Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety spaziale, ma Simoncelli è miracoloso!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 09:49:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bio ha scritto:
...
De Chiesa l'ha detto in cronaca che a vedere sti sci sembra di essere tornati a 30 anni fa; poi i materiali sono diversi e` vero, ma la miopia della scelta della FIS rimane secondo me.

La foto sotto dimostra che PDC è l'uomo giusto al posto giusto...



Chi si ricorda come si sciava 20 anni sa credo abbia capito...

Modificato da - dani1965 in data 04 dic 2012 09:55:32
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 09:52:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:
...
è vero, de chiesa parlava di porte a 18 metri per poter stare dentro i parametri della fis come tracciature. sono curioso di vedere anche io come sarà la gara. secondo me vince simoncelli

Curioso, sulla RSI (televisione svizzera) Giorgione Rocca parlava di porte sui 20m nella prima e 25 nella seconda.

Io credo più a Giorgio che a PDC: il primo si è ritirato dalle competizioni due anni fa, il secondo nel 1986...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 09:53:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grigo ha scritto:

io tutto sto ritorno a 20 anni fa, ieri, non lo ho proprio visto.. sorry


Lo ha visto solo... vabbeh, adesso basta
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 09:59:45   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' stato un bellissimo spettacolo, a dimostrazione che gli atleti di CdM sono di un altro livello rispetto a noi comuni mortali.
Rimane però da sottolineare che questi attrezzi sono molto più faticosi rispetto ai vecchi (lo hanno ribadito in coro unanime tutti gli atleti). Se Beaver Creek è stato il primo gigante lungo della stagione, non era certo il più impegnativo dal punti di vista del dislivello. Ora arriverà Val d'Isere, che come ha ricordato Franz62 è un pendio adatto più per tracciare degli slalom piuttosto che dei giganti (per la larghezza della pista), e sicuramente si metteranno a dura prova le capacità eccelse di tutti nell'interpretare le curve in questa nuova condizione. Però io mi aspetto i c.d. numeri soprattutto in Alta Badia e ad Adelboden dove il pendio e la lunghezza delle prove metteranno anche alla frusta la resistenza e la forza dei ragazzi. In quel frangente sarà molto importante la loro lucidità nelle parti finali per non incorrere in errori che potrebbero diventare fatali dal punti di vista degli infortuni. Ricordiamolo sempre che questa rivoluzione imposta dalla FIS è stata voluta per ragioni di sicurezza.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 10:07:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bestia, Ted!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 11:37:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me sarebbe meglio una gnocca se proprio ci si deve fare le pippe fotografiche...
In ogni caso cambiando sci si trovano foto addirittura di trenta anni fa
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:18:39   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Grigo ha scritto:

io tutto sto ritorno a 20 anni fa, ieri, non lo ho proprio visto.. sorry


Lo ha visto solo... vabbeh, adesso basta


Ecco come si sciava 20 anni fa, con aste da 210 minimo!


My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:24:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso aspetto il primo coione che salta fuori a dire che va di traverso o non conduce...
Che poi debba verticalizzare perchè lo sci non passa sotto lo sa anche mio nonno.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:25:25   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

franz62 ha scritto:

preparate le cartucce perchè al prossimo gigante avrete da sparare sui nuovi sci come fosse antani..peccato non sia una posta da gigante ma va bene lo stesso..se invece il Fenomeno e gli altri sei o sette.riescono a tirar le curve anche giù di lì le possibilità di sparare czte son finite del tutto..

è vero, de chiesa parlava di porte a 18 metri per poter stare dentro i parametri della fis come tracciature. sono curioso di vedere anche io come sarà la gara. secondo me vince simoncelli


Sará come con gli altri sci....un gigante tracciato su un pendio da slalom, dovrebbe essere evidente anche alle teste più legnose che sono in grado di sciare alla stragrande
anche con questi sci e sarà così anche in Val d'Isere.
Quanto a Simoncelli é uno dei più graduali e rotondi, se sta andando forte non è certo perché intraversa...non intraversa mai, molto bravi i nostri...han capito al volo la strada da prendere con gli sci nuovi.



Gira gira la frittata..... eee quando io pronosticavo Simoncelli a suo agio con questi sci mi prendevi per il chiulo....... tze.... inchinatio alla sapienza del Kaiser!
Dopodichè la profezie di Ted:
Scrivo questo articolo oggi perchè finalmente ho potuto provare un prototipo degli sci con un raggio di 40 metri che dovremmo usare dalla stagione 2012-13. Sarò sincero: fanno veramente ca*are. Mi sembrava di essere Phil Mahre nel 1984. Non si possono girare se non con una grande scivolata e con un passo per invertire direzione.


Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:35:05   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma estrapolare un pezzo di discorso di De Chiesa da un contesto non è la cosa più corretta......
Lui si riferiva al fatto che come 30 anni fa gli atleti sono costretti a fare la maggior parte della curva sotto il palo essendo impossibile tagliare la traiettoria con queste sciancrature, e su questo penso non ci sia ombra di dubbio.....

Modificato da - kaiser in data 04 dic 2012 13:35:39
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:39:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si...mi raccomandò scia di traverso che andrai lontano...
Penso che la curva attuale di Ligety sia la più bella di sempre vista in gigante, si è dovuto migliorare proprio perché tornando sotto meno lo sci è assolutamente vietato buttare avanti i piedi e intraversare, quelli forti hanno dovuto trovare la centralità perfetta che rende la curva armoniosa come mai....sempre che non si mettano a raddrizzare troppo il tracciato come nella seconda dell'altro giorno, altrimenti finisce il gusto.
Ciclo adesso non menarmela che era più bella quella di Alberto...quelli si che erano materiali di vent'anni fa.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:41:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Scusatemi, ma estrapolare un pezzo di discorso di De Chiesa da un contesto non è la cosa più corretta......
Lui si riferiva al fatto che come 30 anni fa gli atleti sono costretti a fare la maggior parte della curva sotto il palo essendo impossibile tagliare la traiettoria con queste sciancrature, e su questo penso non ci sia ombra di dubbio.....


Essi...Ligety fa proprio la curva sotto al palo...hai capito tutto.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:47:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser quello che intendi dire è che se tagli finisci per fare la curva sotto al palo dopo quattro curve....per cui cosa fanno Ligety e Simoncell? Non tagliano arrotondano.
Tu e io invece sciamo di traverso tu pensando di imitare Simoncelli io pensando di essere un asino
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:49:39   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Franz, ma io ho riportato il discorso di De CHiesa non il mio e...... anche se si potrebbe disquisire sulla cosa e se tu mi dici che tutti fanno le linee dell'anno scorso, beh sei roba da internare al centro di igiene mentale!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 13:50:23   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io penso che si siano adattati meglio di quanto si potesse supporre ........ soprattutto Ligety che spezza il busto in maniera esagerata per ottenere un'inclinazione dello sci che gli consente di girare nel tracciato in conduzione.
Io penso ancora che con gli sci dell'anno scorso sarebbero stati più veloci ..... sicuramente dove girava, nel filante probabilmente no ..... e comunque aspetto il ghiaccio barrato per vedere come vanno (tipo Alta badia o Adelboden ) ....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,71 secondi. Snitz Forums 2000