Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming 20013: I convocati del Wunder Team
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 12:41:01   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso la dichiarazione di Roda,

"Il campione del mondo partecipa infatti di diritto alla gara di cui vanta il titolo, e perciò consente all'Italia di poter schierare un uomo in più in quella singola gara (quindi 5 anziché 4), ma non di superare il tetto di 24 atleti nella delegazione"

che tra l'altro non è corretta al 100%, sottintende che la FISI abbia ricevuto chiarimenti in tal senso da parte della FIS (ufficialmente od ufficiosamente).
Il problema è che la federazione austriaca interpreta la norma in modo differente (ricordo che gli eventuali atleti che partecipano alle prove della discesa devono comunque rientrare nel contingente; se il contingente è di 24 non è possibile portare 27 atleti tra cui scegliere quelli da schierare), e sicuramente hanno ottenuto (o contrattato/imposto) tale interpretazione.
Torniamo al discorso del potere politico ed economico in seno alla FIS, e ricordiamo innumerevoli episodi accaduti in passato.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 14:49:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no calma ragazzi, secondo me è chiaro (poi magari mi sbaglio :) )

la dichiarazione di roda è corretta, ma è una semplificazione: significa che nel caso dell'Italia dobbiamo rientrare nei 24 perchè l'unico campione, Innerhofer, partirà sicuramente anche in altre discipline e non solo in quella che ha vinto, per cui rientra, per il computo generale, nell'insieme dei 24

Per la singola gara INVECE possiamo schierarne 5, in superg, e su questo siam tutti d'accordo

non è che le federazioni "interpretano"! Ci sono regole precise! O almeno spero ;)

non è vero che puoi "convocare" 24 atleti, è vero che non puoi avere più di 24 "competitors" quindi puoi convocarne di più, in teoria fino a 28, cioè 14 per sesso

Secondo me l'austria può arrivare a 27 per il motivo già scritto: Goergl e Schild correranno nelle loro discipline e dunque sono extra quota.

in superg faranno le selezioni: Reichelt, Kroell, Streitberger, Puchner, Baumann, Scheiber e Franz!

in slalom sono sicuri, a questo punto: Hirscher, Raich, Matt e Pranger

in gigante secondo me è sicuro al 100% solo Hirscher e in discesa Kroell e Reichelt.



Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 15:32:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Admin, ora ho capito perfettamente, e credo che sia come dici. Anche sulle dichiarazioni di Roda, probabilmente è questo il senso delle sue parole.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 16:21:57   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comincio a non capire più niente io invece

secondo me una nazione poteva iscrivere al massimo 24 atleti PIU' i campioni del mondo in carica;
in ogni competizione si possono schierare al massimo 4 atleti PIU' il campione del mondo in carica se è della mia nazionale attingendo agli atleti iscriti (nel caso dell'Austria 27);
solo nel caso che da oggi (cioè dal momento della iscrizione) in poi qualcuno degli iscritti si infortuni posso chiedere una deroga e nominare un sostituto;
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 17:03:29   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci credo che non si capisce più niente
In pratica, la differenza tra l'opinione mia e quella dell'Admin è la seguente (se ho capito bene):
siamo entrambi d'accordo sul fatto che la delegazione totale possa essere formata da 24 + tutti i campioni del mondo (se gareggiano ancora per la mia nazione).
Io però sostengo che se porti 27 atleti, poi puoi farli gareggiare tutti (sempre naturalmente rispettando i 4 oppure 4+C).
Admin invece sostiene che se uno dei campioni del mondo poi non lo fai gareggiare solo nella disciplina in cui è campione, ma anche in altre gare, esso non potrà più essere considerato extra-quota ma dovrà rientrare nei 24 (e quindi alla fine potranno gareggiare meno atleti di quelli in delegazione).
Esempio pratico con l'Austria: La Schild, anche se fosse stata presente, avrebbe fatto lo slalom solamente, quindi è extra-quota;
La Goergl, farà solo discesa e superg in cui è campionessa, quindi anche lei è extra-quota.
La Fenninger, dal momento che non farà solo la supercombinata in cui è campionessa, deve invece rientrare nelle 24.
Quindi di tre campionesse solo due potranno gareggiare fuori quota, quindi 24+2 = 26.
Se la Goergl alla fine prendesse il via anche in gigante (solo per fare un esempio), non sarebbe più da considerarsi fuori quota e quindi il numero di atlete schierate alla fine dovrebbe calare ancora, a 25.
Nel caso dell'Italia, poichè Innerhofer sicuramente farà anche la Discesa, il numero di atleti schierato non potrà in ogni caso superare i 24, perchè Inner non sarà più fuori quota.
Diciamo che l'Admin mi ha quasi convinto (dico quasi perchè non voglio cedere le armi con troppa facilità ).
Domanda: è veramente così, che il numero totale di atleti schierati può cambiare "in corsa" in base al fatto che il campione in carica faccia solo la "sua" gara o altre?
E se una nazione si sbaglia e alla fine schiera un atleta in più, chi prende provvedimenti e come?

E' ancora più incasinato?

Modificato da - jos235 in data 31 gen 2013 17:07:47
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 17:21:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo riassunto jos

ora telefona a Hujara e vedi chi ha ragione
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 17:25:20   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
glielo chiede Didibi durante l'aperitivo
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 17:56:12   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

glielo chiede Didibi durante l'aperitivo


invece lo chiedo a Skaardal che ogni tanto una birretta la beve
con Hujara solo succo di mirtilli neri

ti smsizzerò la risposta
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 18:00:31   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hujara succo di mirtil.. no, mi spiace ma questa non la bevo
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 20:05:15   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Smsmizzerla a tutti qui!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2013 : 11:47:51   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi aspettavo Graf tra gli uomini per la supercombinata,sì che 4 combinatisti ci sono lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2013 : 22:42:57   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti anch'io mi sono sorpreso che non sia stato portato.. avrebbe rotto il kiulo a tutti in supercombinata , con un 19mo posto in Coppa Europa quale unico risultato quest'anno meritava sicuramente la convocazione, poi chissenefrega se se ne possono portare solo 24 in totale, bastava lasciar fuori la Fenninger per punizione visto che si ostina a fare le gare che non deve facendoci incasinare coi regolamenti per le convocazioni

P.s.: Didibi ma quanto ci metti a prendere questa birra con Skaardal?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,15 secondi. Snitz Forums 2000