Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Roberta Melesi: Giovane Talento Lombardo 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2013 : 22:55:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Roberta Melesi: Giovane Talento Lombardo 2013
a cura della redazione

(comunicato) Che Roberta Melesi fosse un talento, Elio Presazzi suo allenatore e più in generale tutto il Comitato FISI Alpi Centrali lo sapevano. Ora è anche la Regione Lombardia a riconoscere che la giovane gigantista è un talento sopraffino.

L’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia ha infatti nominato la giovanissima sciatrice come "giovane talento sportivo lombardo 2013" in rappresentanza della Federazione Italiana Sport Invernali, e Roberta Melesi sarà premiata lunedì 14 ottobre alle 16 nel corso di una cerimonia ufficiale che si svolgerà al Palazzo della Regione in piazza Città di Lombardia, in cui saranno presenti tutti i giovani talenti di tutte le federazioni sportive della Lombardia.

A comunicare ufficialmente l’assegnazione del premio a Roberta Melesi è stato il pluricampione olimpico, ed oggi assessore allo sport della regione Lombardia, Antonio Rossi.

"Sono molto contenta ed onorata di questo riconoscimento - ha detto Roberta che in questi giorni si trova in Austria per un collettivo con il gruppo femminile dello sci alpino di Futur FISI - E’ un grande onore per me e mi sento orgogliosa. Dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e quello col Presidente Nazionale del CONI, Giovanni Malagò (che ha insignito Roberta Melesi ed altri ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali come nuovi ambasciatori dello sport fra i giovani), arriva anche questo premio del tutto inaspettato. E’ un riconoscimento che prima di tutto mi stimola a lavorare ancora di più e con maggiore determinazione.oe

Roberta Melesi, sguardo limpido e sempre sorridente, è nata il 18 luglio del 1996 ed è in forza allo Sci Club Radici Group. Il premio di “giovane talento dello sport lombardo 2013oe le sarà assegnato per aver conquistato la medaglia d’oro in slalom gigante ai Campionati Italiani Giovani di Courmayeur dello scorso mese di marzo e per la medaglia d’argento, sempre in slalom gigante, conquistata ai Giochi Olimpici Europei della Gioventù dello scorso 18 febbraio che si sono svolti a Brasov in Romania.

La notizia di questo riconoscimento ha reso soddisfatti sia l’allenatore del squadra femminile dello sci alpino, sia il responsabile del settore sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali, Elio Presazzi e Franco Zecchini. “Ancora una volta viene riconosciuta la bontà e la qualità del nostro lavoro – sottolinea Zecchini – che ha sempre contraddistinto i nostri ragazzi. Il riconoscimento a Roberta è sicuramente significativo e, come ha sottolineato la stessa Melesi, deve essere da stimolo per proseguire nel nostro lavoro di crescita dei nostri ragazzi sia da un punto di vista sportivo, sia da quello umanooe.

Orgoglio naturalmente anche in casa Sci Club Radici per l’assegnazione di questo premio a Roberta, che “sfileràoe tra i migliori giovani atleti in rappresentanza di tutti le federazioni lombarde. All’evento Sport Talent sono invitati tutti i fans di Roberta.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Snitz Forums 2000