Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Fiamme Gialle si presentano a Montegrotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2013 : 00:00:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Fiamme Gialle si presentano a Montegrotto
a cura della redazione

Oggi presso l'Hotel Continental a Montegrotto Terme, Il Centro Sportivo della Guardia di Finanza ha presentato ufficialmente la stagione agonistica invernale 2013/2014 che vedrà come protagonisti gli atleti in forza al Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. L'evento è stato organizzato in collaborazione con i Comuni di Abano e Montegrotto, il Consorzio Terme Euganee e l'Associazione Albergatori Termali Abano e Montegrotto con cui il Centro Sportivo ha siglato un protocollo d’intesa triennale.

All'appuntamento erano presenti numerose autorità del mondo sportivo, tra cui il Presidente della FISI Flavio Roda, il Presidente della FISG Giancarlo Bolognini e la Presidente della FISIP Tiziana Nasi. A fare gli onori di casa il sindaco di Montegrotto Terme Massimo Bordin mentre a rappresentare i colori gialloverdi, insieme al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Domenico Campione, c'era la gran parte degli atleti di spicco degli sport invernali che hanno già iniziato o che si accingono a prendere parte ai numerosi ed impegnativi appuntamenti nel programma agonistico invernale 2013/2014 dello sci alpino, dello sci di fondo, del biathlon, della combinata nordica, del salto con gli sci e del pattinaggio sul ghiaccio.

L'attività agonistica invernale, come è noto, conoscerà il proprio apice nei mesi di febbraio e marzo 2014 durante i XXII Giochi Olimpici e gli XI Giochi Paralimpici Invernali in Russia. Dopo tanti mesi di duro lavoro, infatti, migliaia di atleti, l'elite mondiale degli sport della neve e del ghiaccio, voleranno nella città di Sochi con il sogno di contendersi il titolo olimpico nelle varie discipline.
Anche i campioni delle Fiamme Gialle, da sempre protagoniste nella maggiori competizioni internazionali, e presenti alle ultime Olimpiadi di Vancouver 2010 con ben 27 atleti, nutrono meritate aspettative visti gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa stagione, tra i quali le medaglie di Nadia Fanchini (argento ai Mondiali in discesa libera), Manfred Moelgg (bronzo ai Mondiali in slalom gigante).
Grandi speranze sono riposte anche in Christof Innerhofer, Max Blardone e Sofia Goggia nelle discipline alpine.

Momento più suggestivo della cerimonia di presentazione è stato il benaugurante passaggio di testimone tra il campione gialloverde Valerio Aspromonte, oro nel fioretto a squadre ai Giochi Olimpici di Londra 2012, presente ad Abano e Montegrotto per un periodo di recupero psico-fisico insieme agli altri schermidori delle Fiamme Gialle, e le atlete Nadia Fanchini, Dorothea Wierer, Arianna Fontana e Francesca Porcellato.

Nel suo saluto il Gen.B. Campione ha voluto sottolinerare come gli Atleti siano patrimonio comune della Nazione per il quale Fiamme Gialle e Federazioni lavorano congiuntamente, stavolta anche insieme al settore paralimpico, con un grande spirito di squadra dimostrato qui anche dalla presenza di colleghi di scherma e atletica.

Il Presidente FISI ha voluto sottolineare il grande e indispensabile aiuto che i tecnici gialloverdi hanno dato alla Federazione ricordando anche l'esistenza di un apposito coordinamento federale dei Gruppi Sportivi Militari, il Presidente FISG ha auspicato addirittura un potenziamento della sinergia con le Fiamme Gialle per continuare ad ottenere risultati di prestigio in questo sport, e il Presidente FISIP ha ricordato la grande sensibilità e attenzione di questa società nei confronti dello sport paralimpico, confidando in una crescita del settore e dando appuntamento alle Paralimpiadi di Sochi con attenzione particolare a Francesca Porcellato.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000