Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Theaux a segno a Kvitfjell; Silvano Varettoni 5/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2013 : 13:14:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Theaux a segno a Kvitfjell; Silvano Varettoni 5/o
di Vittorio Savio

Vittoria francese sulla Olympiabakken di Kvitfjell, ma la coppetta di discesa è forse sulla strada della Norvegia. Nella giornata del ritorno al successo per Adrien Theaux, Aksel Lund Svindal mette una seria ipoteca sulla conquista della sua prima coppetta di discesa libera. Il norvegese sulle nevi di casa trova la zampata giusta salendo sul podio - secondo - della penultima discesa libera della stagione, staccato di soli 19 centesimi, dal francese Theaux, al secondo centro in carriera dopo Lenzerheide 2011.
Con una sola vittoria stagionale all'attivo - Lake Louise - ma con una serie di piazzamenti nei quartieri alti della specialità, Svindal dunque allunga in graduatoria, e si potrebbe avviare a riportare la coppetta in terra nordica, dopo un dominio, durato tredici anni, di totale matrice austro-svizzera. L'ultimo successo estraneo a questo monopolio risale al  1999, grazie proprio al suo connazionale Lasse Kjus.

E' stata una giornata dove i nostri Paris e Innerhofer - anche loro in corsa per la coppa di specialità - non hanno brillato come si sarebbe sperato, condizionati anche dalle folate improvvise di vento che hanno colpito però un po' tutti: Dominik Paris chiude nono a +0.98, mentre Christof Innerhofer è decimo, con un ritardo di +1.05.

In graduatoria di specialità guida dunque sempre Svindal con 439 punti, secondo è l'austriaco Klaus Kroell con 58 punti di ritardo e a seguire i nostri Dominik Paris, terzo, a 61 punti e Christof Innerhofer, quarto, a 69. Più staccato in sesta  posizione Hannes Reichelt con 147 punti da recuperare e dunque tagliato ormai fuori dai giochi. Nulla dunque è ancora deciso e sarà a questo punto la discesa finale di Lenzerheide a stabilire chi potrà alzare definitivamente la coppetta di cristallo della velocità pura.

E' stata però una discesa libera mutilata dal forte vento che ha costretto gli organizzatori e la giuria guidata da Guenther Hujara ad abbassare la partenza a quella olimpica delle donne, togliendo la prima esse, e a limare alcuni salti ed eliminando anche uno particolarmente impegnativo a metà tracciato. Un vento che ha costretto anche a togliere lo striscione d'arrivo oltre ai teloni lungo la pista delle sponsorizzazioni. Si era parlato anche della possibilità di invertire il programma delle gare, anticipando il super-g ad oggi e spostando la discesa a domani, ma il vento anche per domenica potrebbe non diminuire. 

Una giornata che ci ha regalato lo splendido risultato di Silvano Varettoni, quinto posto, lui che su questa pista era rimasto vittima di un brutto infortunio (2008), e che oggi per soli 27 centesimi ha visto però sfumare la possibilità di salire sul suo primo podio della carriera e di staccare il visto - primo degli esclusi - per le finali di Lenzerheide. Quattordicesimo Werner Heel, mentre più attardati Siegmar Klotz (19/o), Peter Fill (22/o) e Matteo Marsaglia.

Domani, sempre vento permettendo, si correrà il penultimo super-g della stagione (inizio ore 11.00; diretta su Raisposrt2 ed Eurosport2).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2013 : 10:41:49   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente Thaeaux ritorna a vincere.Svindal ormai,anche se secondo me la coppa di specialità già l'aveva vinta da tempo.Kroell altro podio in discesa.Ai piedi del podio una curiosità;Osborne-Paradis quarto partito col pettorale n°1,mentre Varettoni quinto partito col pettorale n°36.Chi è stato più avvantaggiato?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000