Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Oslo e Monaco per le Olimpiadi 2022
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2013 : 00:35:38   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oslo e Monaco per le Olimpiadi 2022
di Matteo Pavesi

Nel febbraio del 2014 i riflettori dello sport mondiale saranno puntati su Sochi, sede dei XXII Giochi Olimpici Invernali, nel 2018 toccherà alla coreana PyeongChang, che due anni fa ha battuto le candidature di Monaco di Baviera e Annecy. Il 31 luglio 2015, a Kuala Lumpur, si deciderà chi avrà l'onore di organizzare i giochi nel 2022, ma le candidature dovranno pervenire al CIO entro metà novembre. Ecco perchè le località interessate stanno già lavorando per il progetto olimpico: Monaco chiederà un parare ai proprio cittadini pochi giorni prima della scadenza, anche se appare più che probabile la volontà dei baveresi di provare ad organizzare i giochi invernali,e diventare la prima località al mondo ad aver ospitato sia quelli estivi (1972) che invernali. Anche i cittadini di Garmisch-Partenkirchen parteciperanno al referendum, visto che sui suoi pendii potrebbero svolgersi le gare di sci alpino, replicando quanto fatto per i Mondiali 2011.
Anche Oslo è interessata ad organizzare i giochi, e chiederà un parare ai suoi cittadini ai primi di settembre: dai primi sondaggi sembra che la maggioranza della popolazione voglia sostenere la candidatura, e riportare in terra norvegese i Giochi, dopo la magica esperienza di Lillehammer 1994, considerata una delle più belle edizioni di sempre.
Polonia (con Cracovia e Zakopane) e Slovacchia (Poprad e Tatry) stanno pensando di proporre una candidatura congiunta, che però non entusiasma il CIO, che preferisce avere tutti gli eventi in un solo paese.
Negli anni scorsi hanno mostrato interesse per i Giochi anche Barcellona e Lviv, in Ucraian: i catalani, che hanno ospitato le Olimpiadi estive nel 1992, hanno pensato a La Molina per le gare di sci alpino, mentre gli ucraini hanno scelto Volovets, nei Carpazi

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2013 : 11:27:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
monaco vuol dire garmish e oslo probabilmente kvitfjell. tutta la vita speriamo di no in ucraina, voglio vedere dove trovano una pista da discesa.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2013 : 11:49:46   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lviv è l'italiana Leopoli e la tedesca Lemberg, capitale del regno di Galizia sotto gli Asburgo;
i monti più vicini sono i Carpazi e magari qualche pendio si trova;
per il freddo credo sono vi sia problema da quelle parti
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2013 : 13:25:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si vabbè, anche da casa mia (300 mt sul livelo del mare) a scendere fino a milano è in pendio ma una pista da discesa è dura da tirar fuori.
io intendo almeno una pista da discesa che si avvicini almeno a lake louise, che mi sembra il minimo sindacale per vedere qualche cosa di interessante. se invece si parla di sci di fondo lì non penso abbiano problemi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Snitz Forums 2000