Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 1/1 City Event Monaco di Baviera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 16:34:07   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile! Mis ono appena reso conto -a meno che l'Admin non abbia preso una cantonata-che gli eliminati ai quarti del parallelo di ieri beccano 40 punti invece dei 29 che prendevano l'anno scorso..sono sempre più esterrefatto..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 17:18:48   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

Incredibile! Mis ono appena reso conto -a meno che l'Admin non abbia preso una cantonata-che gli eliminati ai quarti del parallelo di ieri beccano 40 punti invece dei 29 che prendevano l'anno scorso..sono sempre più esterrefatto..


Guardato anche sul sito Fis: in sostanza vincere gli ottavi e uscire ai quarti ti da' un beneficio di 25 punti, vincere i quarti,uscire in semi e vincere poi la finalina un beneficio di 20 punti. Altro punto molto da rivedere.

Non ne ho capito la logica, l'anno scorso erano 30 punti, potevano darne 32 con questo criterio: a differenza delle gare normali, nei paralleli agli ex aequo viene attribuito il punteggio minimo (dal 5 all'8 32 punti, dal 9 al 16 15 punti).
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 18:28:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

MARcN3TT ha scritto:

quando dissi che Novelli era il peggior giornalista di sci di sempre mi presi un rimprovero dai moderatori........

Perché hai così dimostrato di non conoscere Furio Focolari



No no Furio Focolari me lo ricordo bene! e mi ricordo anche quando commentando una gara donne rinviata per pressioni delle atlete commentò con un eloquente " le ragazze hanno tirato fuori il pelo" con filmato ripreso dalla Gialappa's a Mai dire Goal che commentarono " si forse nei film porno "

E allora, se te lo ricordi...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 18:32:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

belli addormentati in partenza Deville e Gross..

Prestazione oggettivamente negativa, tra i pochi mai in gara a fronte di tante sfide combattute: partecipazione per onor di firma!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 19:06:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Comunque l'idea è buona, specialmente per la località ed il periodo. Da rivedere assolutamente il criterio di ammissione, suggerirei una qualificazioni al mattino. Formula di gara:
40 ammessi
8 partecipanti di diritto alla fase finale
32 a qualificarsi per avere gli altri 8 posti
1° selezione: manche secca (il migliore in classifica CdM sceglie il tracciato)
2° selezione: su due manche
in caso di exequo passa chi ha la classifica migliore
in totale sarebbero 32 manches maschili e 32 per le donne per circa un'ora di gara ed avrebbero tutto il tempo per riassestare la pista per la fase finale serale.
cosa ne dite?

La tua idea, o qualcosa di simile, può essere valida! L'unico mio dubbio è se, a lungo andare, la pista potrebbe sopportare tante ripetute sollecitazioni, specialmente in presenza di temperature di un certo tipo...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 19:10:59   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia impressione è che la gara vada preparata, a cominciare dalla partenza (se guadagni un metro hai già quasi vinto).
I nostri hanno partecipato ai campionati nazionali di slalom quarantott'ore prima, dubito si siano allenati per l'occasione.
Piuttosto per Mosca sarà il caso di studiare qualcosa, anche come scelta dei partecipanti (sperando di avere più posti disponibili, visto che Gross non sembra in gran forma).
A proposito, la wild card russa sarà a scapito dei 12 slalomisti o dei 4 uomini di classifica (o decide Hujara a suo insindacabile giudizio)?
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 19:42:32   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco la mia riforma del parallelo, work in progress eh!
Risponde anche ai dubbi di tenuta della pista avanzati da Lucas, con riguardo alla proposta di Katunga.

Il punto di partenza è: cosa fare di questi benedetti paralleli?
Si potrebbero-dovrebbero disputare 4 paralleli all'anno, uno fra Solden e l'"inizio" della stagione, confermare i 2 presenti (Monaco e Mosca), ed incastrarne 1 a metà settimana.
In modo da far diventare questa una SPECIALITA', come lo è (stata) la Supercombinata: con una sua WCSL, una sua coppetta, evitando di assegnare punti in slalom (assurdità) e nella generale solo a pochi "privilegiati".

Contingente: 40 partecipanti.
Determinato prendendo come parametro i primi 20 della classifica di slalom, 15 di gigante e 5 della generale (?).
Ogni Nazione può sostituire 1 solo atleta.
Con la formazione di una WCSL CE, i primi 8 si garantiscono la partecipazione di diritto agli ottavi.

Gli altri 8 passano attraverso una qualificazione.
La proposta di Katunga è interessante, ne propongo un'altra: manche singola, fra i 16 VINCITORI passano gli 8 con il miglior tempo.
In questa maniera si risparmierebbe la pista, si potrebbe rendere il tutto più "televisivo", annullando gli spazi morti (a proposito, troppi ieri): in 30' si definirebbero gli ottavi. Questi ultimi da svolgersi in doppia manche.

In questa maniera - volendo - si potrebbe condensare il tutto in un'unica fase, con una sosta di 15 minuti fra qualificazione e fase finale per far rifiatare i qualificati e lavorare sulla pista. Un Tv break che sarebbe gradito anche alle televisioni.

Come determinare su quale tracciato correre la manche secca?
Guardare alla classifica può essere una idea, ma quale? Quella di slalom, la generale, quella di gigante?
La sera prima della competizione si potrebbe svolgere il sorteggio per determinare numero di partenza, avversario e colore del tracciato.
Nessuno si inczzerà con la Dea bendata, no?

Per gli ottavi, i già qualificati scelgono su quale pista iniziare.
La prima gara si sorteggiano gli accoppiamenti (in ipotesi, nella breve pausa di cui sopra), dopodichè con la formazione di una WCSL si rende il tutto automatico: il 1° della WCSL CE vs chi fa segnare l'8° tempo di qualifica e così via.

Punti: quelli soliti di Coppa, ma per gli ex-aequo si guadagna il punteggio minimo, quindi:
1°: 100 / 2°: 80 / 3°: 60 / 4°: 50 / 5: 32/ 6°: 15


Rimarrebbe un punto in sospeso: come determinare gli 8 qualificati di diritto PRIMA della formazione della WCSL CE e dunque del prospettato ingresso di questa nuova disciplina.
2 ipotesi: guardare il risultato dell'ultimo parallelo disputato, oppure (ed è quella da privilegiare) la 1a gara del nuovo format non si prevedono posti garantiti agli ottavi: 20 manche singole, passano i 10 vincitori e vengono ripescati i migliori 6 tempi esclusi.

Modificato da - TheMustang100 in data 02 gen 2013 19:45:38
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,55 secondi. Snitz Forums 2000