Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Gli altri Sport Invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2006 : 17:11:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma ragazzi, cerchiamo di non infervorarci fra di noi.
dj, l'uso dei termini, per favore.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 12:47:25   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di fare un bilancio degli "altri sport invernali".

SCI DI FONDO: Stagione straordinaria, quattro medaglie alle Olimpiadi, quattro vittorie in Coppa del Mondo ed una serie di altri ottimi piazzamenti. Piller Cottrer, Di Centa, Zorzi, Frasnelli, Checchi, Santus, Valbusa, Debertolis, Clara e Schwienbacher si sono almeno una volta piazzati nei primi 10. E in questa lista manca Thomas Moriggl perchè quest'anno ha avuto una serie di problemi fisici, ma ricordo che anche lui è già salito sul podio in Coppa del Mondo. Tutto questo per dire che il presente ma anche il futuro della squadra di fondo maschile è garantita ed il ricambio è presente. Per quanto riguarda le donne, il discorso è un po' diverso. Con l'abbandono di Gabriella Paruzzi la squadra si riduce ulteriormente e al contrario dei maschi il ricambio non c'è. Sicuramente la migliore nell'arco dell'intera stagione è stata Arianna Follis, sin da Dusseldorf presente tra le prime 10, piazzamento che ha confermato con costanza per tutta la stagione nelle sprint, oltre ad andare regolarmente a punti anche nelle gare su distanza. La Paruzzi non ha raggiunto buoni piazzamenti fino alle Olimpiadi, ma nel momenti più importante della stagione la condizione è arrivata, oltre alla grinta che contraddistingue Gabriella. Si ritira una grande atleta sempre presente nelle staffette medagliate a Mondiali ed Olimpiadi, vincitrice di una medaglia d'oro olimpica e di una Coppa assoluta tra l'altro vincendo nella stessa stagione una sprint (Dusseldorf) e la Marcialonga sui 70km. Bjoergen quest'anno ha ripetuto un'impresa simile ma non uguale in quanto la Vasaloppet era di "soli" 45km.
Mi aspettavo qualcosa in più da Sabina Valbusa anche se al momento giusto, ossia la staffetta olimpica ha dato anche lei un contributo decisivo, da non dimenticare anche il suo ottimo quinto posto ad Holmenkollen. L'anno prossimo speriamo in un piccolo salti di qualità delle più giovani Anna Santer, Magda Genuin che nelle sprint ha già fatto vedere buone prestazioni e Barbara Moriggl. E' doveroso ricordare anche la vittoria nella Fis Marathon Cup di Marco Cattaneo, atleta facente parte della squadra "lunghe distanze" sempre abilmente guidata da Marco Selle.

BIATHLON: Stagione positiva, senza alcun dubbio. Michela Ponza di anno in anno migliora. Costante nel tiro, Michela soprattutto in questo finale di stagione ha saputo migliorare anche nel fondo. Non arriverà mai a livelli di Olofsson o Wilhelm, ma tenere il passo di gente come Martina Glagow è quello che gli ha fatto fare il balzo di qualità in questo suo straordinario finale di stagione. L'anno prossimo i mondiali saranno ad Anterselva, località in cui Michela non ha mai brillato in quanto l'anello è piuttosto duro, ma forse queste non sono più considerazioni che possono valere per la Ponza delle Olimpiadi (dove anche lì l'anello era duro) e del finale di stagione. Purtroppo dietro di lei non c'è un immediaro ricambio,anche se ci sono alcuni nomi che pian pianino stanno crescendo come la Fiandino.
I maschi, oltre a registrare la conferma di un Vuillermoz sempre più costante ad alto livello, ha trovato in De Lorenzi un'atleta che già l'anno prossimo puù darci qualche soddisfazione, che già ha raggiunto nella 20km. individuale di Torino. Atleta equilibrato, buono al tiro, buono nel fondo. Con l'eterno Pallhuber che continua, la squadra può contare, al contrario delle donne, un maggior numero di atleti ed un buon ricambio. Longo, Bonaldi, Windisch e Zingerle dovrebbero esseri i nomi che compariranno sempre più spesso nell'ambito di Coppa del Mondo.

