Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La sportività di Aksel e Tina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2013 : 18:44:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La sportività di Aksel e Tina
di Matteo Pavesi

"Marcel ha vinto la sua seconda Sfera di Cristallo, ha fatto una grande stagione. Annullare oggi è stata una decisione giusta. Sono felice per la coppa di discesa, ma sono triste per aver perso la possibilità di far punti per la classifica generale. E' stata una grande stagione, con le medaglie di Schladming e le coppe della velocità..." ha dichiarato Aksel Lund Svindal dopo la cancellazione della discesa odierna.

Marcel Hirscher tiene alta la tensione: "non è ancora finita, anche se le mie probabilità sono maggiori. Aksel ha ancora qualche possibilità, nello sport succedono miracoli. Certo avrei preferito se tutto si fosse svolto in pista e non per colpa del meteo, ma è successo anche nelle "mie" gare in passato, come a Soelden o Adelboden, ma essendo a inizio stagione hanno un peso differente..."

Intanto tramite twitter c'è stato un bello scambio di complimenti, ma non solo, tra le tre protagoniste dello sci femminile, nonchè vincitrici delle ultime tre Sfere di Cristallo.

Dopo l'annullamento ufficiale della gara, la slovena Tina Maze, seconda ad un punto, ha scritto: "Scommetto che la coppa di discesa vada a qualcun'altra, congratulazioni Lindsey! What goes around comes around!@Maria"

Quel "What goes around comes around" è un proverbio inglese che non si può tradurre letteralmente ma che in italiano suona più o meno come "raccogli quel che hai seminato" o "chi la fa, l'aspetti" o "quel che fai ti torna indietro"...insomma è il principio del Karma.

In questo caso, rivolto a Maria Riesch, Tina vuole solo sottolineare il fatto che due anni fa, sempre a Lenzerheide, Maria approfittò dell'annullamento del gigante per rimanere di 3 punti davanti alla rivale Vonn, mentre oggi è la stessa Vonn a ricavare una vantaggio dalla situazione meteo.

E che quell'episodio sia ben chiaro nella mente delle tre è evidenziato dal tweet di Maria Riesch: "Gara annullata. Congratulazioni a Lindsey per la coppa di discesa. Ora sai come mi sentivo io due anni fa ;-)"

La risposta di Lindsey Vonn non si è fatta attendere: "Oh Mio Dio ho vinto la coppa di discesa!!!!! Sesta di fila e con il ginocchio rovinato! Tutto nella vita ti torna indietro...."

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2013 : 19:08:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saggi
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2013 : 19:11:45   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh tina il coppone lo ha già in tasca, tutt'al più ha perso la possibilità di arrivare a 2500 punti.. fossi aksel invece sarei inc...o, ma se a lui e alla sua federazione va bene così non si può dire niente..
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2013 : 22:10:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aksel è un grandissimo. Per qunto riguarda la Vonn, c'è un modo di dire in Veneto, che dice: "Tutto l'è 'na rua.." Traduzione: "Tutto è una ruota". Nel senso che prima o dopo tutto torna.......
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 10:56:06   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto,Ibrtg, vedi che il Veneto E' una lingua? E' la traduzione esatta di "What goes around comes around"

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 11:55:06   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto!
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2013 : 13:35:55   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi viene in mente Gianni Fantoni quando imitava Zucchero:"ti tornerà tutto indietro come un boomerang"..........
Sono le tre dominatrici delle ultime stagioni e spero che il prossimo anno tornino a darsi battaglia,nel senso sportivo del termine,sempre che Tina non pensi di ripetersi come rendimento altrimenti la vedo dura anche per la migliore Lindsey........
Per quanto riguarda gli uomini sono pro Svindal,campione e personaggio straordinario,ma Hirscher ha forse messo in campo la dote migliore per un atleta vincente,la costanza di rendimento e di conseguenza il sapersi riconfermare per cui chapeau....
Anche qui con il ritorno mi auguro di Feuz spero di assistere ad una prossima stagione avvincente senza dimenticare il buon Ligety che potrebbe rivelarsi Tina al maschile e dopo annate sempre a ridosso dei migliori piazzare la zampata vincente...

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000