Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sulla Rolly Marchi il Parallelo di Natale Children
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2013 : 10:07:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla Rolly Marchi il Parallelo di Natale Children
a cura della redazione

Una competizione dedicata ai giovani sulla pista intitolata a chi ha sempre dimostrato una grande sensibilità per i campioncini in erba, Rolly Marchi. La seconda edizione del Parallelo di Natale Children, che andrà in scena giovedì 26 dicembre a Fai della Paganella grazie all'organizzazione del Team Nardelli, si svolgerà proprio sul tracciato che porta il nome del vulcanico personaggio scomparso poche settimane fa, che nella sua lunga vita dedicata al mondo degli sport invernali è stato artefice e promotore di tanti eventi, fra i quali anche la 3Tre che nelle prime edizioni ebbe come teatro proprio le piste della Paganella.

Il giorno di Santo Stefano torna dunque a grande richiesta l'innovativa competizione riservata ai giovani sciatori di età compresa fra i 12 e i 15 anni, che ha riscosso particolare successo per la formula innovativa e al tempo stesso divertente sulla nuova pista Rolly Marchi, situata in località Meriz, all'arrivo del primo tronco che sale dal parcheggio Santel di Fai della Paganella. Una gara, ideata dai fratelli Willy e Rudi Nardelli che hanno trovato subito grande collaborazione nella Scuola Italiana Sci di Fai della Paganella, e che si presenta con un biglietto da visita decisamente attraente, ovvero oltre 10 mila euro di montepremi tra gadget, premi e buono spesa, coinvolgendo ben 96 atleti delle categorie ragazzi e allievi appartenenti a 16 club.

La particolarità di questo evento riguarda l'oggetto principale della sfida, che per una volta non si basa sul risultato individuale, ma su quello di squadra, perché il montepremi finale viene assegnato allo sci club che riesce ad ottenere il miglior punteggio con i propri atleti. La competizione si sviluppa su un tabellone di tipo tennistico, coinvolgendo 16 team, obbligatoriamente composti da 2 atleti della categoria ragazzi maschile, 1 ragazza, 2 allievi e 1 allieva. Sicuramente l'aspetto che più caratterizza questo evento è la sfida in parallelo su due percorsi. Nei primi due turni è previsto lo scontro diretto, mentre per gli altri turni, compresa semifinale e finale è prevista la doppia manche con inversione del tracciato e con una novità significativa rispetto allo scorso anno. Lo scarto massimo previsto è stato ridotto da due secondi ad un solo secondo, per rendere più combattute le varie batterie.

Oltre agli sci club del Trentino ci sono interessamenti da parte di alcuni sodalizi altoatesini ed extra regionali, che porterebbero ulteriore lustro a questa innovativa competizione, che lo scorso anno festeggiò il grande successo dello Sci club Panarotta, che precedette il Brentonico Ski Team e lo Sporting Campiglio. Nelle sfide individuali si imposero Irene Pedrotti e Alessio Pedrinolla fra i ragazzi, quindi Sara Gandini e Luca Valenti fra gli allievi.

Le iscrizioni sono state aperte ufficialmente il 1° novembre e sono effettuabili sul sito www.nardellisport.com.

La competizione e il ricco montepremi si sono potuti concretizzare grazie al prezioso apporto di alcune importanti realtà come Itas Assicurazioni, Casse Rurali Trentine, Phenix, Poc, Podhio, Völkl, Solda, Leki, Nordica, Intersport, Head, Dalbello, Energiapura e Graphic Line. Sempre con l'obiettivo di creare uno spirito diverso alla competizione, anche per l'atmosfera natalizia, verrà creato un villaggio in zona parterre con la presenza di alcune importanti aziende di settore ed eno-gastronomiche trentine.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. Snitz Forums 2000