Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presentate le tappe di Gardena ed Alta Badia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 14:23:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presentate le tappe di Gardena ed Alta Badia
di Vittorio Savio

Come da tradizione Gardena ed Alta Badia si sono presentate insieme. Le prime due tappe di coppa del mondo maschile di sci alpino che l'Italia si appresta ad ospitare si sono presentate questa mattina a Bolzano, nei saloni dell'Hotel Laurin, con la consueta conferenza stampa alla presenza dei due presidenti dei comitati organizzatori Stefania Demetz e Marcello Varallo.

Gardena e Alta Badia sono ormai delle classiche del circo bianco e per quasi una settimana catalizzeranno l'attenzione mondiale degli sport della neve sulle Dolomiti e sul nostro paese. In Val Gardena sono in programma due prove: un super-g (venerdì 20 dicembre) ed una discesa maschile (sabato 21 dicembre) sulla Saslong, mentre in Alta Badia (domenica 22 dicembre) andrà in scena sulla Gran Risa il classico appuntamento con il gigante maschile. 

Grazie alle nevicate dei giorni scorsi e al gran freddo polare che ha avvolto la nostra penisola i due tracciati di gara sono praticamente pronti per ospitare il circo bianco, manca solo l'ok da parte dei delegati Fis che nei prossimi giorni effettueranno il controllo neve di routine. “Grazie alle recenti precipitazioni, la Saslong è stata ricoperta di neve fresca dalla partenza al traguardooe, spiega il direttore di garadella saslong  Rainer Senoner. “Già a partire da questo fine settimana 30 volontari saranno impegnati nella preparazione del tracciato in vista della gara di Coppa del Mondooe.​ Soddisfazione anche in Alta Badia per lo stato di innevamento è stato espresso da Andy Varallo, direttore di gara sulla Gran Risa.

In Val Gardena il circo bianco approderà già martedì 17 dicembre dalla Val d'Isere, dove nel week end precedente sono in programma le prime prove maschile dopo il rientro dal Nord America. A partire da mercoledì e poi giovedì sono in programma le due prove cronometrate valide per la discesa sulla pista della Saslong. Quindi venerdì appuntamento con il super-g, sabato la discesa e domenica trasferimento in Alta Badia per il gigante.

Come sempre molte le novità che i due comitati organizzatori hanno approntato e che porteranno anche molto pubblico ad assistere alle tre prove di coppa del mondo. Per quanto riguarda la Saslong, alle Gobbe del Cammello,  uno dei punti più spettacolari del tracciato e dove da diverse stagioni è approntata una speciale tribuna, ci sarà anche un Red Bull Energy Point ad accogliere il pubblico a caccia di brividi. E per rimanere nel tema delle energie, il comitato organizzatore ha siglato un accordo con un nuovo sponsor, l'azienda elettrica altoatesina Aew Etschwerke che fornirà energia elettrica gratuita agli organizzatori per la durata della manifestazione.  La tenda VIP Saslounge per questo motivo da quest’anno si chiamerà Aew Saslounge​. Sabato 21 dicembre si potrà godere del 50% di sconto per il biglietto d’ingresso nel settore A presentando al ticket point la tessera FISI assieme allo skipass giornaliero sul quale, in occasione della Coppa del Mondo, verrà applicato uno sconto del 50%.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. Snitz Forums 2000