Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kathrin Hoelzl chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2013 : 16:07:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kathrin Hoelzl chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Era l'atleta del Circo Rosa ferma ai box da più tempo: questa mattina l'ex Campionessa del Mondo tedesca Kathrin Hoelzl ha annunciato la fine della carriera agonistica, a causa di vari problemi di salute, in particolare alla schiena, la cui diagnosi esatta non è mai stata chiarita.

"Ho provato di tutto negli ultimi due anni - ha dichiarato Kathrin al sito della federazione tedesca - ma non ha funzionato. Il dolore alla schiena è ancora li, e non è possibile in queste condizioni pensare di allenarsi e gareggiare ai massimi livelli. Non riesco a credere che le cose siano andate così, ma non posso farci niente. E' davvero duro pensare di chiudere la carriera per una cosa del genere. Ho consultato tanti medici, ma alla fine il dolore non è mai passato."

Kathrin, 29 anni compiuti lo scorso luglio, bavarese di Bischofswiesen, si era messa in luce nella edizione 2003 di Coppa Europa, con alcuni buoni risultati e l'8/o posto finale.
Ancora meglio fa nel 2006, chiudendo seconda e guadagnandosi il posto fisso in CdM.
Tra le "grandi" non delude, anzi, con 4 risultati nelle top10 e il primo podio alle finali di Lenzerheide diventa la quinta gigantista al mondo.
Cala leggermente nelle due stagioni successive, anche se nel febbraio 2009, ai Mondiali della Val d'Isere, si laurea Campionessa del Mondo tra le porte larghe e un mese più tardi diventa Campionessa Nazionale.
Domina la stagione 2010: il 7/o posto di Soelden è il peggior risultato della stagione che prosegue con 2 vittorie (Aspen, Lienz) e due podi, consentendole con 471 punti di conquistare la coppa di specialità, con 77 punti di vantaggio su Kathrin Zettel, 12 anni dopo la connazionale Martina Ertl.
E' una stagione magica, ma deve incassare la delusione Olimpica: a Vancouver è tra le favorite e parte con il pettorale n.1 ma è 10/a dopo la prima manche e 6/a nella classifica finale.

La stagione 2011 ricomincia nel migliore dei modi, con un secondo posto alle spalle della compagna Rebensburg, e prosegue con il terzo posto di Aspen e di Semmering. Ma a gennaio 2011 cominciano i problemi: i dolori alla schiena la costringono a saltare la tappa di Zwiesel, per proseguire le terapie in vista dei Mondiali casalinghi di Garmisch, dove si ritira dopo la prima manche.
La sua stagione si chiude anzitempo, ma si spera che possa recuperare in estate: speranza vana, perchè a inizio ottobre 2011 non è ancora tornata sulla neve. Rientra nel Circo Rosa a Lienz, negli ultimi giorni del 2011: dopo la prima manche è 21/a, nella seconda esce ed è questa, purtroppo, l'ultima gara di Kathrin.

I medici decidono che non è possibile gareggiare in queste condizioni, sembra che i problemi al metabolismo derivino da una infiammazione miocardica non ben gestita.
Nell'estate del 2012 sembra che Kathrin sia sulla via del definitivo recupero, e dopo l'allenamento atletico parte a metà agosto con le compagne, in direzione di Queenstown, Nuova Zelanda.
Ma dopo una sola settimana di allenamenti è costretta ad alzare bandiera bianca e tornare in patria, per tentare l'ennesima terapia.

Da allora la bavarese ha lottato per tornare a fare quello che più le piace, ma purtroppo la sua promettente carriera è definitivamente terminata.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2013 : 16:43:06   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che sfortuna però...... Auguri per il futuro.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. Snitz Forums 2000