Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming 20013: I convocati del Wunder Team
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

BenniUndMarlies
Sequenza di curve di base




200 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 18:58:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BenniUndMarlies Invia a BenniUndMarlies un Messaggio Privato Aggiungi BenniUndMarlies alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che bravi che mi portano Benni! :D

Benni and Marly 4 ever the Best!!!!

Marlies Schild IMPERAT! =D
Il mio blog sulla coppa del mondo: http://wunderdrels.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 19:27:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poteva essere sicuramente scritto meglio.. però facciamo ordine:
C'è un primo paragrafo, intitolato
9.1 The maximum number of participants from each country
all'interno del quale si trova la regola 9.1.3 che ho citato in prima battuta, la quale dice soltanto che si possono schierare 24 atleti (max 14 per genere) più quelli definiti dall'art. 9.3 (e gli atleti citati in questo articolo sono i campioni in carica, appunto).
La successiva regola che ho riportato (art. 9.3) specifica che il campione del mondo è fuori quota solo se partecipa alla sua gara, e questo causa il vostro dubbio MA bisogna gurdare al fatto che questo secondo articolo si trova dopo il paragrafo 9.1 che nel frattempo si è concluso, mentre si è passati ad un secondo paragrafo che invece parla esclusivamente della partecipazione ai singoli eventi, ed infatti si intitola:
9.2 Number of participants in each single event
leggendola in questo modo a me onestamente non era neanche venuto in mente il dubbio che invece è venuto a voi, però potrei facilmente sbagliare.. vedremo

azz come parlo bene il burocratese, devo aver contratto qualche malattia strana

Modificato da - jos235 in data 30 gen 2013 19:30:50
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


11981 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 23:04:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho capito :)

la traduzione di questo

*art. 9.3
The reigning FIS World Champions have the right to participate in addition to the quota in the event they won at the next FIS World Championships, if they are entered by the same National Association (this is valid only for the individual competitions and not for the team competitions). If however the World Champion is also entered for other events, he/she must be included within the quota.

è chiara: il campione in carica ha diritto di partecipare in aggiunta alla quota per la disciplina di cui è campione
se il campione del mondo si presenta ad altre gare, deve rientrare nella quota (complessiva della nazionale)

quindi la Schild in teoria è fuori dal contingente dei 24
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto per il Comitato




3338 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 23:32:32   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che jos intenda che la famosa quota in cui deve rientrare il campione se partecipa ad altre gare,sia quella dei 4 corridori a gara, non dei 24 per l'intera rassegna.

Io direi che dopo le parole di Roda è possibile che gli austriaci abbiano convocato 27 atleti ma ne faranno poi in effetti gareggiare solo 24 (o 24+Schild in slalom), magari faranno le selezioni per la discesa, dato che hanno 8 potenziali velocisti tra gli uomini.
Tanto, correggetemi se sbaglio, il limite di 24 atleti è valido solo per le gare finali, in teoria nelle prove si possono anche schierare più atleti (e mi pare ci sia un limite di 6 per nazione, giusto?).

Modificato da - Jeppo in data 30 gen 2013 23:33:24
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2539 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 08:52:48   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

non ho capito :)

è chiara: il campione in carica ha diritto di partecipare in aggiunta alla quota per la disciplina di cui è campione
se il campione del mondo si presenta ad altre gare, deve rientrare nella quota (complessiva della nazionale)



il busillis sta proprio nel termine "quota"
quota complessiva della nazionale oppure quota dei partecipanti al singolo evento
Torna all'inizio della Pagina

tommitja




13 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 09:16:26   Permalink al post Invia a tommitja un Messaggio Privato Aggiungi tommitja alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Penso che jos intenda che la famosa quota in cui deve rientrare il campione se partecipa ad altre gare,sia quella dei 4 corridori a gara, non dei 24 per l'intera rassegna.

Io direi che dopo le parole di Roda è possibile che gli austriaci abbiano convocato 27 atleti ma ne faranno poi in effetti gareggiare solo 24 (o 24+Schild in slalom), magari faranno le selezioni per la discesa, dato che hanno 8 potenziali velocisti tra gli uomini.
Tanto, correggetemi se sbaglio, il limite di 24 atleti è valido solo per le gare finali, in teoria nelle prove si possono anche schierare più atleti (e mi pare ci sia un limite di 6 per nazione, giusto?).


Anch'io ho capito questo!

