Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 CN Svizzera: dominano Viletta e Dettling
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2013 : 22:59:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CN Svizzera: dominano Viletta e Dettling
di Matteo Pavesi

Con le prove tecniche a Davos si è chiuso il programma dei Campionati Nazionali elvetici, cominciati settimana scorsa a St.Moritz dove si sono svolte le prove veloci.

Vediamo quali sono i nuovi campioni nazionali rossocrociati, in una stagione difficile dove una delle nazioni più importanti dell'arco alpino ha chiuso al settimo posto della classifica.

Dopo una stagione avara di risultati Sandro Viletta ha chiuso al meglio vincendo il titolo sia in superg, sia discesa che in gigante. Sono i primi titoli per il grigionese che finora era salito sul podio ma senza vincere.
In superg completano il podio Nils Mani e il veterano Didier Defago, che è secondo in discesa davanti a Ralph Weber. Mani, argento in superg e oro in discesa ai Mondiali Juniores, è sesto in libera.

Tra le ragazze doppietta per Andrea Dettling che vince il superg davanti a Corinne Suter e Priska Nufer, e la discesa davanti a Joana Haehlen e Jasmine Flury.
Assenti le migliori specialiste rossocrociate: Fabienne Suter, Lara Gut, Dominique Gisin, Nadja Kamer; Fraenzi Aufdenblatten è uscita.

Ieri a Davos è stato il turno delle gigantiste, con una gara molto tirata ed interessante, che ha visto la vittoria a sorpresa di Noemi Ruesch,  pettorale 39 e già tra le prime dopo la prima manche.
Per Noemi, 19 anni domenica prossima, è la gara più importante della carriera. Per tre centesimi si deve arrendere Lara Gut, detentrice del titolo. Su facebook la ticinese ha criticato la Federazione Internazionale per i nuovi sci da gigante: a livello di gare FIS, quando mancano le nevi dure e preparate di CdM, si notano maggiormente tutti i limiti e i problemi dei nuovi sci.
Terzo tempo per Fabienne Suter, seguono Dominique Gisin, l'austriaca Bernadette Schild e Corinne Suter.
Infine tra i pali stretti Wendy Holdener si conferma la migliore specialista elvetica, la seconda classificata Jasmin Rothmund accusa oltre un secondo, quasi due per Margaux Givel, terza classificata.
Nella stagione 2013 Wendy è entrata per la prima volta nelle top10 in slalom, ad Are, è stata quarta al parallelo di Mosca, è salita sul podio ad Ofterschwang alle spalle di Tina Maze, è stata convocata per Schladming dove ha chiuso con l'11/o tempo, ha vinto la sua prima gara di Coppa Europa a Melchsee Frutt.

Tra gli uomini, come detto, vince Sandro Viletta in gigante davanti a Gino Caviezel e Cedric Noger. In gara anche gli azzurrini Alex Zingerle 10/o (terzo dopo la prima manche), Stefano Baruffaldi 12/o, Guglielmo Bosca 25/o, Giordano Ronci 37/o.
In slalom il titolo nazionale va a Reto Schmidiger, già vincitore nel 2011, davanti a Luca Aerni e Vincent Gaspoz.
In gara due atleti hanno fatto segnare un tempo migliore di Schmidiger: l'austriaco Marc Digruber e il nostro Giordano Ronci, di quasi 8 decimi più veloce dell'elvetico. Buono anche il 5/o tempo di Stefano Baruffaldi.

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 07:42:57   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Villetta forse non aveva ancora vinto nei Campionati Nazionali, ma una gara in Coppa l'ha già vinta nel 2011.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 11:38:31   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal (3 titoli nazionali quest'anno: DH,SG,SC) solo quinto in gigante ai campionati norvegesi, giustamente fa notare il diverso equipaggiamento rispetto ai giovani che l'hanno "bastonato", piena solidarietà con Laretta.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 11:58:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@cubo : per Viletta mi riferivo unicamente ai CN
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi. Snitz Forums 2000