Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Guardia di Finanza premia i suoi atleti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2013 : 13:48:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Guardia di Finanza premia i suoi atleti
a cura della redazione

6 medaglie olimpiche, 1 paralimpica, 31 mondiali, 37 europee, 123 titoli italiani individuali e 4 a squadre: è questo la straordinaria serie di risultati ottenuti dagli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle nel corso della stagione agonistica 2012 ed invernale 2012/2013.

Per celebrare queste imprese sportive, si è svolta lunedì a Roma, presso il Salone d'Onore della Caserma Sante Laria, la tradizionale Cerimonia di Premiazione. L’evento si è svolto alla presenza del neo Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Dott. Giovanni Malagò, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi, del Comandante del Centro Sportivo, Generale di Brigata Domenico Campione.

A fare da colorita cornice alla cerimonia, una folta presenza di scolaresche della città di Roma.

La proiezione di un suggestivo filmato, che ha ripercorso i momenti più salienti della stagione, ha preceduto la serie di interventi delle Autorità, che  si  sono  aperti con i saluti del Gen.B. Domenico Campione il quale ha sottolineato come  "Le vittorie agonistiche raggiunte dagli atleti delle Fiamme Gialle oltre a inorgoglire il Corpo, sono patrimonio della Nazione. L'importante è rimanere fedeli al detto: 'se pensi di arrivare primo corri da solo, se vuoi vincere corri insieme con gli altri'".

Ha proseguito poi il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il quale ha evidenziato che "Non si può investire nello sport se prima non lo si fa sulla "casa" dove si svolge lo sport. Questo lo hanno fatto le Fiamme Gialle che con grande lungimiranza tecnica e logistica si sono dotate di strutture d’eccellenza in grado di supportare sia le Federazioni che gli organizzatori di eventi come i Giochi Sportivi Studenteschi. Inoltre l'attività agonistica giovanile è il vostro fiore all'occhiello. Le Fiamme Gialle e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano saranno sinergicamente fianco a fianco per continuare a lavorare sempre meglio per lo sport nazionale".

Nell'intervento di chiusura il Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo di Armata Saverio Capolupo, ha affermato che "L'evento odierno è un'occasione propizia per confermare alle Autorità sportive, qui rappresentate ai massimi livelli, la disponibilità del Corpo a sostenerle per affrontare e superare, insieme, gli ostacoli presenti e futuri. La Guardia di Finanza, inoltre vuole continuare la sinergia con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e le Federazioni ma soprattutto con il mondo della scuola. Per questo motivo è necessario investire nella formazione delle nuove generazioni, per assicurare loro una crescita umana e sociale sana, ispirata ai valori etici e culturali che solo lo sport è in grado di radicare nei giovani, preparandoli ad essere anche dei buoni cittadini". Il Generale Capolupo ha infine elogiato gli atleti premiati: "Siamo orgogliosi di voi, delle vostre imprese e delle vostre vittorie! Cari atleti Fiamme Gialle, grazie e complimenti! E soprattutto un grande 'in bocca al lupo' per le prossime sfide!".

Gli atleti premiati:

Antonietta Di Martino, Fabrizio Donato, Andrea Lalli (atletica leggera); Romano Battisti, Salvatore Di Somma, Laura Milani, Elisabetta Sancassani, Alessio Sartori  (canottaggio); Stefano Maniscalco, Lucio Maurino, Luca Valdesi (karate); Alice Mizzau (nuoto); Arianna Fontana (pattinaggio su ghiaccio); Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Luigi Samele (scherma); Nadia Fanchini, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Michela Ponza, Dorothea Wierer (sport invernali); Nicolò Campriani, Marco De Nicolo (tiro a segno); Tania Cagnotto (tuffi)

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. Snitz Forums 2000