Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin regina di Levi; male le azzurre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 14:24:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin regina di Levi; male le azzurre
di Vittorio Savio

C'eravamo lasciati a Lenzerheide, ci ritroviamo a Levi e la protagonista numero uno è sempre la stessa: Mikaela Shiffrin. La 18enne di Vail conquista il successo anche sulla Black di Levi, il quinto in questa giovane carriera dopo Aare, Zagabria, Flachau e Lenzerheide. La Shiffrin – detentrice anche della coppetta di specialità - domina entrambe le manche relegando sui due gradini inferiori del podio una grande come Maria Hoefl- Riesch e la slovena dominatrice della passata stagione Tina Maze. La Riesch, sempre a podio qui sulle nevi finlandesi, tranne che nel 2006, termina seconda, staccata di 1''16. Sul terzo gradino del podio sale Tina Maze, che ritrova il sorriso dopo il 18/o posto di venti giorni fa a Soelden in gigante. Se sul podio i volti sono quelli ormai noti, alle loro spalle emergono delle giovani speranze. Al quarto posto, infatti, incontriamo la rivelazione odierna, la debuttante 18enne austriaca Christina Ager (pettorale 53), una che vantava solo un 14/o posto in coppa Europa in slalom. Tra le top10 troviamo quindi la canadese Gagnon, la tedesca Geiger, quindi la norvegese Nina Loseth, autrice di una grande rimonta dalla 29/a posizione della prima manche. Chiudono questo lotto le svedesi Hansdotter e Swenn-Larsson e la svizzera Denise Feierabend.

Onore agli organizzatori con una pista che ha tenuto benissimo, nonostante le temperature non certo di stampo polari (tra gli zero e i -3 gradi) e con un po' di vento che nella prima manche ha infastidito le prime concorrenti. Condizioni che hanno reso interessantissima la prima prova con molte atlete, dai pettorali molto alti, capaci di inserirsi nelle posizioni di vertice.

E l'Italia? Si sapeva alla vigilia di questa stagione che in slalom la nostra squadra non può, per ora, ambire a posizioni di vertice. Anche quest'oggi ha dovuto aggrappare tutte le proprie speranze di risultato sulle spalle delle veterane Chiara Costazza e Manuela Moelgg. Alle due "anzianotte" della squadra il gravoso compito di tenere a galla una specialità tutta da ricostruire per il nuovo tecnico responsabile, Livio Magoni, nell'attesa anche del ritorno di Irene Curtoni, assente quest'oggi perchè ancora in fase di recupero dai problemi alla schiena. La Costazza non ripete le belle cose fatte nella prima prova, mentre Manu, ancora a corto di condizione, dopo aver preso per i capelli la qualificazione alla seconda manche (30/a), tira poi un po' il freno a mano. La finanziera di San Vigilio di Marebbe fa comunque meglio della compagna di squadra e chiude 26/a, mentre la Costazza perde alcune posizioni, finendo 27/a.

Senza voto le quattro giovani azzurre – Azzola, Benzoni, Pardeller e Sabrina Fanchini – incapaci di trovare il bandolo della matassa sulla Black, e finendo anticipatamente la loro avventura sulle nevi del circolo polare artico, non classificandosi tra le migliori trenta della prima manche, nonostante la pista consentisse di ottenere i tempi per una qualificazione.

Ora il circo rosa si sposta in Nord America a Beaver Creek dove l'ultimo week end di novembre sono in programma le prime prove veloci della stagione, mentre domani saranno di scena gli uomini tra le porte strette (prima manche ore 10; seconda manche ore 13 – Diretta Tv su raisport1 ed Eurosport1 HD).

korobike



Emilia Romagna


9 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 15:18:54   Permalink al post Invia a korobike un Messaggio Privato Aggiungi korobike alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo, non si può chiedere alle nostre di competere con le prime ma almeno una prestazione dignitosa forse si!

korobike
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 15:19:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Impressionante! Sarà stata anche la suggestione del nome dello sponsor attaccato sul casco, ma mi è sembrato di rivedere la sicurezza disarmante, ma al femminile, del buon Alberto dei tempi d'oro. Quelli di inizio carriera. Un misto di classe, potenza, scioltezza e spregiudicatezza dovuta all'età. Fantastica la Mikaela!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 15:20:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
korobike ha scritto:

Cavolo, non si può chiedere alle nostre di competere con le prime ma almeno una prestazione dignitosa forse si!



