Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dopo le vacanze Tina Maze guarda al 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 15:04:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo le vacanze Tina Maze guarda al 2014
di Matteo Pavesi

E' stata una stagione trionfante per Tina Maze, tra podi, vittorie, medaglie e record. Ma per tutto l'inverno, anche di fronte alle vittorie più sofferte, anche quando la conquista della Coppa è diventata matematica, Tina ha spesso mantenuto un atteggiamento piuttosto freddo, quasi distaccato, per mantenere sempre alta la tensione, ripetendo che solo al termine della stagione si sarebbe finalmente lasciata andare.

La stagione è finita e la campionessa slovena ha potuto finalmente godersi i suoi successi, raggiungendo le paradisiache Maldive dove con il compagno Andrea Messi ha potuto nuotare, fare vela, prendere il sole e rilassarsi. Anche se per i primi tre giorni, parole della slovena, il suo corpo voleva allenarsi.

Tornata in patria, lunedì scorso è stata ospite della NLB, la Nova Ljubljanska banka, la più grande banca slovena, una dei principali sponsor della squadra slovena.

Tina ha posato con tre fan, vincitori di un concorso promosso dalla banca stessa: ad inizio stagione bisognava indovinare l'esatto numero di punti che avrebbe conquistato Tina nella stagione 2013. Sembra incredibile ma i tre hanno indovinato che Tina avrebbe raggiunto la strabiliante quota di 2414 punti, che tra l'altro rappresenta il record di tutti i tempi.

Janka Medja, presidente del consiglio d'amministrazione della NLB, ha confermato che la banca continuerà a sponsorizzare lo sci alpino sloveno, non solo i gruppi nazionali ma anche moltissimi sci club.
Tina ha dichiarato: "sono felicissima di aver avuto l'opportunità di realizzare i sogni che avevo da bambina. E' importante essere sempre consapevoli che è un grande dono, e che per continuare a sognare bisogna lavorare sodo..."

Sull'addio di Livio Magoni Tina ha dichiarato: "stiamo cercando la giusta soluzione per rimanere al top. Certo, avremmo preferito non essere in questa situazione, ma rispetto la decisione di Livio, che per ragioni di famiglia ha preferito lasciare il team, e una situazione molto stressante dove bisogna lavorare sodo e allenarsi in 4 discipline. Presto cominceremo a lavorare con un nuovo coach..."
Meno diplomatico il coach/compagno/manager Andrea Messi che ha aggiunto: "...non posso dirvi il nome del nuovo collaboratore fino a che non scade il suo precedente contratto. Mi spiace che due tv slovene abbiamo messo in giro dei nomi (l'italiano Walter Ronconi, ndr), e mi spiace che Magoni abbiamo detto in un primo momento che ci lasciava per ragioni familiare e poi è andato ad allenare le azzurre. Tanto vale dirci subito che voleva allenare la nazionale del suo paese. Comunque con noi si è sempre comportato in modo preciso e professionale." Anche la posizione del fisioterapista Nezko Poljansek non è ancora stata rinnovata: "...Nezko ha svolto un lavoro eccellente. Gli abbiamo offerto il 60% in più rispetto alla passata stagione - continua Andrea - speriamo che accetti..."

Mercoledì Tina ha presenziato ad un altro appuntamento istituzionale con lo sponsor Hervis, all'interno del centro commerciale più grande di Lubiana.

Ora la vincitrice della Sfera di Cristallo 2013 inizierà lentamente  il programma d'allenamento atletico, mentre dovrebbe tornare sugli sci il 15 maggio, per due settimane di allenamento e test.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi. Snitz Forums 2000