho fatto tanti piccoli errori, da cui ho imparato molto. Avevo molta pressione e ho faticato a trovare la giusta fiducia e convinzione."

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2013 : 21:06:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intramontabile Mario... un grandissimo!

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000