D'accordo.
Torna all'inizio della Pagina

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 16:25:02   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per fortuna che nelle gare di sci,ci sono....le altre!Altrimenti veder scendere le "nostrane" fa venir voglia di spegnere la tv!!!!!!!

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 16:31:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo, la Shiffrin è davvero un piacere da guardare, già da quando ha iniziato la 2° manche, si poteva notare il distacco che avrebbe lasciato, talento e grinta da vendere in questa ragazza.
Dopo aver visto la gara di oggi non inizio ad aver più i dubbi che sia iniziata una nuova era, quello di dominio del team USA su tutti i fronti, che va a spodestare i grandi team classici.
La squadra azzurra? Voglio sperare ancora una volta, che questo non sia ancora il preambolo di una stagione (o forse più) oscura, per il team azzurro nella regina delle discipline tecniche. Il nostro team non riesce proprio a ingranare, e le nuove leve? La Benzoni e l'Azzola le aspettavo con ansia e, con almeno dei piazzamenti discreti in verità, visto gli splendidi risultati nella coppa Europa, ma mi sembrano ancora lontane dalle giovani che negli altre team partendo con numeri alti hanno fatto almeno un'ottima prima manche.
Le anziane? Non saprei proprio cosa dire purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 17:27:44   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per le nostre risultati in linea con le attese,anzi io pensavo in una sola qualificata.....le nostre sembrano scendere al rallentatore,mentre le altre sono molto reattive,bohhhhhhhhhhhhh speriamo nelle prossime gare su pendii un po' piu' ripidi.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 19:05:53   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Shiffrin oramai ha una sicurezza e una rapidità impressionante. Benissimo comunque le grandi "veterane" Maze e Riesch: per la slovena il primo podio in carriera su questa pista, per Maria una prova molto convincente sul pendio più amato: a lottare per la Coppa ci saranno di sicuro. Non commento le azzurre, non c'era grande attesa di meglio.
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2013 : 21:23:36   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio essere pessimista ma,se il buongiorno si vede dal mattino........
Sarei curioso di sapere perchè quando i Nostri non brillano in prestazioni,si tende a dire che sono a corto di preparazione e/o problemi fisici.Va bene un anno,due,tre,quattro,ma poi basta.E' sufficiente dire che non siamo all'altezza degli altri,punto e basta.
Forse è spietato quello che ho detto,ma le prime due gare,non mi danno spunto per un'analisi migliore.
Speriamo domani nei maschi,non dico che si deve vincere per forza,ma almeno far vedere che ci sei !!!!

P.S.Il mio,è solo super-tifo,vorrei che vincessero sempre

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 00:40:23   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

Non voglio essere pessimista ma,se il buongiorno si vede dal mattino........
Sarei curioso di sapere perchè quando i Nostri non brillano in prestazioni,si tende a dire che sono a corto di preparazione e/o problemi fisici.Va bene un anno,due,tre,quattro,ma poi basta.E' sufficiente dire che non siamo all'altezza degli altri,punto e basta.
Forse è spietato quello che ho detto,ma le prime due gare,non mi danno spunto per un'analisi migliore.
Speriamo domani nei maschi,non dico che si deve vincere per forza,ma almeno far vedere che ci sei !!!!

