Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli Azzurri in coro: Vogliamo partire bene!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 17:46:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli Azzurri in coro: Vogliamo partire bene!
a cura della redazione

(da fisi.org) Giornata interlocutoria per gli slalomisti impegnati domenica 17 novembre nel primo slalom stagionale di Coppa del mondo sulla pista di Levi (prima manche ore 10, seconda manche ore 13 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1 e collegamenti su RadioRai). Al mattino gli otto iscritti al via della competizione hanno svolto qualche giro di riscaldamento su un pendio adiacente al tracciato di gara, nel pomeriggio sciata in pista di gara al termine dello slalom femminile. Ecco le dichiarazioni di alcuni di essi:

Manfred Moelgg: "Le mie condizioni fisiche sono migliorate, la schiena non mi dà più fastidio e mi ha permesso di spingere in queste due settimane. Da fine agosto al gigante di Soelden avevo fatto un solo allenamento in slalom, con i raduni di Tonale e Zinal e gli ultimi giri a levi nei giorni scorsi ho recuperato terreno. per fare un bel risultato su questa pista bisogna tenere alta la concentrazione, ogni minimo errore ti puoi costare caro".    

Cristian Deville: "In questi ultimi giorni di allenamento mi sento meglio, Levi è sempre una tappa importante perchè troveremo risposta ai nostri dubbi. Mi sembra di vedere che la pista presenti un fondo abbastanza duro, condizioni che finora non avevamo trovato per vari motivi. la gara femminile ha dimostrato che anche con pettorali alti si possono ottenere buone prestazioni, quindi il pronostico è aperto a qualsiasi soluzione. Per quanto mi riguarda è come se ripartissi da zero dopo una stagione scorsa deludente in termini di risultati, ma voglio essere positivo".

Stefano Gross: "Il primo obiettivo è ripartire con un approccio diverso da quello dell'anno scorso, quando mi presentai con grandi aspettative ai tre slalom iniziali e non raccolsi nulla. Stavolta abbiamo svolto un lavoro mentale diverso, qui a Levi mi sto adattando, non è proprio la mia pista, ma se tiene il duro non dovrebbe essere male per il sottoscritto. Giocherà una parte fondamentale il vento, nella parte finale del muro chi tiene bene può recuperare decimi importanti sul piano fino al traguardo".

Giuliano Razzoli: "E' giusto puntare al massimo sin dalla prima gara, l'occasione è quella giusta anche se a Levi non ho mai raccolto granchè. Mi sento all'80% della condizione, il fatto di entrare nella stagione olimpica dove difendo la medaglia d'oro di Vancouver non mi condiziona, conosco le mie qualità e affronto gara per gara.
Qui a Levi per ora ho trovato delle buone condizioni, sia della neve che è dura e bella sia climatiche (fa freddo con -8). Inoltre quest'anno sono state apportate alcune modifiche alla pista: nei piani iniziali e finali hanno aumentato i dossi. Speriamo di trovare le stesse condizioni di neve in gara domenica  perché difficilmente si trovano nevi così belle anche durante l'inverno. Per la preparazione di quest'anno abbiamo trovato sempre condizioni pessime di neve, sia nel periodo passato ad allenarci in Argentina che negli ultimi mesi e purtroppo abbiamo sciato poco. Spero che arrivi l'inverno con neve dura anche da noi così riusciremo finalmente a sciare  di più"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 18:24:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire......... Sperem!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 18:27:59   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi piace granchè il discorso di Razzoli...campare già scuse con le condizioni degli allenamenti prima della prima gara mi pare un po' ridicolo...sperem...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000