Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal: olio di fegato di merluzzo per star bene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 12:07:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal: olio di fegato di merluzzo per star bene
di Matteo Pavesi

Cos'è il merluzzo? E' un pesce d'acqua salata, tipico dell'oceano atlantico settentrionale, particolarmente abbondante nel Mare di Norvegia.
Dal suo fegato si ricava l'olio di fegato di merluzzo, un prodotto molto ricco di vitamina A e D, contiene acidi grassi omega3, viene usato come profilassi contro il rachitismo.
Detestato dalle generazioni passate di bambini,  in Italia è ormai caduto in disuso da decenni, mentre in Norvegia è ancora molto apprezzato e consumato.
Ed ecco che torniamo a parlare di sci perchè il campionissimo norvegese Aksel Lund Svindal è diventato testimonial di una produttore di olio di fegato di merluzzo, chiamato "tran" in norvegese, ed ha pubblicato sul suo blog lo spot che lo vede protagonista, con la consueta ironia e simpatia.

Nello spot Aksel si muove e fa sport con un Segway per proteggere le sue gambe "che valgono oro", salvo poi ammettere lo scherzo: per fare risultati ci vuole il duro lavoro e la salute, e per rimanere in salute bisogna....bere ogni giorno l'olio di fegato di merluzzo!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 12:16:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che, pur essendo un super tifoso di Aksel, neanche morto, berrei un "sgorlon a canna" di olio di fegato di merluzzo! Il discorso vale ugualmente, anche se fosse la bellissima Lindsey a proporlo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 19:11:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
IO,io ho fatto ora a berlo da bimbo!!!

Se un fascista anni 30 mi avesse obbligato a bere olio di ricino e manganello, lo bevevo più volentieri...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

gregol68



Piemonte


40 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 21:46:01   Permalink al post Invia a gregol68 un Messaggio Privato Aggiungi gregol68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ne ho bevuto un bel pò da piccolo, però negli anni70 era già aromatizzato all'arancia.....eh meno male!!!
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 22:02:20   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Se un fascista anni 30 mi avesse obbligato a bere olio di ricino e manganello, lo bevevo più volentieri...


All'epoca si usava l'olio di ricino, che secondo alcuni può anche essere usato (in impacchi, non da ingerire) per "rimpolpare" un po' le cartilagini del ginocchio.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 13 set 2013 : 11:01:46   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un dato curioso è che la compagnia che produce questo prodoto si chiama AxelLuS...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 20:20:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quattro anni di olio di fegato di merluzzo...non è che ci devi spiegare perché finisce la storia con Julia..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. Snitz Forums 2000