Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Sconto del 40 per cento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2012 : 21:11:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:


Capisco che tutto aumenta, ma un'idea io l'avrei: Basterebbe spiegare bene ai clienti il perchè, e non scialare e buttare ogni anno soldi per rifare impianti che sono ancora efficentissimi!

Specie in Sud Tirol, dove ogni anno vai a sciare aspettandoti la sorpresa di scoprire cosa abbiano abbattuto e rifatto da un anno all'altro. Anche se era ancora efficientissimo...
Va bene che i soldi - gran parte- li mette la provincia autonoma, ma proprio buttarli...Qualcuno ci guadagnerà, evidentemente.


Ma quanto hai ragione, Magi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 00:54:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ah, Cortoraggio, evidentemente sei uno del settore, altrimenti...

Capisco che tutto aumenta, ma un'idea io l'avrei: Basterebbe spiegare bene ai clienti il perchè, e non scialare e buttare ogni anno soldi per rifare impianti che sono ancora efficentissimi!

Specie in Sud Tirol, dove ogni anno vai a sciare aspettandoti la sorpresa di scoprire cosa abbiano abbattuto e rifatto da un anno all'altro. Anche se era ancora efficientissimo...
Va bene che i soldi - gran parte- li mette la provincia autonoma, ma proprio buttarli...Qualcuno ci guadagnerà, evidentemente.

Mi vengono in mente le migliaia di rotonde che sono comparse in giro per l'Italia in posti dove non servivano.
Ma tanto le finanziava la Cee.
Peccato che le tante ditte di semafori avessero creato appositi uffici per lo studio di fattibilità di dette rotatorie....


sembra di assistere alla questione del commercio dove il business è dato dal trasporto delle merci, qui evidentemente il business è dato dalla ricostruzione

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 01:03:41   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Magi al 1000 per 1000!!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 11:03:49   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..caro Cortoraggio,....la mia è stata una evidente provocazione..anche il numero che ho scritto poteva essere diverso, maggiore od inferiore a 40%..., volevo solo stimolare una sana discussione sui costi sempre più elevati dello sci....e sulla necessità di intervenire ( da parte dello Stato..a questo punto..) sulla voce ..." energia " ,..che credo essere la componente più onerosa nei bilanci delle società che operano nel settore...!!Ne approfitto per mandare un affettuoso abbraccio e gli Auguri di Buone Feste a tutti Voi ed alle persone che amate..!! Un brindisi...poudzo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 11:42:55   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Egregio Sig. Carlo Gobbo la sua non è una provocazione, anzi!!!
Quando gli operatori del turismo invernale si renderanno conto dell’emorragia turistica sarà troppo tardi; chiudere le stalle quando le mucche sono scappate non serve.
Continua a flettere il numero di coloro che praticano lo sci (mancanza di ricambio generazionale a fronte dell’invecchiamento della popolazione italiana), che si attesta poco oltre i 2 milioni di praticanti.
Il giro d’affari complessivo del “Pianeta Neve” è crollato dal 2007/08 12,9 mld. di euro, al 2011/12 10,8 mld. di euro
Quest’anno per la prima volta nella storia dell’ “Osservatorio della Montagna”, la discriminante prezzo è diventata un elemento cruciale, però nonostante ciò la parola d’ordine “prezzi bloccati” non fa parte del vocabolario degli operatori turistici montani. Ciechi e sordi, e quelli che “sfruttano” gli assistenti anche truffatori.
La nota positiva: coloro che si potranno permettere una sciatina … non faranno code!!!
Buon Natale Sig. Gobbo.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 24 dic 2012 11:48:24
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 15:11:22   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per incentivare il ritorno degli sciatori sulle piste si potrebbe bloccare questa politica assurda dell'aumento dei prezzi in concomitanza delle vacanze natalizie:proprio quando la gente ha più tempo a disposizione si approfitta di questo per tartassarla,per offrire cosa poi,un servizio migliore???....
vi porto un esempio,ieri sono andato a sciare a Champoluc,comprensorio Monterosa ski...prezzo del giornaliero in offerta dal 10 al 25 dicembre 32 €,ovviamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2013 gli euri diventano 44 per poi scendere a 39 subito dopo...
tra l'altro ieri c'era vento in quota per cui molti collegamenti erano chiusi (per carità questo segnalato da cartelli e pure dal personale della biglietteria) ma nel primo pomeriggio hanno avuto la brillante idea di chiudere ad esempio una pista prima accessibile riducendo ancora di più le opportunità per cosa poi???:non certo per pericoli sopraggiunti ma solo per preservare la neve o magari evitare di fare qualche tratto in più nel controllo piste alla fine della giornata....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 15:43:37   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarebbe utile un servizio di questo tipo per equilibrare domanda ed offerta associato anche agli skipass: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bd0AYUxIpCw
oltretutto fornirebbe indicazioni su quando una località è troppo satura di sciatori e di conseguenza ci sarebbe meno da divertirsi sciando e quando invece certe località sono particolarmente poco frequentate e magari anche per questo meritano la nostra attenzione


Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2012 : 16:34:59   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per esperienza personale posso dire che negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare le piccole stazioni dove il rapporto qualità/prezzo è di buona qualità così come le professionalità del personale e quando gli impegni lavorativi me lo consentono vado a sciare durante la settimana in quelle più grandi e rinomate dove certamente il livello tecnico rimane più elevato....tutto questo ovviamente riferito al mio territorio,cioè Piemonte e Valle d'Aosta....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,08 secondi. Snitz Forums 2000