Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vittoria e Coppa per Ligety a Kranjska Gora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2013 : 14:38:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria e Coppa per Ligety a Kranjska Gora
di Matteo Pavesi

La quarta coppa di specialità in 6 stagioni (e podio nelle altre due) forse non è sufficiente a misurare il dominio che Ted Ligety ha imposto in questa stagione tra le porte larghe.

Lui, il primo a criticare le nuove regole e i nuovi materiali, è stato quello che più di tutti è riuscito ad adattarsi, mettendo a punto un setup perfetto e una sciata "carvata" incredibilmente redditizia.

Ted Ligety vince anche a Kranjska Gora, dove guidava dopo la prima frazione, quinta vittoria su sette gare, podio nelle altre...Fortissimo in tutte le condizioni e in tutti i tracciati, Ted ha un feeling particolare con la località slovena, è la sua quinta vittoria qui, nel 2007 fu 4/o e da allora a oggi quello è stato il suo peggior risultato.

Per fermarlo nella prima manche l'austriaco Pircher aveva disegnato un tracciato molto stretto, che limitava la velocità e restringeva i raggi, allungando così il tempo complessivo di manche. Non è servito, perchè Ted ha chiuso davanti a tutti, per poi controllare quanto basta nella seconda, su una neve bagnata dal caldo umido, e lasciare il primo avversario, Marcel Hirscher, a quasi mezzo secondo.

L'austriaco, argento a Schladming, e il francese Pinturault, vincitore sabato scorso a Garmisch, applaudono al parterre: vittoria e coppa, Ted sei il migliore.

Mastica amaro Felix Neureuther, ormai stabilmente tra i migliori anche in gigante, che come settimana scorsa soffre e sbaglia nella seconda, e scivola ai piedi del podio, ma con 81 centesimi è l'ultimo a mantenere sotto al secondo il distacco dal vincitore.

E' bravo Thomas Fanara, quinto, a recuperare 5 posizioni, il sesto posto è la giusta fotografia della stagione di Svindal in questa disciplina: prova certamente molto buona ma in ottica classifica generale perde 40 punti da Hirscher che ora guida con 1295 su 1226 e domani potrebbe prendere il volo con un podio in slalom.

Dopo il norvegese tre austriaci: Benni Raich, ottima prova la sua, Schoerghofer, miglior tempo e 14 posizioni recuperate, e Christoph Noesig.

La seconda frazione, disegnata dal francese Buttafoghi, è stata più spettacolare e divertente, con raggi di curva più ampi, che hanno permesso ad alcuni atleti di rimescolare le carte e recuperare posizioni.

Mantiene la posizione Max Blardone, 11/o in classifica finale e primo degli azzurri: una gara discreta per l'ossolano che è di poco avanti ai compagni di squadra Davide Simoncelli 13/o e Manfred Moelgg 14/o, divisi da un centesimi. Gara molto diversa per i due: il poliziotto di Rovereto ingabbiato dagli angoli stretti della prima si scatena nella seconda, sfrutta la pista e fa segnare il terzo miglior tempo, recuperando una decina di posizioni; il marebbano invece sbaglia troppo e scivola indietro. I 18 punti di oggi lo tengono ancora in corsa per il podio di specialità, il suo vantaggio nei confronti di Pinturault è ridotto a 9 punti, 43 su Neureuther.

Il 21/o posto di Roberto Nani, quarto e ultimo qualificato azzurro, non basta per strappare il biglietto per Lenzerheide, 13 punti lo dividono da Mathieu Faivre, 25/o in classifica. Non si sono qualificati per la seconda manche Florian Eisath,  Luca De Aliprandini e Alex Zingerle. Andrea Ballerin non ha finito la prova.

Nell'ultimo gigante stagionale vedremo quindi Manfred Moelgg, Davide Simoncelli, Max Blardone e Florian Eisath.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2013 : 17:27:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplicemente "Super Ted"!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2013 : 17:36:37   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si decisamente, forse (senza forse) uno dei 3 migliori gigantisti di sempre assieme a Ingo e Von Gruenigen...
L'unica cosa gli manca la Coppa Generale...e che abbiamo visto ai Mondiali ne avrebbe la possibilità di vincerla potenzialmente. Ma non sempre si ottiene tutto.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2013 : 23:15:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... ed Alberto!
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2013 : 00:27:02   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, se dovesse vincere a sochi diventerebbe di duritto il secondo miglior gigantista, anche se restasse con meno vittorie di VOn Grueningen..
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2013 : 00:29:45   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per vincere la coppa generale:

-Intanto deve arrivare in fondo alle combinate
-In superg se riesce a tenere il livello di quest0anno è ottimo;
-Deve migliorare in slalom, magari tornando quello dei primi anni di carriera (non dico debba vincere,ma essere in grado di finire nei primi 5 si..) slalom e discesa sini disputati in maggior numero e quindi pesano di più sul discorso coppone, non ce son'c...i..
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2013 : 04:12:26   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi associo con Christiansad,ma Von Grueningen rimane Von Grueningen,comunque vada.Bravi Fanara e soprattutto Schoergofer ha recuperare posizioni.Peccato per l'italiani non qualificati per le finali.Ma Eisath è la prima volta che si qualifica?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,33 secondi. Snitz Forums 2000