SALTO E COMBINATA NORDICA: Per quanto riguarda il salto, il fatto di avere le Olimpiadi in casa ha fatto sì che potesse, dopo tanti anni rinascere una squadra. Beltrame, Chiapolino, Bolognani, Morassi e Colloredo guidato dal maestro finlandese Hannu Lepisto e dal grande Roberto Cecon sono atleti di buon talento. In particolare Morassi e soprattutto Sebastian hanno già fatto vedere grandi cose quest'anno. Sebastian, classe '87 e Morassi, classe '88 in particolare se verranno appogiati adeguatamente dal punto di vista del budget potranno farci sognare facendoci emozionare alla tourneè dei quattro trampolini piuttosto che nelle altre grandi occasioni. Importante il fatto che Andrea e Sebastian abbiano già uno sponsor personale piuttosto importante che qualche soldino in più lo porta.
Il discorso budget vale ancora di più per la combinata, dove anche qui è presente una giovane squadra che vede in Giuseppe Michielli il suo principale esponente. In Coppa quasi sempre a punti e i due buoni piazzamenti olimpici di Giuseppe speriamo convincano la federazione a seguire adeguatamente anche questo sport.

SNOWBOARD: Stagione abbastanza negativa per gli azzurri della tavola che comunque registrano una vittoria in Coppa del Mondo di Schiavon nel SBX di Whistler Mountain ed un podio di Roland Fischnaller se non sbaglio a Furano. Nei maschi la squadra c'è ma per ora non c'è un uomo di punta che emerge sugli altri. Penso che soprattutto nel SBX la squadra abbia comunque un buon potenziale. Le donne stanno vivendo, a mio parere, un momento di transizione dalla generazione di Posch e Trettel a quella della Boccacini. Un po' di pazienza e anche le donne torneranno

FREESTYLE: Complimenti a Debora Scanzio che in uno sport che ha poca tradizione in Italia, tiene il tricolore buoni livelli nella specialità gobbe. La giovane italiana deve partire dai buoni risultati di Coppa e dall'ottimo piazzamento olimpico per migliorare ulteriormente. Peccato che lo ski-cross non sia, per ora, disciplina olimpica. In questo settore, soprattutto con Molling sul podio siamo già presenti.

BOB, SLITTINO, SKELETON: Come sempre stagione straordinaria degli slittinisti azzurri. Oro e bronzo alle Olimpadi, secondo posto in coppa per Obertsolz-Gruber che senza l'errore nella prima manche olimpica sul podio c'erano. Un premio alla carriera è arrivato per Plankesteiner-Haselrieder, da 10 anni al vertice della specialità. Su Zoeggeler ogni aggettivo sarebbe sprecato. Importante è che dietro alla collaudata squadra Zoeggeler-Rainer-Huber vi siano dei giovani promettenti come Mair e Schwienbacher. Lo slittino ha così la garanzia di rimanere un serbatoio di medaglie per l'Italia.
Nelle donne Anastasia Oberstolz-Antonova nel corso dell'anno ha dimostrato di essere l'unica in grado di impensierire l'imbattibile armata tedesca. Non può che migliorare.
Nel bob oltre alla dir poco straordinaria medaglia delle mitiche Gerda Weissensteiner e Jennifer Isacco, una delle medaglie che mi ha personalmente emozionato di più, da sottolineare la crescita del giovane Bertazzo che ha dimostrato sulla singola manche di valere i primi cinque-sei piloti al mondo. E' giovane e gli manca l'esperienza per essere più costante, ma il podio nel bob a 4 a Lake Placid è un ottimo punto di partenza.
Skeleton: Qui manca proprio la materia prima, cioè gli atleti, ma Costanza Zanoletti, quinta alle Olimpiadi, mi dà l'idea di essere una ragazza con un carattere molto determinato e volenterosa e questo piazzamento per me non è stato casuale ma potrà essere confermato.