La Schild può non rientrare tra le 24 solo perchè farebbe solo lo slalom (e non rientra nemmeno fra le 4, ma questa è un'altra cosa).

Il campione mondiale uscente che partecipa anche ad altre discipline invece non può sfruttare la regola dell' "extra contingente": Cioè la Fenninger deve comunque essere nei 24 se vuol fare il SuperG o il Gigante.

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 09:36:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

non ho capito :)

la traduzione di questo

*art. 9.3
The reigning FIS World Champions have the right to participate in addition to the quota in the event they won at the next FIS World Championships, if they are entered by the same National Association (this is valid only for the individual competitions and not for the team competitions). If however the World Champion is also entered for other events, he/she must be included within the quota.






Il fatto Admin è che stiamo continuando a riportare questa regola, ma estrapolandola dal contesto in cui si trova. Ciò che intendevo dire è che se andiamo a guardare il testo completo, vediamo che quest'articolo è inserito nel paragrafo che specifica SOLO le regole da seguire per la partecipazione alle singole gare, e dove non si parla più della quota totale della nazione, quel paragrafo si è concluso prima. Jeppo ha capito cosa voglio dire.
Gli atleti che prendono il via in prova possono essere sei ma vanno presi tra gli atleti convocati.
Dubito molto che l'Austria porti la Fenninger per farle fare solo la supercombinata. Se fosse come dice Roda, l'Austria dovrebbe comunicare in questa sede se la Fenninger viene portata solo per fare la Supercombinata oppure anche altre gare, e nel secondo caso potrebbe portare solo 26 atleti. Per cui credo che gli austriaci abbiano proprio dato un'interpretazione diversa di tali regole, che secondo me è quella corretta.
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



312 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 09:58:53   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma questi sono articoli del regolamento di recente cambiate? Sennò si potrebbe guardare come hanno fatto in passato...
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 10:53:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono andato a controllare, dato che conservo ancora il pdf, che il regolamento per GAP2011 era scritto esattamente allo stesso modo.
Quella volta però tutte le nazioni si sono attenute a schierare al massimo 24 atleti in tutto, compresa l'austria che aveva come campioni in carica Pranger e la Zettel. Pranger ha fatto solo lo slalom, quindi in teoria poteva essere considerato fuori quota anche in base alla vostra interpretazione.
Se stavolta in casa austria hanno deciso di fare diversamente, evidentemente devono essersi accorti di qualcosa. Staremo a vedere

Modificato da - jos235 in data 31 gen 2013 10:54:55
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4610 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 10:56:51   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si saranno accorti che gareggiano in casa!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2539 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 11:18:14   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tagliamo la testa al toro e mettiamo i puntini sulle i ma anche le a, o ed u;
il testo inglese e tedesco si prestano ad interpretazioni difformi, ma quello francese è chiarissimo a mio avviso;
vince Jos ... per sfinimento
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


11981 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 11:24:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia interpretazione è questa:

Il totale degli atleti che puoi iscrivere alle gare finali è 24

Il campione in carica è EXTRA 24 solo se partecipa solo alla sua gara; se partecipa ANCHE ad altre gare deve rientrare nei 24

Per le prove della discesa puoi portare 6 atleti, basta che siano convocati.

Se mettiamo tutto insieme si arriva a 27

Se la Goergl e la Schild faranno SOLO superg, discesa e slalom (rispettivamente) significa che la quota austriaca è 26

in più ci sarà qualche uomo che farà le prove e poi non correrà.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 11:42:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il fatto è che per me il francese è una lingua morta , non me la filo neanche lontanamente.. che significa "en sus", in più?
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2539 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 12:05:02   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Il fatto è che per me il francese è una lingua morta , non me la filo neanche lontanamente.. che significa "en sus", in più?


en sus de = oltre
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci




Marche


9542 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2013 : 12:40:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie.. comunque mi sto convincendo che l'ultima spiegazione dell'Admin potrebbe essere quella da prendere per buona.. anche se ciò smentisce comunque il Presidente Roda quando afferma che non si può superare il tetto di 24 presenze nella delegazione, di fatto la delegazione austriaca è di 27, anche se poi non tutti gareggeranno realmente (la mia obiezione è solo formale, per l'Italia comunque sarebbe stato inutile portarne 25)

Modificato da - jos235 in data 31 gen 2013 12:40:53
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2015 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,61 secondi. Snitz Forums 2000