Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Azzurri e azzurre pronti per l'ultimo gigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2013 : 17:34:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azzurri e azzurre pronti per l'ultimo gigante
a cura della redazione

Anna Hofer, Lisa Agerer, Denise Karbon, Nadia Fanchini, Irene Curtoni ed Elena Curtoni sono le azzurre che domattina affronteranno il gigante di Ofterschwang.
Le temperature alte hanno impedito la sciata in pista della vigilia, per evitare di rovinare il manto nevoso "Hanno salato in queste ore la pista e lo faranno anche domani - spiega Stefano Costazza, responsabile delle gigantiste -. La temperatura è ampiamente sopra lo zero, ma non credo che ci saranno problemi di tenuta, anche l'anno passato la situazione fu simile e non ci furono problemi. Irene Curtoni ha deciso di provare, vediamo come reagirà. Sarà un terno al lotto per lei, proverà a portare a casa qualche punto utile. Fanchini e Karbon stanno abbastanza bene e in questi giorni le ho viste sciare convinte, dalla Agerer cui aspettiamo qualche passo in avanti, nelle ultime uscite mi è sembrata un po' più in palla".

Domenica toccherà invece alle slalomiste, saranno in gara Sarah Pardeller, Marta Benzoni, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Michela Azzola, che oggi ha conquistato il posto fisso tra i rapid gates per la prossima stagione.

Sarà un weekend molto importante anche per il Circo Bianco: a Kranjska Gora Marcel Hirscher cerca i punti giusti per mettere una seria ipoteca sulla Coppa prima del gran finale di Lenzerheide.

Cerca il risultato anche Manfred Moelgg, bronzo a Schladming in gigante e terzo in classifica di specialità con 257 punti, davanti a Alexis Pinturault (quarto con 206), Aksel Lund Svindal (quinto con 189) e Felix Neureuther (sesto con 182). Ecco il marebbano: "Dopo il gigante di Garmisch ho staccato un attimo la spina perchè mi sentivo un po' stanco soprattutto di testa. Adesso ho ricaricato le pile e sono pronto a fare l'ultimo sforzo fra Kranjska Gora e Lenzerheide".

Come a Ofterschwang, le alte temperature previste hanno costretto gli organizzatori ad annullare la sciata in pista, per l'ennesima volta in questa stagione. C'è un buon feeling tra Manni e la Podkoren: "La pista mi piace abbastanza, non importerà tanto quale neve troveremo, piuttosto quanta velocità saremo in grado di produrre. Sono fiducioso, voglio chiudere bene questa annata che è stata molto soddisfacente".

Max Blardone colse in Slovenia negli anni passati quattro podi (un secondo e tre terzi posti) e fa un'analisi lucida. "A parte Ligety e Hirscher, dal terzo posto in giù la battaglia è aperta - spiega l'ossolano -. Vorrei fare un regalo ai miei tifosi per chiudere bene la stagione". Davide Simoncelli è arrivato quinto in tre occasioni, adesso va a caccia dell'acuto: "Kranjska è una pista molto difficile, cercherò di trovarmi il più in alto possibile per sfruttare ogni chance che mi sarà concessa".  Insieme al terzetto che parte del primo gruppo di merito, saranno al via fra le porte larghe Roberto Nani, Florian Eisath, Alex Zingerle, Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini.

Domenica tra i pali stretti correranno Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Cristian Deville, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Quest'ultimo potrebbe portare un posto in più per il contingente italiano, se riuscisse ad entrare nei primi 60 della WCSL. Nella lista, aggiornata dopo lo slalom di Kitz, ci sono 7 atleti a pari merito al 59/o posto con 2 punti.
(dichiarazioni azzurre da fisi.org)

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2013 : 21:47:34   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma Irene Curtoni ha perso il primo gruppo in gigante?ai mondiali era nelle prime 7....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2013 : 22:48:40   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'é un parimerito al quindicesimo posto WCSL ,quindi lei con grande fortuna ha pescato proprio il 16.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. Snitz Forums 2000