Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn promette: "tornerò!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 10:32:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn promette: "tornerò!"
di Matteo Pavesi

Direttamente dal suo letto Lindsey Vonn ha voluto rassicurare tifosi e appassionati di sci di tutto il mondo, confermando la piena riuscita dell'operazione.

Più di tutto colpisce la determinazione con cui, fin dal primo momento, Lindsey ha voluto fugare ogni dubbio sul suo futuro: "Ritornerò!". Il sogno di rappresentare il proprio paese alle Olimpiadi di Sochi, e incrementare il suo giù cospicuo bottino di medaglie, la sosterrà nel prossimo difficile e tortuoso periodo.

Ecco cosa ha scritto l'americana su facebook: "L'operazione è andata bene e ora sono a casa, a Vail, con la mia famiglia. Voglio ringraziare di cuore tutti per gli auguri di pronta guarigione che mi sono arrivati. E' un percorso lungo e difficile ma tornerò!"

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 13:10:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una piccola precisazione, anche per tranquillizzare i non pochi tifosi della signorina Kildow

un intervento del genere, se non complicato da errori del medico o da "casini" del paziente (patologie strane o scarsa collaborazione, per esempio), guarisce in maniera perfetta in tempi tali da consentire una ripresa dalla propria normale attività in termini di settimane, fermo restando che si parla di riprendere un'attività che per miss Libby sarà pure normale, ma che certo tale non è per la maggior parte delle ginocchia di noi comuni mortali...
Non dobbiamo farci impressionare dalla frattura del piatto tibiale: spesso è meno grave della rottura del crociato (che una volta, non tantissimi anni fa, significava la fine di qualsiasi attività sciistica, anche amatoriale), alla fine con le tecniche odierne (chirurgiche e riabilitative) l'unica seria conseguenza è la precoce artrosi del ginocchio, che comunque in soggetti del genere, con le sollecitazioni cui sottopongono le loro articolazioni, è la norma


Per capirci, richiede tempi più lunghi ed è più a rischio di complicanze l'intervento subito da Fede Brignone...

Modificato da - Nexus 7 in data 12 feb 2013 13:10:33
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 14:29:25   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' l'artrosi anticipata che mi preoccupa.....ma non per Lindsey ........per me!

Modificato da - masterA in data 12 feb 2013 14:29:44
Torna all'inizio della Pagina

lukinen
Cristiania



Veneto


871 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 17:09:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Auguri Miss Lindsey, torna presto
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 17:15:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Master, nel tuo caso l'artrosi è la normale patologia dei vecchietti

sentissi le mie articolazioni come scricchiolano (e ho ancora menischi e crociati originali!!!)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 19:40:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Auguroni signorina Vonn!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 15:31:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doc spiega meglio questa:

Per capirci, richiede tempi più lunghi ed è più a rischio di complicanze l'intervento subito da Fede Brignone...
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 18:24:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il paragone era non tra l'intervento della Fede Brignone e quello di Libby Kildow, ma tra la frattura del piatto tibiale ed un legamento qualsiasi (ho rpeso la Brignone ma potevo prendere la Costazza ad esempio)

in sintesi, ma molto molto in sintesi:
un osso rotto permette il carico (cominciare ad usare l'arto) in media in 30 giorni o giù di lì
un osso rotto operato (chiodi, viti e simili) permette il carico, cioè, ripeto, iniziare ad usarlo, in un paio di settimane
un legamento richiede "almeno" un mese per cominciare a caricarlo...

quindi, la frattura del piatto tibiale è (si fa per dire) meno grave di un legamento
La Kildow ha due problemi diversi e sivrapposti, uno facile (per così dire), cioè la frattura, e l'altro più complesso, cioè il crociato...


il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,33 secondi. Snitz Forums 2000