GHIACCIO: Velocità: Sport stupendo che grazie al "profeta" Enrico Fabris inizia ad essere conosciuto anche in Italia. Anche nel suo caso gli aggettivi sarebbero sprecati. L'anno prossimo gli eventi importanti saranno tanti: Mondiali quattro distanze nel tempio di Heerenveen, mondiali singole distanze ad Hamar, Europei quattro distanze a Collalbo. Ci sarà anche una tappa di Coppa del Mondo (oltre alle Universiadi) a Torino. Cerchiamo di essere numerosi, diamo il nostro contributo affinche l'impianto rimanga aperto e a disposizione di questi atleti che ne hanno un bisogno incredibile. Io ci sarò!
Ho già espresso in un altro post il mio pensiero su Chiara Simionato e quindi non mi ripeto. Dico solo forza Chiara!!!
Artistico: Su Carolina non mi esprimo perchè nessuno sa se il problema è tecnico, psicologico oppure uno la conseguenza dell'altro. Dico solo che bisogna lasciarla in pace e che non sono d'accordo sui cambiamenti di allenatori e c. in un anno che comunque le ha portato un bronzo agli Europei.

Scusate la lungaggine, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi.


Modificato da - ottoski in data 28 mar 2006 12:48:11
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 13:00:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo ottoski, bella analisi

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 13:29:36   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ottoski


Artistico: Su Carolina non mi esprimo perchè nessuno sa se il problema è tecnico, psicologico oppure uno la conseguenza dell'altro. Dico solo che bisogna lasciarla in pace e che non sono d'accordo sui cambiamenti di allenatori e c. in un anno che comunque le ha portato un bronzo agli Europei.




Comunque, da quello che si legge sugli organi di stampa, molti dirigenti ed autorevoli commentatori di pattinaggio, tra cui titolati ex campioni nordamericani di questo sport, hanno espresso forti perplessità sullo staff tecnico che la segue e sulle sue possibilità di miglioramento, continuando a seguire tale strada.
Ottavio Cinquanta, per esempio, consiglia di prendere l'allenatore della Kwan, perchè, a suo dire, questa avrebbe caratteristiche molto simili a quella di Carolina.
Inoltre, Cinquanta, come Pagnozzi, ha fatto notare che, a parte il bronzo agli Europei, le prestazioni di questa stagione non sono mai state all'altezza delle ragionevoli aspettative nutrite su questa bravissima atleta

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 16:13:50   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
All'ottima analisi di ottoski aggiungo la Fis Marathon Cup (seconda consecutiva) vinta dalla Paluselli, la coppa del mondo vinta da Patrik Pigneter nello slittino naturale (stagione ottima per l'Italia) e la terza vittoria consecutiva di Origone nella velocità.

E mettiamoci pure la medaglia di bronzo dello short track. Se non sbaglio l'italia è arrivata quarta ai mondiali a squadre della scorsa settimana confermandosi tra le nazioni leader.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 17:17:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi avete frainteso come sempre, intendevo dire che una come lei,che io adoro per il suo modo di pattinare, ha fatto una prova nettamente sottotono, per questo ho utilizzato la parola ridicola, ma magari ho sbagliato perche ognuno di noi alla parola ridicola usa diversi significati!!

Pardon! volevo dire Sottotono, prova sottotono!! ci sono rimasto male sul momento e l'ho sostituita con la parola "ridicola".

Forza Carolina!!
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 17:45:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh per me è offensiva ma ora che so che per te vuol dire sottotono senza nessuna volntà di offendere ne terrò conto in futuro...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2006 : 15:12:25   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le gare di ieri di velocità in Svezia si sono disputate?

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 18:54:07   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non so cosa dirti. Sul sito della Fis non ci sono i risultati.

