Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitzbuehel: Hujara si scusa con Klaus Kroell
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2013 : 20:07:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitzbuehel: Hujara si scusa con Klaus Kroell
di Vittorio Savio

Per una volta Guenther Hujara, il grande capo della coppa del mondo maschile, si è scusato pubblicamente per l'operato falloso della sua giuria a Kitzbuehel, durante la prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo in programma sabato. Lo ha fatto questa sera nel corso della consueta riunione dei capi squadra, in seguito alle proteste del capo allenatore della squadra austriaca Matthias Berthold e dello sciatore austriaco Klaus Kroell.

Il velocista austriaco durante la sua discesa di oggi ha rischiato seriamente di infortunarsi nell'effettuare il salto dell'Hausbergkante - uno dei salti più impegnativi della pista Streif di Kitzbuehel, dove si raggiungono velocità superiori ai 100 km/h - in un momento in cui la visibilità era praticamente nulla per la nebbia che durante quasi tutta la prova di questa mattina ha avvolto il tracciato, sollevato i malumori di molti altri atleti - anche per lo stato di preparazione della pista - tra i quali il croato Ivica Kostelic e Benjamin Raich, che hanno preferito non prendere il via in questa prima prima prova.

Kroell ha praticamente effettuato il salto alla cieca ed è riuscito ad atterrare comunque, ma dovendosi poi fermare non ritenendo che ci fossero le condizioni di sicurezza per proseguire nella sua prova. "Quando mi sono trovato in aria non ho capito più nulla - ha dichiarato Kroell - anche perchè non vedevo dove era il fondo della pista. Sono stato molto fortunato, ma se invece al mio posto ci fosse stato qualche giovane atleta, più inesperto, magari alla sua prima discesa su questa pista, sarebbe potuto andare molto peggio, magari finendo nelle reti e infortunandosi seriamente". Giunto poi al parterre d'arrivo Kroell aveva espresso tutto il suo disappunto nei confronti di Hujara e della sua giuria che non aveva esposto la bandiera gialla in tempo utile per fermare la sua discesa. Alle proteste dell'atleta di casa che aveva definito una follia pura quanto successo, hanno fatto poi seguito quelle del suo tecnico che ha temuto per l'incolumità di Kroell. "Se non fosse stato un'atleta così esperto forse avremmo avuto un grave incidente quest'oggi" ha dichiarato Berthold. Questa sera sono arrivate quindi le scuse di Hujara che ha garantito maggior attenzione già a partire da domani, quando sarà in programma la seconda prova cronometrata.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2013 : 20:13:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli avrà pagato una birra.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marcel de Aoste



Val D'Aosta


12 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2013 : 20:42:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di marcel de Aoste Invia a marcel de Aoste un Messaggio Privato Aggiungi marcel de Aoste alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo un salto al buio più che birra mi sarei fatto pagare una vodka doppia
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 08:45:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:



sollevato i malumori di molti altri atleti - anche per lo stato di preparazione della pista -



per Kitzbuehl è una non-notizia, ma chiediamoci piuttosto come mai spessissimo la pista non è preparata adeguatamente;
perchè alla fine in passato fu spesso la preparazione poco brillante ad essere la causa degli incidenti;
poi questa volta a quanto si è capito c'è stato anche l'errore umano, ma siccome Hujara non è omnipresente e sapendo che lui se ne sta sempre abbastanza in alto dovremmo prendercela con chi su quella posizione non ha reagito; poi lui ovviamente si è preso le colpe perchè è il gran capo, ma mi sa che in privato qualcuno ieri abbia avuto un "ripasso" su cosa fare in pista
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 10:40:56   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra il minimo, che all'addetto gli sia stato lisciato il pelo, per l'omessa segnalazione.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi. Snitz Forums 2000