Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety oro iridato in super-g;abdica Innerhofer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 14:42:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety oro iridato in super-g;abdica Innerhofer
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING - In un super-g, più gigante che super, Ted Ligety trova la via dell'oro iridato sulla Planai di Schladming. Per lo statunitense si tratta del secondo successo in carriera in questa specialità (il primo risale al 2010), lui che invece ha vinto sempre e solo in gigante (15 volte) e che gli regala il secondo oro iridato oltre ad un bronzo. Una sorta di riscatto della squadra Usa dopo essere rimasta vittima della sfortuna perdendo ieri per molto tempo Lindsey Vonn. Gli Usa regalano anche un altro dispiacere ai padroni di casa dell'Austria: a St. Anton nel 2001 a vincere il super-g fu sempre uno statunitense, Daron Rahlves. Corsi e ricorsi storici.

Ligety è stato l'unico a reggere la tracciatura molto stretta - colpa anche della conformazione molto stretta di questo tracciato - approntata dall'allenatore norvegese che ha ribaltato i piani di molte squadre che schieravano quasi esclusivamente dei velocisti. "Una vittoria incredibile - ha dichiarato ai microfoni dello stadio l'americano - Questa era una gara molto tecnica, adatta alle mie caratteristiche". Quest'oggi si sono salvati in corner i francesi che trovano un argento insperato con un Gauthier De Tessieres, proiettato al cancelletto di partenza per l'assenza dell'infortunato Clarey e il super favorito Aksel Lund Svindal, rimasto vittima della ultima "S" che gli ha fatto perdere due dei tre metalli più pregiati. Alla fine il norvegese, vincitore di tre dei quattro super-g di stagione in coppa del mondo, si deve accontentare di un bronzo.

Nulla da fare per il nostro Christof Innerhofer, costretto ad abdicare, e a cedere quel titolo conquistato due a anni fa a Garmisch-Partenkirchen. Il finanziere di Gais ci ha provato comunque, anche se forse ha accusato un po' di pressione in questa vigilia di gara iridata. Alla fine chiude comunque nei top10, settimo, ma forse senza rimpianti. "Ci ho provato - ha dichiarato l'azzurro al traguardo - ho dato tutto me stesso e dunque non ho rimpianti. Forse ho sentito un po' di pressione in questa vigilia di gara. Ero il campione del mondo in carica e tutti volevano da me il grande risultato. Ora però bisogna voltare pagina e pensare alla discesa".

Giornata grigia in tutti i sensi anche per il resto della squadra affondata un po' nella molle neve stiriana e nel tortuosissimo tracciato di gara. Finisce fuori dai top10 Matteo Marsaglia, risalito però in undicesima piazza dopo la squalifica per irregolarità nei materiali (scarpone troppo alto) dello svizzero Silvan Zurbriggen. Più attardati un Peter Fill, al sesto mondiale, che chiude 14/o e Werner Heel, forse il più deludente oggi, solo 20/o. Siegmar Klotz, preferito a Dominik Paris ha concluso 22/o.

Se in Casa Italia è palpabile un po' di delusione per come sono andate le cose, non gioiscono nemmeno i padroni di casa dell'Austria, finiti fuori dal podio anche oggi come ieri tra le donne. Non accadeva da Sierra Nevada che il Wunder Team non marcasse medaglie in entrambe le gare nella stessa edizione. Oggi il migliore, finendo per indossare però la medaglia di legno, è stato Hannes Reichelt, quarto a precedere l'altro compagno di squadra e giovane idolo di casa Matthias Mayer. Sesto è finito un altro gigantista francese Alexis Pinturault.

Ora prossime medaglie maschili da assegnare, quelle della discesa libera maschile in programma sabato 9 febbraio (inizio ore 11.00).

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 15:19:27   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inutile nascondere la delusione per i nostri che hanno assai faticato
Ma non solo loro, a giudicare dal risultato della gara

Ligety comunque non ha rubato nulla: con una tracciatura che avvantaggiava i gigantisti ha fatto meritatamente la differenza
Inoltre nella specialità è andato forte per tutta la stagione...

Svindal - che ha dominato in lungo e in largo le gare precedenti - deve "accontentarsi" del bronzo: nelle sue dichiarazioni ai microfoni RAI ha parlato della gara più difficile dell'anno quanto a condizioni di neve... Penso che (almeno) di lui ci si possa fidare visto che non è dei nostri, che amano solo certe nevi etc. etc.

