Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Therese Borssen chiude la carriera a fine stagione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 23:56:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Therese Borssen chiude la carriera a fine stagione
di Matteo Pavesi

La slalomista svedese Therese Borssen ha annunciato oggi il ritiro dall'attività agonistica al termine della stagione, dopo le Finali di Lenzerheide.

Therese, 28 anni lo scorso dicembre, ha iniziato a sciare a 3 anni e a fare le prime gare già a 5:
"è una decisione che è maturata nel corso della passata stagione e non ha niente a che fare con le convocazioni per i Mondiali...Lo sci mi ha richiesto molta energia nel corso dell'anno scorso e ho visto i miei stimoli e le motivazioni decrescere. Tutto finisce, e quando le motivazioni iniziano a diminuire è il segnale che è meglio smettere. Amo sciare e mi piace sempre moltissimo ma ora è il momento di fare qualcos'altro"

Poco più che 16enne esordisce in Coppa Europa, poi dopo un paio di stagioni i tecnici la convocano in Coppa del Mondo, a Park City, dove alla seconda gara conquista subito un brillante 13/o posto, entrando nelle top10 a Maribor, Zwisel e Sestriere: alla sua prima stagione di Coppa è già 20/a al mondo, sarà 7/a nel 2006 e addirittura 4/a nel 2007, la sua stagione migliore, dove conquista la vittoria a Semmering e due podi ad Aspen e Val d'Isere.

Quella vittoria davanti a Kathrin Zettel e Marlies Schild rimane l'unica della carriera: nella due stagioni successive sale ancora sul podio a Oftershwang e Are, ma senza trovare la continuità e la forma del 2007.

Therese è stata convocata per Bormio 2005, 5/a in slalom, Are 2007, Val d'Isere 2009 e Garmisch 2011, oltre che per le Olimpiadi di Torino 2006 e Vancouver 2010.
Nel 2009 ha vinto, con Marcel Hirscher, l'edizione 2009 del Parallelo di Mosca, al tempo ancora non inserito nel circuito di Coppa del Mondo.
E' stata Campionessa Nazionale in slalom nel 2008 e 2012.

"Ora mi concentrerò su una mia attività che si occupa di life style, allenamento e salute. Non vedo l'ora di avere più tempo da dedicare alla famiglia e agli amici. La mia vita sarà molto diversa perchè non sono mai stata a casa durante l'inverno negli ultimi 10 anni, e sono molto contenta di questo!"

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 10:15:31   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo per la sua nuova vita. Mi sembra un esempio di ritiro in età giovane e ancora sulla cresta dell'onda (forse solo un briciolo sotto l'apice), curioso che non voglia provare ancora un'avventura olimpica, ma ci sta, conquistare un posto nellle discipline tecniche per le svedesi è tutt'altro che semplice.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2013 : 00:35:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nooooooooooo!E' una delle mie preferite ed una pedina fissa del Fantaski da anni!Poi come dice cubodado è ancora in età giovane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000