Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal sul trono della Planai, 2/o Dominik Paris
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 12:55:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal sul trono della Planai, 2/o Dominik Paris
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING - E' Aksel Lund Svindal il re della discesa libera mondiale di Schladming, accanto a lui però un italiano Dominik Paris e il francese David Poisson. Il norvegese, già bronzo in super-g, uno dei favoriti della vigilia riesce ad uscire indenne dal micidiale tracciato austriaco, reso ancora più insidioso dalle condizioni meteo non certo ottimali (nevischio e nuvole basse) e si mette al collo un oro voluto e cercato.

A duellare con lui il nostro Dominik Paris, un altro tra i favoriti della vigilia - già vincitore di due discese quest'anno (Bormio e Kitzbuehel) - privo poi di quelle pressione che hanno forse condizionato l'ex campione del mondo di super-g Christof Innerhofer, finito oggi fuori anche dai top10. Alla fine un 14/o posto per Innerhofer che poco conta in una gara dove solo le medaglie sono importanti. Un mondiale quello del finanziere di Gais che si sta avviando verso la conclusione, ma che dovrà ancora passare per la super combinata dove dovrà difendere l'ultima delle tre medaglie conquistate a Garmisch due anni fa. "Il mio feeling oggi con la pista non era buono, ho patito tanto la visibilità e non mi sentivo sicuro - ha dichiarato Innerhofer - non riuscivo ad accarezzare i dossi e non sono riuscito a sentire gli appoggi. E' stata più una guerra che un divertimento....mi dispiace che sia andata così, ma bisogna accettarlo". Un Christof che sembra però aver già alzato bandiera bianca: "Sarà difficilissimo, io in slalom non mi sono più allenato...quindi per me il mondiale è finito qui...".

L'azzurro Paris intanto mette in bacheca uno splendido argento, dimostrando che le due vittorie di quest'anno,  Bormio e Kitzbuehel, non erano frutto del caso: "Non pensavo di essere così veloce - ha raccontato l'azzurro - ma sono felice. Nella parte alta sono stato calmo, ho provato a non sprecare troppe energie e nella seconda parte mi sono preso dei rischi. Di Aksel cosa posso dire? E' il migliore e batterlo è difficile, è un ottimo avversario, sempre corretto".

In tutto questo da segnalare anche il 12/o posto di Peter Fill e il 16/o di Werner Heel, a completare un risultato di squadra che comunque ci vede ancora tra i migliori della specialità.

L'eleganza di Svindal e l'irruenza di Paris: questa la fotografia di una gara che è stata anche un grande spettacolo di pubblico (oltre 30mila gli spettatori presenti) e che ha riservato emozioni a non finire per un tracciato che ha messo a dura prova i muscoli di molti dei protagonisti tra i quali i padroni di casa austriaci, che si devono accontentare della medaglia di legno di un Klaus Kroell, quanto mai deluso, lui che è vive a pochi passi da questa pista. La pressione mediatica ha forse giocato un tiro mancino al Wunder Team, mai più a medaglia nella velocità pura da Bormio 2005 e da dieci anni a secco del metallo più prezioso ottenuto a St. Moritz da Walchhofer.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 13:03:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bormio e Kitz frutto del caso...beh, spero proprio non lo avesse insinuato nessuno e non credo che ci volesse una medaglia mondiale a confermarlo

Modificato da - Ravattina in data 09 feb 2013 13:06:52
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 13:20:18   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Bormio e Kitz frutto del caso...beh, spero proprio non lo avesse insinuato nessuno e non credo che ci volesse una medaglia mondiale a confermarlo

quotissimo
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 13:37:44   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissimo per come ha rimediato, da vero campione, ad un errore nel finale che poteva costargli caro.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 13:48:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dominik!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 14:08:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il numero che ha fatto nel finale è stato pazzesco. Grandissimo Dominik, anche per la totale naturalezza del dopo gara: non mi pare proprio che sia uno di quelli che sente la pressione, ci farà molto divertire nei prossimi anni.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37199 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 14:26:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il più grande discesista Italiano con il Ghedo.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 14:29:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e ha tutto il tempo per superarlo

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 14:54:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina, Vittorio è al suo settimo mondiale consecutivo ed è almeno 15 anni che scrive di sci: secondo te non conosce il valore di una vittoria a Bormio e a Kitz?

Per gli appassionati è ovvio che non sia una medaglia al mondiale a dimostrarlo, per il grande pubblico invece è proprio la medaglia a far conosce un atleta, anche se paradossalmente, e la storia lo dimostra, è più "facile" trova la gara della vita a Mondiali e Olimpiadi che in Coppa, e anche in questa edizione son venute fuori le sorprese.

scrivere "non erano frutto del caso" è proprio un paradosso, perché per chi ha scritto e per noi tutti appassionati è ovvio che non ci fosse bisgno di una medaglia per capire che non erano vittorie casuali, anche se ovviamente la medaglia suggella una stagione pazzesca dove hai GIA' vinto quelle gare.

Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 15:14:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma cosa ho detto di male scusa?

Ormai non si può più scrivere niente, qualsiasi sia il tono?? Un conto quando te la sei presa con Franz perchè ha scritto di non scrivere ca***te ma io francamente ho solo espresso un opinione in maniera totalmente educata e senza offendere in alcun modo chi ha scritto la news e francamente l'ho fatto indipendentemente dal fatto che la news l'abbia scritta Savio! Insomma...in poche parole ormai qui non si può più scrivere niente, esprimere opinioni senza venire bacchettati???....sono un pochetto allibita lo ammetto

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 15:15:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra l'altro credo proprio non lo avesse insinuato nessuno era un discorso generale...mica riferito a chi ha scritto l'articolo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 15:38:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai, rava, guarda che probabilmente l'admin ha frainteso

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 15:41:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' quello che spero francamente

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 15:45:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Ormai qui non si può scrivere più niente" e' un tipico atteggiamento da vittima che qui non attacca.vai pure a vedere in 10 anni quante volte ho bacchettato. ..le opinioni sono sacre mentre la boria molto meno: il tuo messaggio sembra voler dire: guarda quel **** che scrive,pensa che quelle vittorie siano x caso.

Te lo ripeto : opinioni contrarie sono sempre accettatissime purché educate.ci vorrebbe almeno lo sforzo di capire il messaggio....tu non lo hai fatto, rileggi il tuo commento
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 16:02:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

dai, rava, guarda che probabilmente l'admin ha frainteso


Già...mi sa che ha male interpretato il mio intervento Vabbeh, me ne farò una ragione

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2013 : 16:07:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
admin, secondo me, anche se ravattina con quella espressione poteva far pensare quello che hai scritto, non era certo rivolto a Vittorio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,22 secondi. Snitz Forums 2000