Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide nella bufera: parola agli atleti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 16:46:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lenzerheide nella bufera: parola agli atleti
di Matteo Pavesi

Quattro giorni, quattro annullamenti. Nebbia, neve, vento, rinvii, posticipi, infortuni...e un regolamento che non consente recuperi di alcun tipo.

Cosa ne pensano gli atleti? Non si nasconde Christof Innerhofer, alla ORF: "i coach non erano unanimi sull'opportunità di partire. Così hanno chiesto l'opinione degli atleti, ma noi siamo in partenza pronti per correre, non siamo lungo il tracciato! Sapevamo comunque che sarebbe stata una gara falsata. Però non si può aspettare finchè uno si fa male per prendere una decisione. La sicurezza degli atleti deve essere sempre sopra ogni interesse."

Dopo l'incidente di Kroell, gli austriaci avevano deciso di non continuare, prima ancora dell'annuncio ufficiale, come conferma Hirscher: "avevamo già deciso di non correre. Se la salute non è garantita allora è una farsa."

Secondo Kostelic, sceso ed arrivato al traguardo non senza difficoltà "...le condizioni non erano facili e non eque. Ho sentito in partenza che 6 allenatori erano d'accordo per partire e 4 no. Onestamente anche a Kvitfjell il vento era troppo forte per partire. Secondo me oggi non era pericoloso, ma sarebbe stata una gara farsa, una lotteria."

Il francese Gauthier De Tessieres, sceso per primo alle 13, è stato a lungo nell'angolo del leader, e alla telecamera ha mostrato un cartello con scritto: "Oggi ho fatto il crash-tester!" Poi ha aggiunto parole durissime: "non era pericoloso. Penso che non sia stato corretto annullare, proprio come avvenne con Clarey in Val Gardena. Gli austriaci fanno il bello e cattivo tempo e c'è un signore (Hans Pum, ndr) che ha fatto pressione su Hujara per interrompere la gara dopo la caduta di Kroell, minacciando che avrebbe ritirato gli atleti biancorossi. Mi spiace per Klaus ma non è stata colpa del tracciato, ha sbagliato lui, ha sciato male."

Pinturault ha dichiarato: "non era pericoloso, ma certo la visibilità era un problema, c'era molto vento che porta la neve sulla maschera e riduce la visibilità"

Hans Pum della OESV e Maier della DSV hanno confermato di aver votato contro la prosecuzione della gara, a causa del forte vento e della scarsa visibilità.

"Volevo correre - spiega il vincitore della coppa di disciplina Aksel Lund Svindal - anche se la coppa era già assegnata. Avevo possibilità di vincere oggi e volevo sciare, ma mi sono accorto con il passare del tempo, mentre eravamo in attesa, che sempre più colleghi non erano della stessa idea. Con oggi la Sfera di Cristallo è andata, certo per me sarebbe stato comunque difficilissimo vincerla, avrei dovuto sciare benissimo. Sono dispiaciuto perchè non ho potuto nemmeno provarci..."

Infine ecco Tina Maze: "non mi piacciono giornate come questa dove non puoi mostrare il tuo valore in pista. Ma alla fine oggi è un buon giorno per me, mentre ieri non lo è stato. Ovviamente sono felice della coppa di disciplina, sono orgogliosa della mia stagione. E' stato meglio non correre oggi, le condizioni erano davvero difficili. Secondo me le prove veloci non dovrebbero corrersi oltre l'una. Aspettare a lungo è stressante e il rischio di incidenti aumenta"

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 16:49:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come al solito gli atleti ognuno per i czzi propri a seconda del risultato.
Inner esemplare....bisogna chiedere sempre il parere degli atleti che però non sono in grado di giudicare

Modificato da - franz62 in data 14 mar 2013 16:53:20
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 17:59:36   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Inner esemplare....bisogna chiedere sempre il parere degli atleti che però non sono in grado di giudicare


Soprattutto perchè non vedono le condizioni di tutto il tracciato. Gli allenatori ci sono anche per questo.