Volevo segnalare che, secondo la bozza di calendario della Coppa di sci di fondo, oltre alle tappe italiane inserite nel tour de ski, 90 su 100 ci sarà una due giorni in Val d'Aosta. Precisamente il 9 dicembre a Cogne le double pursuit maschile e femminile ed il 10 ad Aosta le gare sprint a t.l. Ovviamente la bozza di calendario deve essere confermata al prossimo Congresso FIS.
A proposito di Tour de Ski, vi segnalo che nella home page del sito della Fis è possibile accedere al regolamento del Tour.

Torna all'inizio della Pagina

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


4390 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2006 : 19:04:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Citazione:
Messaggio inserito da ottoski


Artistico: Su Carolina non mi esprimo perchè nessuno sa se il problema è tecnico, psicologico oppure uno la conseguenza dell'altro. Dico solo che bisogna lasciarla in pace e che non sono d'accordo sui cambiamenti di allenatori e c. in un anno che comunque le ha portato un bronzo agli Europei.




Comunque, da quello che si legge sugli organi di stampa, molti dirigenti ed autorevoli commentatori di pattinaggio, tra cui titolati ex campioni nordamericani di questo sport, hanno espresso forti perplessità sullo staff tecnico che la segue e sulle sue possibilità di miglioramento, continuando a seguire tale strada.
Ottavio Cinquanta, per esempio, consiglia di prendere l'allenatore della Kwan, perchè, a suo dire, questa avrebbe caratteristiche molto simili a quella di Carolina.
Inoltre, Cinquanta, come Pagnozzi, ha fatto notare che, a parte il bronzo agli Europei, le prestazioni di questa stagione non sono mai state all'altezza delle ragionevoli aspettative nutrite su questa bravissima atleta




io avevo sentito che Carolina sarebbe andata ad allenarsi con Lambiel perchè tra i due c'è stata una storia e adesso sono grandi AMICI e poi i due pattinatori hanno caratteristiche simili e si allenano ambedue a Obersdorf in estate....comunque si vedrà....


http://ski-and-tennis.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 19:55:53   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ottoski

Sinceramente non so cosa dirti. Sul sito della Fis non ci sono i risultati.




Ho trovato questa notizia ma non riguarda la coppa del mondo:
http://www.ananova.com/news/story/sm_1782934.html

Inoltre la staffetta femminile di short track ha confermato il bronzo olimpico con un terzo posto ai mondiali di Minneapolis.
http://shorttrack.fisg.it/news.asp?cartella=47&id=1435&sito=SEST

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 19:06:29   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un altro personaggio degli sport invernali si dedicherà al rally. Il mitico Bubo Valbusa debutterà con una Subaru Impreza gruppo N al Rally Montefeltro, gara valida per il Trofeo Nazionale Terra, che si disputerà a luglio.

Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2006 : 09:45:55   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Importante notizia per il pattinaggio di velocità, il d.t. della nazionale Maurizio Marchetto ha rinnovato il contratto per tutto il prossimo quadriennio olimpico. Era già ricercato da squadre straniere Olanda compresa, aver prolungato il contratto è importante per dare continuità a questo piccolo, ma fortissimo gruppo!.

Torna all'inizio della Pagina

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


4390 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2006 : 12:39:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ottoski

Importante notizia per il pattinaggio di velocità, il d.t. della nazionale Maurizio Marchetto ha rinnovato il contratto per tutto il prossimo quadriennio olimpico. Era già ricercato da squadre straniere Olanda compresa, aver prolungato il contratto è importante per dare continuità a questo piccolo, ma fortissimo gruppo!.



benissimo, e magari dopo tutta quella pubblicità ci saranno sempre più pattinatori in itali (artistico, short-track compresi) e credo che quel nuovo reality ne sia la conferma...


http://ski-and-tennis.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2006 : 19:02:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente una buona notizia (la conferma di Marchetto)!!
Visto che, per esempio, nel salto abbiamo purtroppo perso Hannu Lepisto, che ha preferito andare ad allenare i polacchi (e quindi Adam Malysz).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,33 secondi. Snitz Forums 2000