De Tessieres bravo a cogliere l'occasione: ai mondiali non doveva nemmeno venirci e invece regala la prima medaglia iridata alla Francia... Che comunque siano stati avvantaggiati i gigantisti con propensione alla velocità lo dimostra anche l'ottimo 5° posto di Pinturault (forse penalizzato dall'1 per il fatto di avere pochi riferimenti).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 18:10:47   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come sempre quando i nostri sono favoriti fanno cilecca.....penso che tutto il mondiale dell'italia si mette male,é vero che si sono disputate solo 2 gare,ma se la neve non piace ai nostri é un grosso problema.speriamo in Paris,ma gia' ci siamo giocati molte possibilita' di medaglia.sui pronostici di girardelli c'erano 2 medaglie per i nostri,io avevo scritto solo2?a oggi metterei la firma per 2 medaglie a fine rassegna.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 19:03:10   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
paco ha scritto:

come sempre quando i nostri sono favoriti fanno cilecca.....penso che tutto il mondiale dell'italia si mette male,é vero che si sono disputate solo 2 gare,ma se la neve non piace ai nostri é un grosso problema.speriamo in Paris,ma gia' ci siamo giocati molte possibilita' di medaglia.sui pronostici di girardelli c'erano 2 medaglie per i nostri,io avevo scritto solo2?a oggi metterei la firma per 2 medaglie a fine rassegna.


Diciamo che oggi in tanti hanno fatto cilecca: non penso che Svindal fosse contentissimo del bronzo visto come è stata tutta la stagione
Certo che per i nostri è stata una débacle sotto tutti i punti di vista...

Circa i pronostici di medaglie aspetterei ancora, visto che le frecce al nostro arco non mancano...
Di una cosa sola però sono certo: il bottino di Garmisch non penso sia avvicinabile... e lì fu veramente una sorpresa la pioggia di medaglie per la nostra nazionale
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 21:59:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NON QUOTIAMO MAI IL MESSAGGIO PRECEDENTE GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 22:13:15   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eddai che è tutto sto disfattismo, sperate che non arrivino medaglie anche in discesa altrimenti dovete rimangiare tutte le balle che state dicendo, hanno sbagliato una gara, ma dare così addosso a ragazzi a cui ad inizio stagione chiedevamo si e no una vittoria mi sembra un po' esagerato, non scadiamo a livelli calcistici please

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 08:53:49   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety non ha mai vinto in super G. il miglior piazzamento in super G dell'americano è un secondo posto in Val d'Isere il 12-12-2009.


Non capisco le critiche ai nostri...francamente.
Speriamo bene per le altre gare e basta!
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 09:07:09   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma spesso in stagioni in cui fai un sacco di risultati positivi può capitare di arrivare ai mondiali un po scarichi o di "biccare" la gara soprattutto xchè a febbraio le condizioni di neve possono cambiare soprattutto quando si corre a quote collinari come a Schladming..io sinceramente preferisco "dominare" in Coppa e sbagliare al mondiale che viceversa, come x esempio ci è successo con Staudacher...
Però credo che in discesa non succederà, dovrebbe arrivare il freddo, abbiamo due frecce importanti..e Paris lo vedo tanto superiore in questo momento x uscire dal podio...poi può succedere di tutto...ma non mi sembra il caso di criticare la nostra squadra veloce...
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 10:42:46   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti, una squadra che in una stagione vince Beaver Creek, Bormio, Wengen e Kitz...e sbaglia un superg mondiale non è comunque da criticare, ma bisogna andarne fieri
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:10:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con marc al 100%
Torna all'inizio della Pagina

sebastioni
Sequenza di curve di base



165 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:52:57   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che gli azzurri in questi mondiali non prenderanno nessuna medaglia. Sono decisamente non all'altezza delle altri nazionali, quali ad esempio gli Stati Uniti o l'Austria.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 12:07:39   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello quest'intervento...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 13:08:48   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti l'Austria sta collezionando medaglie su medaglie, quasi non si riesce più a tenerne il conto...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 13:52:14   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi alla ORF erano tutti contenti perché avevano vinto tre prove (di discesa) su tre
Torna all'inizio della Pagina

sebastioni
Sequenza di curve di base



165 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 17:35:05   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad oggi l'Austria non ha conquistato nessuna medaglia, ma a fine mondiali probabilmente le medaglie saranno molte. ( Hirscher gareggia per l'Austria)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 22:59:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sebastioni è già la seconda o terza perla in due giorni: rifletti un attimo primo di scrivere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,47 secondi. Snitz Forums 2000