Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Moelgg:'Orgoglioso di questo bronzo per l'Italia"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2013 : 17:04:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moelgg:'Orgoglioso di questo bronzo per l'Italia"
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING - E' medaglia per l'Italia, la terza di questo mondiale. Dopo i due argenti della velocità di Dominik Paris e Nadia Fanchini, questa volta è Manfred Moelgg a regalarci uno splendido bronzo nello slalom gigante iridato, 17 anni dopo l'ultima medaglia di Alberto Tomba (Sierra Nevada '96). Il finanziere di San Vigilio di Marebbe, quarto dopo la prima manche, porta a casa anche la sua terza medaglia in carriera ad un mondiale dopo l'argento di Are e il bronzo di Garmisch, entrambe però conquistate in slalom. Quinto italiano a vincere una medaglia sia in slalom, sia in gigante, dopo Zeno Colò, Gustavo Thoeni, Piero Gros e Alberto Tomba.
"Sono passati un po' di anni da quando abbiamo vinto in gigante, questo lo sapevo e sono dunque orgoglioso di questo. Ieri in riunione abbiamo discusso molto tra di noi e con i tecnici e ci siamo detti: andiamo a prendere una medaglia! Sicuramente una medaglia molto importante. Certamente la più difficile
– ha raccontato Manny - Le condizioni erano molto difficili. E' stato un bronzo cercato, il più difficile da raggiungere. Non credevo di riuscire nell'impresa".
Una gara anche tattica: "L'obiettivo della prima manche era quello di rimanere a contatto con i mostri sacri del gigante e ci sono riuscito – ha proseguito il finanziere di San Vigilio di Marebbe - Nella seconda sapevo di dovere rischiare e l'ho fatto. Ho sbagliato tantissimo in cima dove ho fatto un errore stupido; dove c'era Jacques (Theolier ndr.) mi sono quasi sdraiato, però sentivo che i piedi andavano comunque e mi sono detto di rimanere concentrato perchè avrei potuto recuperare. Dopo quattro quarti posti in stagione, stavolta la fortuna è stata dalla mia parte. E' incredibile, di solito sono abbastanza agitato prima della gara, stavolta invece ho riposato bene. Una medaglia nelle discipline veloci e una in quelle tecniche: è molto importante. A Ted faccio i complimenti, tre ori sono un'impresa".
Ora l'azzurro è atteso domenica in slalom, la disciplina dove ha raccolto un argento e un bronzo. "Non devo guardare a loro ( Hirscher e Ligety ndr.)per lo slalom, ma devo dare il massimo e fare la mia gara. Mi manca un piazzamento qua e mi manca una medaglia....vedremo"ha concluso Manfred.

Ma oggi è stata soprattutto la giornata di Ted Ligety. Lo statunitense conquista la sua terza medaglia d'oro, dopo quelle di super-g e super combi ed entra così nella leggenda dello sci."Sono felicissimo e non so cosa dire – ha detto in conferenza stampa Ligety - Negli ultimi anni le mie prestazioni sono state sempre costanti in gigante e questo ne è il risultato. E' bello esser tra i grandi del gigante, tra Von Gruenigen e Tomba, è molto importante per me. Non è stato facilissimo vincere i due ori (super-g e super combinata), ma oggi sapevo anche che non sarei tornato a mani vuote. Ero venuto per vincere in gigante o per fare una medaglia. Ed alla fine ce l'ho fatta. La prima manche era difficile ed ero un po' nervoso, ma poi tutto è andato come volevo".
A qualcuno che gli domandava se ogni tanto frenasse con i suoi sci, il campione di Salt Lake City confessa ridendo:"I miei sci li lascio andare, è un effetto ottico il fatto che io possa frenare".
E poi riguardo ai nuovi materiali precisa: "E' importante avere dei colleghi con gli stessi materiali. Abbiamo messo a punto un nuovo sci e anche l'anno scorso li ho già usati. Il lavoro fatto insieme ad Aksel ( Svindal ndr.) ha dato i suoi frutti. Io ho gli stessi materiali di Aksel e si è visto anche in pista".   

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2013 : 17:15:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande manni.
ma oggi la ribalta è tutta per ted Ligety, che entra definitivamente fra i più grandi sciatori della storia.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2013 : 18:31:42   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una grandissima medaglia da un talento che non si fa mai abbattere dalle avversità
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2013 : 18:53:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Talento, classe e simpatia! Un vero american boy!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. Snitz Forums 2000