Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ad Hirscher anche lo slalom di Levi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 14:41:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad Hirscher anche lo slalom di Levi
di Matteo Pavesi

La tenue luce del crepuscolo finlandese non baste per illuminare la Levi Black: si devono accendere i riflettori per il primo dei nove slalom in programma in questa stagione, il sesto nella località Lappone.

Cambiano i pendii, le tracciature, le temperature, il tipo di neve ma non cambia il protagonista: ha vinto ancora una volta Marcel Hirscher, che non fa sconti a nessuno e con 62" supera il connazionale Mario Matt e si assicura la 19/a vittoria in carriera, l'11/a in slalom, eguagliando così il nostro Giorgio Rocca nella classifica dei plurivincitori della specialità.

Proprio tra i rapid gates, dove è più facile sbagliare ed uscire, Hirscher coglie il nono podio di fila, il decimo se contiamo anche l'oro Mondiale. E' da Schladming 2012, quando inforcò, che Marcel non solo non sbaglia, ma non scende dal podio.

Nessuno gli si avvicina: ci aveva provato nella prima frazione il tedesco Neuruther, poi nella seconda sono apparsi i limiti di una preparazione estiva al singhiozzo, e il tedesco ha iniziato a perdere terreno porta dopo porto, fino a metà corsa quando si impunta e compie una autentica capriola, ripartendo e arrivando fino al traguardo, ma compromettendo la gara.

Sul podio con Marcel salgono uno dei più anziani e il più giovane atleta al traguardo: il connazionale Mario Matt (classe 1979) fa parte con Benni Raich e Reinfried Herbst di un trio di "vecchietti" austriaci che non molla mai e che da oltre 10 anni fa risultato in Coppa del Mondo. Per Matt era il 40/o podio della carriera: il primo risale addirittura al gennaio del 2000, quando il norvegese Henrik Kristoffersen, oggi per la prima volta sul podio, aveva solo 5 anni! Ricambio generazionale si direbbe, e potrebbe essere così se consideriamo anche l'ottima prestazione di un altro norvegese, Sebastian-Foss Solevaag, nono con il pettorale n.55 e di Santeri Paloniemi, classe 1993.

Ai piedi del podio rimane, per 29 centesimi, Ivica Kostelic, che si conferma uno dei migliori interpreti della specialità, seguito dallo svedese Hargin e dall'azzurro Patrick Thaler.

Il carabiniere della Val Sarentino perde una posizione rispetto alla prima frazione, scia molto bene e si presenta all'intermedio in vantaggio rispetto a Kostelic, in quel momento in testa. Rischia molto e sbaglia anche qualcosa, ma dimostra il giusto atteggiamento e alla fine porta a casa il risultato, e fin dalla prima gara centra il criterio minimo per la qualifica a Sochi. Complimenti a Patrick.

Nella top10 c'è spazio anche per Grange, Raich, Solevaag e Missillier. Appena fuori dai top10 c'è Ted Ligety che cambia completamente marcia nella seconda manche e recupera posizioni: i 24 punti finali gli valgono la seconda posizione in classifica generlae, alle spalle di un Hirscher che in due gare ha già accumulato 160 punti.

Gli altri azzurri purtroppo non raccolgono quanto sperato: un'internata mette fuori gioco Manfred Moelgg, dopo il 16/o tempo della prima manche; il marebbano torna da Levi a mani vuote, ma la sciata c'è, e con un po' di benzina nel motore torneranno anche i risultati. Con una discreta seconda manche Stefano Gross recupera sei posizioni chiude 16/o, mentre Giuliano Razzoli non va oltre il 21/o tempo a 2"78 da Hirscher. Non si qualificano Deville, Nani e Ronci, mentre inforca nella prima Riccardo Tonetti.

Infine applausi senza fine per Julien Lizeroux: lo slalomista francese torna a gareggiare in Coppa del Mondo dopo 34 mesi, parte con il pettorale 63 e riesce a qualificarsi con il 28/o tempo. Nella seconda non si accontenta e scia con la classe che ha dimostrato in passato e recupera oltre 10 posizioni, chiudendo con il 17/o tempo finale, a soli 2 secondi e mezzo da uno scatenato Hirscher. Fantastico!

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 19:13:07   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte Thaler,gli altri "inguardabili".Gli stanieri....anni luce avanti:sembrava di vedere i partecipanti a una gara aziendale,contro i "nazionali"!!!!