P.S.Il mio,è solo super-tifo,vorrei che vincessero sempre

no ma dai devono recuperare da infortuni......si ma di 10 anni fa
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 07:15:37   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
paco ha scritto:

skitzato ha scritto:

Non voglio essere pessimista ma,se il buongiorno si vede dal mattino........
Sarei curioso di sapere perchè quando i Nostri non brillano in prestazioni,si tende a dire che sono a corto di preparazione e/o problemi fisici.Va bene un anno,due,tre,quattro,ma poi basta.E' sufficiente dire che non siamo all'altezza degli altri,punto e basta.
Forse è spietato quello che ho detto,ma le prime due gare,non mi danno spunto per un'analisi migliore.
Speriamo domani nei maschi,non dico che si deve vincere per forza,ma almeno far vedere che ci sei !!!!

P.S.Il mio,è solo super-tifo,vorrei che vincessero sempre

no ma dai devono recuperare da infortuni......si ma di 10 anni fa


L'unica di cui si parla di ritardo di preparazione è Manuela...... visti gli infortuni che ha subito è normale che non sia in forma.... ti ricordo che Manu ha saltato tutta la preparazione estiva ed ha rimesso gli sci ai piedi appena a settembre.

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 07:33:11   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho un problema semantico con la parola "giovani"...affrontare questo tema aiuta a spiegre il senso di delusione di molti tifosi.

perchè la Pardeller e la Fanchini sarebbero giovani? Classe '88 se non sbaglio. Le altlete veramente giovani, anagraficamente, ieri hanno spaccato il mondo ed oltre alla buona prova danno anche delle speranze in prospettiva...mbè le nostre giovani (nei risultati) venticinquenni di certo simili speranze non ce le possono regalare. poi tutto può succedere (nei limiti) anche che una Sabrina Fanchini esploda e si metta a raccogliere piazzamenti e podi, però la giornata di ieri non è stata nera per il risultato delle nostre ma per il fatto che le indicazioni che ci da sono nere per il futuro...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 07:43:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci sono giovani, non c'è federazione, non c'è una lira, mi pare evidente.. oppure vi risulta che il nostro paese navighi nell'oro sia a livello pubblico che privato?
poi qualcuna prima o poi salterà fuori e quelle che ci sono andranno meglio visto che tutto sommato sono a piombo sugli sci.
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 08:24:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema e delusione giovani secondo me sta proprio nel fatto che nelle nostre, anche se il talento c'è, (Berzoni e Azzola, classe 90, hanno avuto egli ottimi risultati in Europa, anche se poi la world cup è uno scalino ben più alto) le cose non funzionano, posso pensare alla preparazione o altro. C'è sicuramente qualcosa nel modo di lavorare nel nostro team, e non parlo di atlete, che non funziona.
La prova è stata che ieri, atlete giovani di altri team partendo con numeri ben alti, hanno fatto un ottimo piazzamento addirittura dietro le prime, allora se non sono tutte aliene, c'è evidentemente qualcosa che non va.
Se poi ci si accontenta di qualche piazzamento nei dieci e di qualche raro podio in un'intera stagione..
Sono stanco di sentire, la pista ghiacciata, il pendio, poca preparazione, infortuni etc, ragazzi parliamo della world cup, il massimo livello, d'accordo qualche volta ci può stare la scusante, ma solo qualche volta, gli atleti devono essere preparati e bene su tutti i pendii e condizioni, o almeno su un buon 70% dei casi.
Per le anziane personalmente se i risultati non arrivano (e il problema si protrae già da diverse stagioni) e non arriveranno (mi secca fare l'uccello del malaugurio, ma è la realtà) basta!!! Meglio lavorare, affrontare stagioni buie ma almeno tirare su nuove leve a gogò, che non investire su atlete, ma parlo anche dei nostri della squadra maschile, che ormai hanno il grande limite fisiologico dell'età, i tempi di reattività sono diversi, c'è poco da fare, sopratutto perché parliamo di sport e competizione ad altissimi livelli.

Modificato da - kalel77 in data 17 nov 2013 08:26:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,8 secondi. Snitz Forums 2000