Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ted Ligety: "mi sono allenato molto in slalom"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 00:22:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ted Ligety: "mi sono allenato molto in slalom"
di Matteo Pavesi

E' stato in Nuova Zelanda, a Queenstown, fino al 23 agosto, poi è tornato a casa, a Park City, per riposarsi prima di riprendere la preparazione: parliamo di Ted Ligety, l'assoluto protagonista dei Mondiali di Schladming nonchè dominatore in gigante nella scorsa stagione.

"Sono tornato a casa qualche giorno fa dopo quasi un mese in Nuova Zelanda - scrive Ted sul suo blog - mi sono allenato laggiù con la squadra come negli ultimi 9 anni. E' uno dei miei posti preferiti nel mondo; lo sci non è sempre eccezionale ma abbastanza buono per fare un allenamento valido su neve invernale. Nella valle la temperatura è abbastanza mite per poter giocare a golf, tennis o camminare, e questo mi piace molto. Come gli altri anni abbiam passato la maggior parte del tempo a Coronet Peak; è uno stage importante sia per la tecnica che per i materiali. Alex Martin, il mio skiman, ha portato più di 70 paia di sci.

Quest'anno siamo stati anche a Round Hill vicino al Lake Tekapo, è stata la mia prima volta li, è stato bello vedere qualcosa di nuovo. Round Hill è perfetto per tornare sugli sci perchè i pendii non sono troppo ripidi. Dopo una settimana a Lake Tekapo siamo tornati a Coronet Peak. Io ho lavorato molto in slalom, quest'anno abbiamo avuto poca neve e dunque anche le opzioni di allenamento erano ridotto, e in gigante mi sono allenato sempre su pendii difficili, il che va bene ma non ci ha permesso di provare in che condizioni diverse. D'altro lato l'allenamento in slalom è stato molto produttivo, sento di aver fatto progressi sulla tecnica e sviluppato i materiali.

Ora che sono a casa - conclude Ligety - non vedo l'ora di rilassarmi e godermi la fine dell'estate prima di ripartire, tra un paio di settimane, per lo stage di allenamento in Cile..."

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 08:13:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spettacolo assicurato anche quest'anno!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000