Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Massi: "A Tina ho tolto la bicicletta!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 08:10:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massi: "A Tina ho tolto la bicicletta!"
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING - Se a Lindsey Vonn la Red Bull ha assegnato un body-guard personale per proteggerla da eventuali fans troppo calorosi, c'è un'altra star del circo bianco che in questi giorni è al centro dell'attenzione mediatica e del pubblico presente, ma che non ha bisogno di questi accorgimenti di stampo hollywoodiano: Tina Maze.

La sciatrice slovena - leader attuale di coppa del mondo - alla vigilia del super-g femminile in programma oggi potrebbe diventare la donna simbolo di questa edizione del mondiale. La Maze ha, infatti, tutte le potenzialità e capacità per poter conquistare una medaglia in tutte le specialità.

Di questo è convinto anche il suo manager, allenatore e fidanzato Andrea Massi. Il 48enne italiano da anni al fianco della sciatrice slovena ha ben chiare quali sono le potenzialità della sua ragazza. "E' una stagione fantastica quella di quest'anno - spiega Massi - tutto sta procedendo sopra ogni più rosea aspettativa. Analizzando i grafici dei punteggi fatti da Tina quest'anno si può notare come la sua parabola sia in continua costante crescita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Di questo devo ringraziare certamente Andrea Vianello e Livio Magoni. Soprattutto l'arrivo di Vianello come ski-man ha fatto fare quel salto di qualità a Tina determinante per i risultati che sta ottenendo. Ma anche Livio Magoni, con il suo lavoro soprattutto nella velocità è importantissimo".

Ma secondo il fidanzato-allenatore Massi il segreto sta anche nella preparazione fisica di Tina. "A differenza di quasi tutti io ho eliminato del tutto la bicicletta. Tutti macinano chilometri sulle due ruote, io ho deciso di no. Le ho tolto la bici. Preferisco lavorare su una preparazione più vicina a quella dell'atletica leggera: potenza e agilità. Sulle spiagge di Grado ha percorso chilometri di corsa". Potenza e agilità, sono due fattori che stanno dando ragione a Massi. "Naturalmente poi è stata determinante la capacità di Tina - prosegue sempre Massi - di adattarsi ai nuovi materiali in modo molto veloce. Ed, infine, la testa che ha: nonostante tutto, le pressioni a cui è sottoposta in questi giorni, è tranquilla e serena e in pista saprà dimostrare con i fatti di cosa è capace".

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 08:26:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Italia export!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 08:50:53   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho sempre detto che le due rotte fanno a c***otti con lo sci!!!! io non posseggo nemmeno una Graziella

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 09:32:06   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che si tratti più che altro del lavoro aerobico in bicicletta/cyclette, a me sembra che in mountain bike ci vada di tanto in tanto, come si può vedere in questa news piuttosto recente, non è l'elemento fondamentale della preparazione.

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=24768

In questo forse la rinuncia alla bicicletta è per motivazioni opposte rispetto all'arcirivale Lindsey Vonn, che va in cyclette ma cui è stata proibita la MTB dai tecnici perché affrontava le discese con troppa determinazione e prendendo troppi rischi.




Modificato da - cubodado in data 05 feb 2013 09:33:28
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:21:21   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

L'ho sempre detto che le due rotte fanno a c***otti con lo sci!!!! io non posseggo nemmeno una Graziella


io invece da quando ho iniziato ad andare in bici d'estate, fisicamente poi durante la stagione invernale sto meglio.....ma se mi sente Carce
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:38:23   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto fgerry al 100%

cancli ma se da quando hai iniziato ad andare in bici il fratellino ti ha QUASI sempre bastonato
prova a fare running e vedi un pò


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:39:57   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Yeah, il mio preparatore è un ex-maratoneta!!!

Bici, solo downhill per propriocettività e riflessi!!!!!!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:53:19   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

quoto fgerry al 100%

cancli ma se da quando hai iniziato ad andare in bici il fratellino ti ha QUASI sempre bastonato
prova a fare running e vedi un pò


ma se vanche lui in bici!!!

running...sport inutile, non si va in giro a correre per niente, se si corre deve esserci un motivo valido...sei in ritardo, ti inseguono, stai giocando a calcio....
Torna all'inizio della Pagina

sebastioni
Sequenza di curve di base



165 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 11:58:40   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tina Maze è una vera campionessa. I continui successi da ottobre a febbraio sono impressionanti e mi ricordano il dominio incontrastato di Lance Armstrong nel periodo delle sue vittorie al Tour de France.
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 12:25:25   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
doping?!?!?!?!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 13:26:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi pare un paragone tanto azzeccato....a meno che uno non viva sulla luna e non sappia cosa è successo nel frattempo

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 14:04:40   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Carcentina ha scritto:

quoto fgerry al 100%

cancli ma se da quando hai iniziato ad andare in bici il fratellino ti ha QUASI sempre bastonato
prova a fare running e vedi un pò


ma se vanche lui in bici!!!

running...sport inutile, non si va in giro a correre per niente, se si corre deve esserci un motivo valido...sei in ritardo, ti inseguono, stai giocando a calcio....


hi hi certo che farsi 200 km con una tutina imbottita con pannolone per non tumefari i maroni ha invece una sua utilità sociale.....


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 14:17:14   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh io 200 km non riesco a farli

Torna all'inizio della Pagina

sebastioni
Sequenza di curve di base



165 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 17:28:06   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non intendevo dire che dietro le vittorie di Tina Maze si celasse l'ombra del doping, ma soltanto esaltare il grande dominio della slovena, in tutte le specialità, dal Gigante alla Discesa, equiparandolo ad altri grandi atleti o squadre sportive, come ad esempio il Barcellona attuale di Messi o quello della Red Bull in Formula 1...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 18:07:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però facendo quel paragone è come se l'avessi fatto, per cui collegare il cervello prima di scrivere.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 18:49:27   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Armstrong ha dominato incontrastato? Sì, ma come?
C'è la sottile differenza che il texano Armstrong nella sua carriera ha fatto uso di sostanza e pratiche non consentite (=doping).

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,32 secondi. Snitz Forums 2000