Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn:l'infortunio raccontato dalla sorella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2013 : 16:24:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn:l'infortunio raccontato dalla sorella
di Matteo Pavesi

Solo pochi giorni fa Lindsey Vonn ha pubblicato sul profilo facebook la foto del suo ginocchio operato, ma già da lunedì era piedi, in palestra, per i primi esercizi.

La sorella di Lindsey, Laura, era al parterre durante il superg mondiale: ormai da un paio di stagioni, da quando si è separata dal marito, segue quasi ovunque la sorella maggiore,

Laura racconta quel che è successo quel martedì: "sono arrivata al parterre 5 minuti prima delle gara, poi ho aspettato per ore e ore, rinvio dopo rinvio. Pensavo solo al freddo e a quanto potesse essere difficile per le atlete in partenza aspettare e prepararsi e poi aspettare ancora.

Mandavo dei messaggi a Lindsey, dovevamo vederci nel camper per pranzo non appena avessero annullato la gara. (...) Alle 13:45 stavo tornando al bus sapendo che non si poteva posticipare oltre le 14.30. Alle 14:17 Lindsey mi ha scritto: "ok, sembra che si corra. Per favore prendi la mia borsa e vai al parterre" (...)

Le atlete iniziano a scendere una dopo l'altra. La pista sembra difficile, ho pregato che la nebbia se ne andasse. Ma le mie preghiere non sono servite. Non erano certo le condizioni ideali per una gara, non erano accettabili ne sicure. Ho visto atlete uscire o scendere al buio tra la nebbia. (...) Lindsey scende alle 15:15, dopo 4 ore d'attesa in partenza, era in testa, era veloce. Così veloce che in un salto è volata molto più in la delle altre, finendo in una parte della pista dove non era passato nessuno. Lo sci destro si è impuntato nella neve, bloccandola e facendola cadere a 70 miglia all'ora. Poi è scivolata per il pendio e infine si è fermata, urlando e piangendo agonizzante.

Ero shockata, non sapevo cosa fare o dove andare. (...). Di solito sono con Lindsey fino alla partenza e di nuovo quando la gara finisce. Ci sono sempre per aiutarla, ma questa volta non sapevo che fare, ero persa. Le ho mandato un messaggio: "spero tu stia bene" (...)

Finalmente mi hanno portato in ospedale per vederla. Non potevo credere di camminare in un bianco e desolato ospedale austriaco, e fuori dalle finestre c'erano fotografi che scattavano. Stavo per mettermi a piangere e soffrivo per questa mancanza di rispetto.

Quando ho visto Lindsey non ho potuto trattenere le lacrime. L'ho abbracciata a lungo. Anche lei piangeva, era spaventata. In meno di 10 minuti la sua mente concentrata sulla gara ha dovuto affrontare la dolorosa, devastante realtà: la stagione era finita. (...)

Il responso dei raggi X non è stato così duro come Lindsey pensava, non è la fine della carriera. Vancouver non è stata la sua ultima Olimpiade e questi non saranno stati i suoi ultimi Campionati del Mondo, ma per Sochi sarà una strada lunga e faticosa.(...)

Aveva nausea la prima notte per la terapia antidolore e anche perché non mangiava nulla da colazione. C'era un gran andirivieni, telefonate, e programmi per i giorni e le settimane seguenti. Ci sono voluti alcuni giorni di isolamento nel camper per realizzare quel che era successo.

La mattina della partenza, mentre stavo caricando la macchina, Lindsey guardava in TV la gara femminile in corso senza di lei. Ha tifato per le compagne di squadra e le amiche, ma penso che salire in macchina e separarsi dal suo mondo, per andare a Vail ad operarsi, le abbia tolto tanta forza.

Dopo vari consulti, Lindsey e il Dr.Sterett hanno pianificato l'intervento, la famiglia e gli amici erano intorno al suo letto in ospedale per sostenerla. (...) Tutto è andato bene e lei si è svegliata intontita ma felice che fosse tutto finito.

Dopo un solo giorno dall'operazione Lindsey è tornata in palestra. Non puoi tenerla ferma a lungo, questa è Lindsey!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2013 : 20:33:02   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una bella "botta". Non c'è che dire.....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 13:20:33   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tornerà più forte di prima........

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000