Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Thuile prosegue il cammino verso la Coppa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2013 : 19:11:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Thuile prosegue il cammino verso la Coppa
a cura della redazione

(da fisi.org) Il passato week-end ha visto svolgersi il sopralluogo Fis a La Thuile e a Sestriere, alla presenza di Atle Skaardal, responsabile per la Coppa del mondo femminile, e di Markus Waldner, prossimo responsabile per quella maschile. Era presente anche il Presidente Fisi, Flavio Roda.

La Thuile ha organizzato benissimo il sopralluogo, ha seguito le procedure in modo corretto, ha presentato tutte le documentazioni, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico, sia per tutto ciò che concerne i servizi, la ricettività, la viabilità, la stampa. Erano presenti anche tutte le autorità locali e regionali.

La presentazione è stata eccellente, come ha rilevato lo stesso Skaardal, affermando di aver "finalmente trovato una stazione che ha interpretato nel modo migliore il senso di un sopralluogo".
 
A livello organizzativo, dunque, La Thuile ha mostrato di possedere tutte le condizioni per lo svolgimento di una gara Coppa del mondo. La Fis, rappresentata da Skaardal, si è riservata di effettuare un ulteriore sopralluogo con la pista innevata, per verificare di nuovo il tracciato in condizioni di gara. La pista di La Thuile ha delle caratteristiche di altissimo livello tecnico, difficili da interpretare per le atlete del Circus femminile.

Durante l'ispezione della "3 - Franco Berthod", lo stesso Skaardal, con il supporto di Ian Tischhauser, responsabile per la sicurezza nella velocità, ha evidenziato alcune correzioni che potrebbero essere apportate alla pista. E' stata anche ipotizzata l'eventualità di disputare un superG e una supercombinata con superG anziché una discesa e una supercombinata con discesa, per provare a percorrere tutte le strade possibili per riportare la Coppa del Mondo in Val d'Aosta.

Tutti i presenti hanno quindi convenuto di effettuare un nuovo sopralluogo, possibilmente già nel mese di dicembre, in modo da definire la migliore procedura il prosieguo del percorso "Coppa del Mondo".

Per quanto riguarda Sestriere, l'assegnazione delle gare è già a calendario. Il 10 e 11 dicembre 2016 si disputeranno un gigante e uno slalom femminili.
Il sopralluogo era rivolto alle migliorie da effettuare nella zona d'arrivo (parterre, cabina cronometristi, unico arrivo sia per il gigante che per lo slalom possibilmente sulla stessa pista).

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura nella zona d'arrivo con una medal plaza, a livello della strada del Colle, e una serie di sale riunioni, servizi per la stampa e un centro traumatologico, negli ambienti sottostanti.

Il confronto tra autorità locali, gestore degli impianti, Skaardal e Waldner ha evidenziato come il nuovo progetto per la zona d'arrivo e per la razionalizzazione delle piste sarà messo in atto in funzione delle gare femminili già previste, ma dovrà permettere al Sestriere anche l'ottenimento futuro di gare maschili.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2013 : 10:59:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggendo quest'articolo ho provato un brivido ed un'emozione indescrivibili: la CdM vicino a casa mia!!!! La VdA ha tra le piste ed i paesaggi più belli del mondo invernale. Sarebbe un sogno! Vorrei vederlo realizzato.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. Snitz Forums 2000