Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 CdM Dati Storici: Fantaski ha bisogno di te!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 18:28:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

no, il sistema non calcola il 108%, se un atleta viene inserito è considerato valido. (attenzione anche alle gare delle finali)

Qui è un po' difficile perchè non c'erano i PDF ufficiali.

Allora ho ricostruito la carriera della Schleper nella stagione 1999/2000 e quei punti NON sono stati considerati.

Per cui ho modificato i risultati di quella gara

diciamo che se ci sono distacchi alti bisogna stare attenti, magari lo segnaliamo sul forum e proviamo insieme a capire...
magari lo inseriamo e poi al peggio io correggo... ok?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

UroDurotti
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 17:19:53   Permalink al post Invia a UroDurotti un Messaggio Privato Aggiungi UroDurotti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
segnalo gara-9926 : la DOVZAN è 29esima con 12 secondi di distacco dalla prima.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 18:12:20   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTORIAL PER CALCOLARE IL 108% FOR DUMMIES


PASSO 1) prendete il tempo del vincitore e trasformatelo in secondi virgola decimi e centesimi. E' semplicissimo in realtà, poichè tutti voi sapete benissimo che un minuto equivale a sessanta secondi, basterà che moltiplichiate il numero di minuti contenuti in questo tempo per 60, e poi sommiate il numero ottenuto ai secondi e centesimi che ne avanzano..
esempio pratico: il tempo del vincitore è 1:08,62
un minuto equivale a 60 secondi quindi 60+8,62 abbiamo 68,62 che è il nostro tempo totale espresso in numeri decimali decimali.
Difficilmente una gara di sci dura molto, se siete proprio sf**ati e vi capita una combinata avrete al massimo tre minuti e qualcosa. Questo significa che le sole tre combinazioni che vi possono capitare saranno sempre 60, 120 o 180 da sommare a ciò che "avanza".

PASSO 2)
Ora che abbiamo espresso il numero in decimali, basta moltiplicarlo per 1,08.
Nel nostro esempio pratico moltiplicando 68,62 x 1,08 otterremo 74,11.
Ora dobbiamo fare l'operazione inversa, cioè riportare il numero ottenuto nel sistema sessaggesimale. Dato che abbiamo sempre in mente che in un minuto ci sono sessanta secondi, sarà facile intuire che in 74,11 c'è 1 solo minuto per cui il 108% della gara che stiamo considerando nel nostro esempio è 1:14,11.

Lo stratagemma di trasportare il numero al sistema decimale ci evita di fare le operazioni nel sistema sessaggesimale che non è proprio alla portata di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 18:19:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok eliminata dovzan nella 9926

quali gare stai inserendo uro?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 18:21:30   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però secondo me non è tecnicamente corretto non inserire nei risultati un atleta anche se non può prendere punti perchè è oltre il tempo limite.. e se quell'atleta si è qualificato per una seconda manche una sola volta nella sua vita, ed è finito ultimo a 15 secondi? Avrebbe comunque ottenuto il suo miglior risultato in carriera, anche senza prendere punti, ma nelle statistiche fantaski non verrebbe considerato..
e poi questo significa che nelle gare delle finali dobbiamo mettere solo i primi quindici?
Torna all'inizio della Pagina

UroDurotti
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 18:24:09   Permalink al post Invia a UroDurotti un Messaggio Privato Aggiungi UroDurotti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie! in quanto primo-dei-dummies ci devo prendere la mano.
su sessaggesimale sono (s)venuto.

01. koznick 1.42,50
29. dovzan 1.54,61

108% = 1.50,7

esame superato?

edit#1: concordo con quanto scritto da jos qui sopra!

edit#2: oggi inserite le seguenti: 9909-9910-9905-9906-9912-9911-9893-9894-9871-9870-9926-9943-9940-9927

(sto evitando le finali per i dubbi di cui sopra)

Modificato da - UroDurotti in data 03 apr 2013 18:29:23
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 18:31:31   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esame superato! Ti verrà spedito per posta il patentino che ti abilita al calcolo del 108%
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 19:27:15   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo però temo che il sistema messo su dall'Admin per le statistiche fantaski sia o impossibile o molto difficile da correggere in questo senso... quindi mi sa che probabilmente togliere di classifica tutti quelli che non prendono punti sia l'unica..
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 21:58:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie uro!

dunque: nell'archivio fantaski abbiamo inserito sempre e solamente gli atleti che vanno a punti, questo perchè sono i punti che ci servono per calcolare i risultati dei fantateam

concordo con jos che sarebbe più completo avere anche chi è entrato in classifica ma non a punti, ma allora sarebbe bello avere anche chi ha fatto DNS,DNS2,DNQ,DNQ2 etc etc

:)

per il momento direi che va bene così, inseriamo solo chi va a punti, come abbiamo sempre fatto, e per le finali inseriamo solo i primi 15, come abbiamo sempre fatto :)

io sto inserendo un sacco di statlist mancanti...

per semplificare la divisione del lavoro con gli altri suggerisco di dichiarare PRIMA le gare che si inseriscono

esempio ora inserirò 9942 9941
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:10:08   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benissimo, io avendo letto prima il messaggio privato che questa discussione, ho commesso tutti gli errori commessibili.
Ho inserito 9931 ma mi è partito un invio a metà quindi sono tutti doppi. Inoltre la Bakke l'ho chiamata Bakke. E ho messo tutte e 24 le atlete. Fenomeno.

Ora vedo di fare meno casini inserendo 9929-9928-9924.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:17:19   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come stiamo aiutando Admin .. meno male che io non ho ancora iniziato
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:20:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancello la 9931 :)

puoi re inserirla :)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:21:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai jos inizia anche tu e portaci Tex...
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:55:37   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Admin, in totale ho inserito la 9924 e da 9928 a 9931.

Ps: Non so se sia qualcosa da cambiare o se sia così solo perché siamo in fase work in progress, ma quando clicco su vedi risultati gara alla fine per controllare, mi scrive la data giusta ma sotto alla data c'è scritto Stagione 2012-2013.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:58:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie jeppo! sì è un errore che devo correggere

riassumo alcune indicazioni:

- Bakke --> Rognmo
- finali inserire fino al 15; atlete fuori 108% non inserire
- periodicamente inserisco le atlete non comprese in modo che siano disponibili

grazie!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,6 secondi. Snitz Forums 2000