Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira lo slalomista sloveno Bernard Vajdic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2013 : 16:40:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira lo slalomista sloveno Bernard Vajdic
di Matteo Pavesi

Dopo tre intere stagioni senza fare punti lo slalomista Bernard Vajdic si è "arreso" ed ha dichiarato la fine dell'attività agonistica.
Nello scorso luglio, nonostante non si fosse mai qualificato nei 5 slalom dell'inverno 2012, Bernard aveva dichiarato di voler proseguire la carriera, pur essendo fuori squadra. Nell'estate del 2011 Vajdic aveva chiesto il nulla osta per il passaggio ad altra nazionalità, ma gli era stato negato dalla federsci slovena.
Bernard ha preso il via a 120 gare di Coppa del Mondo, tra slalom e giganti, conquistando sei risultati nei top10 tra il 2006 e il 2009.
I quinti posti in Alta Badia del 2007 e a Kitz nel 2009 rimangono i risultati più importanti della carriera, mentre l'ultima gara a punti è stata nel gennaio 2010 sulla Podkoren di Kranjska Gora.
E' stato selezionato peri Mondiali 2005, 2007 e 2009 e per le Olimpiadi 2006 e 2010.
Un anno fa si era nuovamente infortunato al ginocchio, rendendo ancora più complicato il suo ritorno a buoni livelli tra i rapid gates.
Vajdic, insieme con Gorza e Dragsic, ha fatto parte di un gruppetto di atleti che hanno raccolto forse meno di quel che avrebbero potuto: "sì, ora non è facile tornare indietro nel tempo e capire come sarebbe potuta andare...Penso che avrei potuto vincere, e penso di aver pagato anche i molti cambi di allenatori che abbiamo avuto nei momenti chiave della carriera...Avrei voluto fare di più in gigante, poi quando ho avuto qualche risultato in slalom ho mollato le altre discipline. Sono orgoglioso di aver preso parte a due olimpiadi e tre mondiali, e di aver raggiunto il secondo gruppo di merito in slalom..." (NdR: alla fine della stagione 2008, la sua migliore in CdM)

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000