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 21:31:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher si conferma il ghepardo da battere!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 21:45:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ho già detto nell'altro post:"Spero che tutti i nostri siano vittime di "imballaggio" da super lavoro. Thaler escluso, perchè si è allenato da solo."
Torna all'inizio della Pagina

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 15:22:42   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, sarà l'imballaggio da super lavoro ma ogni anno si sente sempre la stessa "solfa":o il pendio non è favorevole perchè si allenano su muri di 90°,o la neve non è favorevole perchè si allenano sulle Alpi Apuane sciando su lastroni di marmo,o infortuni(e ci potrebbe anche stare se non fosse che sono periodici),o in ritardo di condizione,o super sfortunati,o........!Ci sarà un anno dove almeno una volta non capita qualcosa di "apocalittico"???Ma gli "ALTRI" allora sono super benedetti o hanno amuleti magici o dove cacchio si allenano o che nevi "producono".BASTA!!!,sentire la solita storia ogni anno.Se c'è o ci sono dei grossi problemi quando ci si decide ad analizzarli seriamente e cercare di risolverli?Oppure si dovrebbe "rifondare" la squadra di punta o farli decidere a far meno le "signorine" e darci dentro come fanno tutti gli altri?Inutile sentire la solita litania che in allenamento spaccano il cu.lo ai passeri e in gara figure...."marroni"(lascio a voi immaginare la sostanza)!!!A 'sto punto,fate riallenare Tomba!Chissà che......!

Modificato da - robysci in data 18 nov 2013 15:36:51
Torna all'inizio della Pagina

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 15:34:42   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un invito alla riflessione:cosa si può dire di Julien Lizeroux confrontandolo con i "Nostri"?????

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 15:38:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo, ogni volta c'è una scusante, pendio, neve, infortuni, e per tutti poi.. e allora tutti gli altri team? Basta non se ne po' più, se comincia così la coppa del mondo stiamo messi bene.
A guardare i nostri sembra un team di serie B. Che angoscia.
L'idea di far riallenare Tomba non sarebbe male dopotutto :-) :-) almeno tra tanti anziani ne faremmo correre uno di serie A aliena.
Tonetti, l'unico giovane che si sia messo in risalto tra squadra maschile e femminile sembrava andare bene prima che uscisse, peccato..
Razzoli sembrava che sciasse come prima di cambiare i materiali l'anno scorso..
Speriamo che almeno la squadra di velocità ci regali soddisfazioni perché come stanno le cose sulle discipline tecniche, tra settore maschile e femminile prevedo un lungo medioevo…
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 15:41:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
robysci ha scritto:

Un invito alla riflessione:cosa si può dire di Julien Lizeroux confrontandolo con i "Nostri"?????


Dovrebbero prenderne spunto, ieri è stato grande considerando i suoi 3 anni di stop e gli infortuni..
Anche Kristofferson che bella gara, partito 20°..
Torna all'inizio della Pagina

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2013 : 08:40:11   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristofferson:altra "stoffa".Razzoli:mi sa tanto che farà la fine della Ceccarelli a suo tempo!I nostrani,sono spenti,senza un pò di grinta,quasi depressi!E che caxxo!!Cerchiamo di imparare dagli stranieri,qualche cosa giusta!Non ci trinceriamo come al solito con la scusa della sfortuna nostra acerrima nemica!Allora invece della sciolina,sotto gli sci passiamoci una bella mano di concentrato di cornetti rossi e ferri di cavallo.!!!!......Ma andiamo,su!Meno pianti e più coltello tra i denti:che mosciume!!!!!

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2013 : 15:53:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
robysci ha scritto:

Kristofferson:altra "stoffa".Razzoli:mi sa tanto che farà la fine della Ceccarelli a suo tempo!I nostrani,sono spenti,senza un pò di grinta,quasi depressi!E che caxxo!!Cerchiamo di imparare dagli stranieri,qualche cosa giusta!Non ci trinceriamo come al solito con la scusa della sfortuna nostra acerrima nemica!Allora invece della sciolina,sotto gli sci passiamoci una bella mano di concentrato di cornetti rossi e ferri di cavallo.!!!!......Ma andiamo,su!Meno pianti e più coltello tra i denti:che mosciume!!!!!


sono d'accordo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,59 secondi. Snitz Forums 2000