Modificato da - lbrtg in data 14 mar 2013 18:46:06
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 18:04:31   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer più che sudtirolese mi sembra il classico italico cerchiobottista
Torna all'inizio della Pagina

miky88techno
Virata elementare


Lombardia


101 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 18:22:51   Permalink al post Invia a miky88techno un Messaggio Privato Aggiungi miky88techno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le parole di de tessieres nn fanno testo, facile parlare quando sei al traguardo in testa...volevo vedere se era su in partenza...è stato giusto annullare xo va cambiato il regolamento che nn si possono recuperare le gare delle finali, cosi la coppa viene falsata...
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 19:56:35   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la farsa continua.........basta con queste finali annulliamole definitivamente.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 20:31:55   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece vado controcorrente: iniziamo su un ghiacciaio? Bene, chiudiamo su un ghiacciaio, con condizioni perfette, in questo periodo. E con un po' di giorni - tipo mondiali od olimpiadi- per recuperare qualcosa.
ma questo- ai matusalemme della Fis, è chiedere troppo.....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 20:34:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Puoi anche ricominciare su un ghiacciao....è quello che dico io, ma è meglio a giugno di adesso...prendi tempo del casso adesso su un ghiacciao.
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 22:16:53   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
IN questo momento in valsenales ci sono -25° e 75Kmh di vento.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 22:53:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finali a santa caterina......con il mitico Tino e la neve garantita+la pista nel bosco non ci sono pbl.


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 01:49:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io d'accordo, ste finali sembrano davvero una farsa e come al solito gli atleti non riescono a far fronte comune su temi come quello della sicurezza, ma c'è da dire che i vecchiacci della Fis anche in quel caso non danno nessuna importanza come l'anno scorso per la bufera dei materiali. E infatti abbiamo visto come sono diminuti gli incidenti.
Soluzioni semplici Fis no eh? Modificare sto casso dl regolamento per fare i recuperi e organizzare bene il calendario eliminando i team event di sto casso (e due) e i paralleli che fanno più danno che resto, e fare dei tracciati meno veloci sul gigante no eh?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 05:35:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me sembra che si spari un po' troppo a senso unico sulla FIS.... Le finali sono un evento mediatico eccezzionale per tutti gli amanti di questo sport e molto importanti per la località che le ospita..... quindi credo che la formula sia azzeccata......
Team event.... se si vuol far festa a fine stagione va benissimo l'idea..... ma la formula andrebbe rivista...... facciamo gogliardate????? Benissimo....ci sono mille modi per farla.......
Questione Lenzeraide..... beh...... mica possono guardare le previsioni meteo a + di un anno di distanza per organizzare il calendario no?????? Penso che una località situata a 1450 m di altitudine, di norma in questo periodo, sia assolutamente in grado, come condizioni climatiche, di organizzare decorosamente delle gare di sci o no???? Per capirci siamo sugli stessi livelli di altitudine di La Villa...... visti i tanti forumisti che frequentano la zona, non si potrà far altro che concordare sul fatto che al mattino di sti periodi la pista è in condizioni perfette senza essere preparata per una gara di CDM o do di matto?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 07:07:30   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Kaiser, anch'io penso che si attacchi con troppa facilità la FIS. Se le gare di questi giorni fossero state annullate per mancanza di neve, si sarebbe allora forse potuto imputare alla Fis una sbagliata scelta di località. Ma c'erano freddo e neve, le condizioni base; e non si possono prevedere con mesi di anticipo nebbia e vento.
Sull'annullare o non annullare una gara, le dichiarazioni degli atleti rendono bene l'idea di coe sia difficile decidere: perfino gli allenatori non sono unanimi.
Sulla formula delle finali però anch'io sono critico: pensare di fare nove gare in cinque giorni senza che il maltempo ci metta lo zampino significa essere super-ottimisti o un po' scriteriati. E' vero che le finali sono una festa e un grande evento mediatico, ma assegnare una coppa per annullamento dell'ultima gara rovina festa ed evento. Perciò secondo me la FIS dovrebbe rassegnarsi a pensare a un programma di finali meno ambizioso e meno concentrato
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 09:00:21   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se finali devono proprio essere (allargherei ai primi 30 di specialità la partecipazione con lo scalare all'atleta successivo in caso di infortunio)...spalmiamole su 2 week end, sempre nella stessa località...il primo week discesa e super g...se fa brutto si possono recuperare lunedi e martedi...sabato gigante e domenica slalom....team event boh...mettetelo dove volete....
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 10:05:44   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Se finali devono proprio essere (allargherei ai primi 30 di specialità la partecipazione con lo scalare all'atleta successivo in caso di infortunio)...spalmiamole su 2 week end, sempre nella stessa località...il primo week discesa e super g...se fa brutto si possono recuperare lunedi e martedi...sabato gigante e domenica slalom....team event boh...mettetelo dove volete....

oppure il maschile in una settimana, e il femminile in un'altra...
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2013 : 11:58:18   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque.... riguardando le immagini caro Franz..... se Krl avesse avuto un ninin di sciancratura in più non sarebbe finito nelle reti come un tonno!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000