Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anche Aspen si inchina a Tina.Ottima Curtoni 5/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 23:22:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche Aspen si inchina a Tina.Ottima Curtoni 5/a
di Matteo Pavesi

Dopo il trionfo di Soelden e il 4/o posto di Levi Tina Maze mette la firma anche sulla "Lower Ruthie's Run" di Aspen, vincendo il secondo gigante stagionale, portando così a 13 il numero dei sigilli in CdM, e a 250 punti la sua quota in classifica generale. La bella slovena non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi, ha cominciato la stagione come meglio non si sarebbe potuto, allargando ulteriormente il divario tra se e le dirette concorrenti, che oggi hanno raccolto nulla o quasi.
Leggera e precisa Tina ha dominato la prova grazie agli ottimi tempismi negli ingressi curva, rifilando alla fine 9 decimi a Kathrin Zettel, ma arrivando ad avere anche 1"3 di vantaggio sulla austriaca.
Un dominio che dal muro del Rettenbach passa per la "Black" di Levi per arrivare alla pista odierna, piuttosto difficile e fisicamente molto impegnativa, con una visibilità piatta che nella seconda frazione ha disturbato non poco le atlete.
A Tina e al compagno-coach Andrea Massi si sono aggiunti negli anni il bergamasco Livio Magoni nei panni dell'allenatore e lo skiman Andrea Vianello che ha portato la sua esperienza (Tomba, Rocca, Mancuso) al servizio delle lamine della slovena.

Per arrivare all'obiettivo dichiarato, la Sfera di Cristallo, Tina sapeva di dover fare i conti principalmente con Lindsey Vonn e Maria Riesch, ma le due "superpotenze" del Circo Rosa stanno facendo segnare alcuni passaggi a vuoto: la tedesca oggi è  scivolata durante la prima frazione; l'americana, è uscita a Soelden, ha saltato Levi, ed oggi durante la seconda manche ha perso tantissimo negli ultimi 25", arrivando stravolta al traguardo dove si è sdraidata per terra, perdendo 10 posizioni. Una Vonn a mezzo servizio, si sapeva, che quasi certamente salterà lo slalom di domani per presentarsi a Lake Louise settimana prossima con 10 punti dopo 4 gare. Pochi.

Seconda come a Soelden: dopo le ultime stagioni "a singhiozzo" Kathrin Zettel ha risolto i problemi fisici ed è tornata ad essere una delle grandi interpreti della specialità. Come lo è la tedesca Rebensburg: una manche con qualche sbavatura si può fare, due no, ed ecco che nella seconda Viktoria non sbaglia, recupera, e si ritrova sul podio, a ricordare a tutte che ha vinto lei le ultime due coppette di specialità.

E' una gioia rivedere il sorriso di Lara Gut, bravissima oggi a 2 decimi dal podio, solo 4 anni fa a Semmering aveva saputo fare meglio in questa specialità. Al traguardo esulta e ha ragione: è un'ottima prova per la ticinese che merita, per il suo talento, di essere li a lottare tra le migliori. E' una Lara diversa da un anno fa, la sua sciata parla per lei e i risultati stanno arrivando.

Quinta Irene Curtoni: risultato di per se ottimo, che segue il già buon 8/o posto di Soelden, rimane il rammarico perchè "Ieie" era arrivata ad avere mezzo secondo di vantaggio sulla Rebensburg a metà gara, sbagliando subito dopo in una curva verso destra, condotta tutta con lo sci interno in mezza acrobazia, che gli è costata non meno di 7 decimi. Dire che sarebbe stato podio sicuro può acuire il rammarico, ma siamo felice nel vedere quanto potenziale ci sia nella Valtellinese, che ha davvero fatto il passo giusto verso le grandi, aggredendo il tracciato con il giusto spirito. Irene c'è.

Tra le altre azzurre sorridono Nadia Fanchini 16/a e Sabrina Fanchini 22/a mentre dopo poche porte Denise Karbon perde aderenza e scivola: peccato davvero per la fatina di Castelrotto, un risultato tra le primissime era alla sua portata dopo il 7/o posto della prima manche.

Manu Moelgg esce nella prima, Elena Curtoni, Federica Brignone e Lisa Agerer non si qualificano per la seconda. Domani in programma lo slalom speciale, prima manche alle 18 ore italiana.

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 23:32:52   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tina
che sciata, fa quello che vuole degli sci in gigante quest'anno...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 23:34:21   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah mi sembra che le azzurre siano quelle che hanno pagato di piu' il cambio di materiali,eccetto la Curtoni ovviamente.non ci voleva proprio, specialmente per la Brignone che secondo me dovra' cambiare completamente il suo modo di sciare che con questi sci non é assolutamente efficace e non sara' per niente facile.
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 01:31:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la penso anche io come Paco per Federica.... l'anno scorso gran bella sciata per lei, quest'anno l'ho trovata proprio "male" in queste prime 2 gare... che sia poi colpa di sci nuovi o scarponi, mah...


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 01:43:38   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi ha impressionatoto la Maze: francamente non mi aspettavo che vincesse su questa pista perchè l'aveva sempre respinta, infatti non ci aveva mai fatto neppure un podio. invece dove le altre sembravano faticare lei passavia via pulita. deluso invece dalle giovani italiani che non sembrano progredire: la Brignone forse paga i nuovi sci ma aspetterei di vedere senza i problemi causati dalla ciste che ha.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 10:15:50   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la generale terrei anche d'occhio la Fenninger: cadendo ha fatto un passaggio a vuoto, ma il potenziale mostrato è notevole. Certo che con una Tina così in forma per le altre è durissima. Vediamo oggi lo slalom e poi le veloci di Lake Luise, finalmente si vedrà Lindsey, finora molto attardata, sul suo terreno.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 15:58:35   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capriolo ha scritto:

mi ha impressionatoto la Maze: francamente non mi aspettavo che vincesse su questa pista perchè l'aveva sempre respinta, infatti non ci aveva mai fatto neppure un podio. invece dove le altre sembravano faticare lei passavia via pulita. deluso invece dalle giovani italiani che non sembrano progredire: la Brignone forse paga i nuovi sci ma aspetterei di vedere senza i problemi causati dalla ciste che ha.
Invece a me un qualcosa me lo diceva che vinceva ed ha vinto.Peccato per la Karbon;per quanto riguarda la Brignone come sciava già dalle prime porte non mi sembrava proprio lei,speriamo si riprenda.




CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,96 secondi. Snitz Forums 2000