Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ralph Weber "promessa dell'anno" 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2013 : 15:28:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ralph Weber "promessa dell'anno" 2012
di Matteo Pavesi

Venerdì scorso a Horgen, nel Canton Zurigo, il 19enne della squadra B elvetica Ralph Weber è stato nominato "miglior sportivo del 2012" grazie ai risultati ottenuti nella stagione 2011/2012.

Nella stagione 2012 Ralph si è fatto conoscere a livello internazionale vincendo l'oro in superg e l'argento in discesa ai Mondiali Juniores di Roccaraso, oltre che aver conquistato il primo podio in Coppa Europa, grazie al secondo tempo nella discesa di Val Sarentino.

Nella stagione 2013 ha saputo ripetersi salendo altre tre volte sul podio della Coppa Europa: vittoria a Wengen nella prima discesa, secondo posto nella seconda, e secondo anche in Val d'Isere.

"Voglio poter gareggiare con i migliori atleti di Coppa del Mondo, essere costante nelle performance e vincere una medaglia in una grande evento - questi gli obiettivi dichiarati da Ralph - tra i miei punti di forza metto la mia ambizione, gli stimoli che ho, la mia calma ma anche la mia ostinazione"

Weber ha iniziato a sciare molto presto e appena possibile è entrato in una scuola sci, per volere della mamma, che voleva che i suoi figli imparassero a sciare bene.

Nel marzo 2010, a 16 anni, ha chiuso al secondo posto una discesa FIS valevole per il campionato nazionale junior a Veysonnaz, e anche grazie a questo risultato, ottenuto con il pettorale n.95, viene inserito nella squadra C nazionale.

Il premio "miglior promessa dell'anno" è stato vinto in passato anche da Didier Defago e Beat Feuz. Oltre al premio Ralph porta a casa anche un assegno da 12.000 franchi, che saranno in parte investiti per creare una palestra nella casa dei genitori.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000